problema pike 454

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
mentre me ne andavo per boschi la mia pike 454 air u-turn si è bloccata completamente su corsa 120 mm circa, facendo un rumore metallico ad ogni sollecitazione ( come se uno stelo battesse all' interno contro qualcosa ) .
Finito il giro, con ritorno su bitume, l' ho smontata, ingrassata, cambiato l' olio e controllata nei minimi dettagli, non trovando assolutamente nulla di anomalo .
Rimontata sulla bici e provata un po', scorre a meraviglia e reagisce alle varie tarature .

Qualcuno ha avuto esperienza simile o può ipotizzare cosa sia accaduto ?

grazie
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
mentre me ne andavo per boschi la mia pike 454 air u-turn si è bloccata completamente su corsa 120 mm circa, facendo un rumore metallico ad ogni sollecitazione ( come se uno stelo battesse all' interno contro qualcosa ) .
Finito il giro, con ritorno su bitume, l' ho smontata, ingrassata, cambiato l' olio e controllata nei minimi dettagli, non trovando assolutamente nulla di anomalo .
Rimontata sulla bici e provata un po', scorre a meraviglia e reagisce alle varie tarature .

Qualcuno ha avuto esperienza simile o può ipotizzare cosa sia accaduto ?

grazie

non ti posso essere di aiuto perchè la Pike 454 l'ho appena comprata, ma mi interesserebbe sapere come si fa a smontarla, ingrassarla e a cambiare l'olio ;-).
grazie
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
si grazie
ma questo non mi aiuta a capire cosa è accaduto alla mia pike .

o-o

Si questo è vero, ma se non l'hai capito smontandola è impossibile farlo a distanza, ti posso dire che, scondo me, si può essere incastrato il vitone dell'U-turn, ma è comunque una supposizione che per essere riscontrata andava verificata durante il lavoro che hai già fatto.
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
Si questo è vero, ma se non l'hai capito smontandola è impossibile farlo a distanza, ti posso dire che, scondo me, si può essere incastrato il vitone dell'U-turn, ma è comunque una supposizione che per essere riscontrata andava verificata durante il lavoro che hai già fatto.

quello che dici è vero ( che senza vedere è difficile dire ), infatti anch' io con i pezzi in mano non sono riuscito a vedere cosa non andava .
Ho solo pulito, oliato e rimontato il tutto, e va perfettamente .
Cercavo qualcuno che si è trovato con lo stesso problema .
Comunque la tua ipotesi del vitone ( dici quello nero con la filettatura rovescia ? ), mi sembra possibile .
 

Classifica mensile dislivello positivo