Problema RockShox Lyrik RCT3 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Dopo solo 1000 Km ho l impressione che l idrulica non lavori più come prima. Oltretutto spostando il selettore nelle tre posizioni(open pedal firm) non cambia più nulla, anche se non lo uso mai non so cosa può voler dire.
Cosa mi consigliate....qui in zona nessun negozio ci mette le mani...ovviamente...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dopo solo 1000 Km ho l impressione che l idrulica non lavori più come prima. Oltretutto spostando il selettore nelle tre posizioni(open pedal firm) non cambia più nulla, anche se non lo uso mai non so cosa può voler dire.
Cosa mi consigliate....qui in zona nessun negozio ci mette le mani...ovviamente...
Dopo solo 1000 km? Ipotizzando una velocità media di 10 kmh per una bici da enduro che usa una lyrik, sei arrivato al momento di fare service completo.

Probabilmente hai l'olio dell'idraulica da cambiare.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Dopo solo 1000 Km ho l impressione che l idrulica non lavori più come prima. Oltretutto spostando il selettore nelle tre posizioni(open pedal firm) non cambia più nulla, anche se non lo uso mai non so cosa può voler dire.
Cosa mi consigliate....qui in zona nessun negozio ci mette le mani...ovviamente...

nessun negozio ci mette le mani? poi i negozi chiudono e ci si chiede il perchè...

la revisione di una forcella è piuttosto semplice. comunque sia cerca un service che lavori sulle sospensioni.
Se non ti frena più vuol dire che l'olio è andato e come ti ha detto fafnir, devi fare una revisione completa
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
nessun negozio ci mette le mani? poi i negozi chiudono e ci si chiede il perchè...

la revisione di una forcella è piuttosto semplice. comunque sia cerca un service che lavori sulle sospensioni.
Se non ti frena più vuol dire che l'olio è andato e come ti ha detto fafnir, devi fare una revisione completa
Per la parte aria ti do ragione(se l ho fatta io!!) ma aprire la cartuccia probabilmente non è cosa per tutti
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
se non senti nessuna differenza tra le tre posizioni hai perso olio dalla cartuccia idraulica, apri e verifica nel peggiore dei casi è esploso il bladder. Non dovresti neanche percepire differenze sul rebound.
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Se non senti le 3 posizioni è qualche cosa di più di olio da cambiare... se non è più al suo posto ci sarà un motivo... il service completo all'idraulica non è complicato ma necessita degli attrezzi giusti, guarda il manuale e se hai tutto e te la senti prendi il kit. Evita di cambiare solamente l'olio perchè rischi di perdere tanto tempo inutilmente, esperienza personale.
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Se non senti le 3 posizioni è qualche cosa di più di olio da cambiare... se non è più al suo posto ci sarà un motivo... il service completo all'idraulica non è complicato ma necessita degli attrezzi giusti, guarda il manuale e se hai tutto e te la senti prendi il kit. Evita di cambiare solamente l'olio perchè rischi di perdere tanto tempo inutilmente, esperienza personale.

Ok grazie!!
 

Classifica mensile dislivello positivo