Problema ruota Crank Brothers e pignone 42 denti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ciao ragazzuoli!
Ho un problema con il mozzo della mia Crank e la modifica pignone 42 denti Frm,praticamente il pignone va a toccare sul mozzo dove sono fissati i raggi,se ci metto uno spessore da 1mm che e' il minimo,il pignone da 11 denti ha poco appoggio sulla cassetta e si e' rovinata:


Ho provato con il 40 denti Hope che ho sull'altra bici ma il problema rimane.
Ci vorrebbe un pignone con un'incavo piu accentuato in'appoggio,esiste?
Grazie per le risposte:i-want-t:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Domanda banale dalla risposta scontata (forse stupida ma così ti faccio un up alla discussione). Hai tolto il pignone da 17?
Io ho avuto un'altro kit e avevo 2 spessori, uno era praticamente un rasamento molto fine e andata dietro al 42, l'altro uno spessore se ricordo bene da 1 mm che andava tra 36 e 42.


Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Se la procedura per il montaggio del 42t è corretta, molto probabilmente tale modifica non è compatibile con il mozzo.. può succedere.. comunque puoi contattare FRM e sentire se ha esperienza in merito

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo