Problema Sram X9 deragliatore posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
prova ad andare dove hai preso la bici/cambio, e' un problema non raro
sugli X9 non si riesce a smontare il parallelogramma ci vuole una pressa per i perni.
e' successo anche a due miei amici, sostituzione inevitabile
 

Lerio16

Biker superis
prova ad andare dove hai preso la bici/cambio, e' un problema non raro
sugli X9 non si riesce a smontare il parallelogramma ci vuole una pressa per i perni.
e' successo anche a due miei amici, sostituzione inevitabile

La molla in questione non è quella del pantografo ma quella della gabbia della pulegge. Sram ha in catalogo il ricambio quindi il modo di smontarla deve esserci.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
La molla in questione non è quella del pantografo ma quella della gabbia della pulegge. Sram ha in catalogo il ricambio quindi il modo di smontarla deve esserci.
E' possibile che si sia solo sganciata (la molla).
Se c'e' un finecorsa smontabile (blocca la rotazione oraria oltre un certo angolo), prova a toglierlo e l'extra rotazione dovrebbe sganciare la gabbia dal bilanciere.
La mia e' giusto un'ipotesi, immaginando come possa venir assemblato.
 

Lerio16

Biker superis
E' possibile che si sia solo sganciata (la molla).
Se c'e' un finecorsa smontabile (blocca la rotazione oraria oltre un certo angolo), prova a toglierlo e l'extra rotazione dovrebbe sganciare la gabbia dal bilanciere.
La mia e' giusto un'ipotesi, immaginando come possa venir assemblato.

Era semplice, bisognava estrarre una linguetta di metallo che funge da coppiglia, per rimontarla ho tribolato un pochetto perché la molla non riusciva a stare in sede quando dovevo oltrepassare il fine corsa, ora speriamo che regga.
 

Classifica mensile dislivello positivo