Problema stelo fox 49 che si sfila

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Recentemente ho preso una bike che monta la fox 49 di serie.
La bici è semi nuova, anno 2020 usata come demo bike, dopo la prima uscita ho notato che lo stelo sinistro della forcella era sfilato di quasi 1cm rispetto alla altro, così l'ho riposizionato alla distanza corretta a pari all altro tirando le viti a circa 7,35nm come indicato.
Alla seconda uscita ho notato che si era di nuovo sfilato, e l ho sistemato stringendo un po di più le viti.
Poi alla fine della giornata ho visto un altro ragazzo con fox 49 che mostrava lo stesso problema sempre sullo stelo sinistro... Può essere un caso..?
Qualcun altro con questa forcella ha avuto questo inconveniente..?
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se lo fa ancora proverei come prima mossa a sfilare lo stelo, pulire bene le superfici con alcool e poi rimontare stringendo bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo