Problema tech 3v4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Demo89

Biker novus
24/2/20
3
2
0
34
Comacchio
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Salve a tutti, intanto mi scuso se non mi sono presentato ma non mi pare di aver visto il forum apposito.
Premetto che con il tasto cerca non ho trovato nulla. Da poco ho montato sulla mia yeti sb 5.5 una coppia di hope tech 3 v4 (nuovi) in prrvisione della nuova stagione. Tutto bene tutto bello ma al ritorno dall'ultima escursione la pinza del freddo anteriore s è chiusa e non riesco a rimontare la ruota. Se pinzo le pastiglie si chiudono ma poi tornano molto poco. Di manutenzione sono neofita perché, anche per timore, ho sempre preferito affidarmi ad un esperto ma se fosse possibile preferirei risolvere da me dato che i freni li ho fatti montare neanche un mese fa e vorrei evitare altre visite dal meccanico. Allego foto. Vi ringrazio intanto per l'aiuto che potrete darmi
 

Allegati

  • IMG_20200224_185048.jpg
    IMG_20200224_185048.jpg
    269,9 KB · Visite: 19

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti, intanto mi scuso se non mi sono presentato ma non mi pare di aver visto il forum apposito.
Premetto che con il tasto cerca non ho trovato nulla. Da poco ho montato sulla mia yeti sb 5.5 una coppia di hope tech 3 v4 (nuovi) in prrvisione della nuova stagione. Tutto bene tutto bello ma al ritorno dall'ultima escursione la pinza del freddo anteriore s è chiusa e non riesco a rimontare la ruota. Se pinzo le pastiglie si chiudono ma poi tornano molto poco. Di manutenzione sono neofita perché, anche per timore, ho sempre preferito affidarmi ad un esperto ma se fosse possibile preferirei risolvere da me dato che i freni li ho fatti montare neanche un mese fa e vorrei evitare altre visite dal meccanico. Allego foto. Vi ringrazio intanto per l'aiuto che potrete darmi
Ciao
Non hai fatto altro che smontare la ruota e dare inavvertitamente delle pinzate a vuoto
Quando si tolgono le ruote andrebbe interposto l'apposito spessore per impedire ciò
Adesso tu devi solamente togliere le pastiglie e con una chiave piatta o con un cacciagomme plano spinegere indietro i pistoni, poi rimonti le pastiglie e regoli il freno. Se hai lo spessore lo interponi e porti le pastiglie in centro, in maniera che poi quando assembli di nuovo sul telaio avrai poca corsa di assestamento e pastiglie centrate rispetto al calibro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Demo89

Biker novus
24/2/20
3
2
0
34
Comacchio
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Ciao
Non hai fatto altro che smontare la ruota e dare inavvertitamente delle pinzate a vuoto
Quando si tolgono le ruote andrebbe interposto l'apposito spessore per impedire ciò
Adesso tu devi solamente togliere le pastiglie e con una chiave piatta o con un cacciagomme plano spinegere indietro i pistoni, poi rimonti le pastiglie e regoli il freno. Se hai lo spessore lo interponi e porti le pastiglie in centro, in maniera che poi quando assembli di nuovo sul telaio avrai poca corsa doi assestamento e pastiglie centrate rispetto al calibro
Immaginavo fosse un problema del genere perché ho dimenticato di mettere il distanziale. Ti ringrazio!
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo