problema telaio carbonio trek..opinioni?!?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ripeto quanto detto, a me pare strano che sia tutta causa della catena..Al massimo un colpo, se c'è stato ok !
Ma secondo me non è tutta colpa della catena..
Io comunque proverei con la garanzia, ma anch'io la vedo dura..tuttavia tentar non nuoce..
Non credo. come già detto da altri sembra proprio causato dal risuchio e incastramento della catena.:il-saggi:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
credo che trek in questo caso abbia poche responsabilità:avrestio dovuto proteggere la parte con pellicola adesiva e fascia di neoprene:il carbonio è molto delicato rispetto alle abrasioni e la catena quando batte sui foderi alla lunga fa effetto motosega
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
una parte di colpa è la mia..la catena si è incastrata al max 3 volte..e nn ho pensato ke potexe crearsi una situazione così..
ma una BUONA parte della colpa l'ha il meccanico del rivenditore dove mi sn rivolto x la sistemazione e le varie regolazioni della bike...(sempre e solo li anke xkè il nostro gruppo sportivo è sponsorizzato da loro)
la placchetta in alluminio dopo ke è caduta la prima volta è stata rimessa su da loro..
alla seconda caduta l'hanno cambiata cn una in plastica legata cn delle fascette..
vuoi ke il meccanico ke ha fatto le sostituzioni nn potesse accorgersene e magari dire: gurda ke qua qualcosa nn va..bisogna cambiare la regolazione della corona prima ke si buchi il telaio...
invece niente...
cmq x sistemarlo vogliono 200 euro..ora apetto qll ke dice comar..poi la sistemo!!
sperando ke la riparazione regga!!
Ma sei proprio sicuro di non aver preso nessun genere di colpo ? Quello è un buco, non una crepa ! OK, la catena ha fatto il suo.. io comunque rimango scettico !:nunsacci:
Senti cosa dice Trek, comunque sia 200€ per riparare un telaio carbon non sono tanti, e solitamente le riparazioni reggono sempre.. C'è gente nel forum che ha spaccato telai in carbonio (ricordo il caso di una Scott Scale 30) che sono stati riparati egregiamente ed in tempi brevi, e le riparazioni hanno sempre retto..anche dopo varie gare ;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Sembrebbe quasi che la catena si sia incastrata e tu forzando la pedalata abbia causato il danno...
Indubbiamente è fuori garanzia. Unica speranza è che Comar ti venga incontro proponendoti una sostituzione a prezzo agevolato...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
43
Vinago - Domodossola
Visita sito
Allora, la storia della placchette che saltano via è una cosa nota e rinota da tempo, sui telai 9.8 e 9.9 degli anni scorsi.
Il fatto è dovuto al risucchio della catena che, entrando tra i denti della guarnitura e il telaio, alla fine lo ha bucato.
Posso solo dirti che anche a due miei compagni di squadra è successo in gara, e trek (da azienda seria) ha risposto...perchè le placchette di alluminio non DEVONO saltare via...e stop.
Sul discorso generale, il risucchio avviene quando gli ingranaggi sono sporchi, hai tirato su terra e c'è uno schifo micidiale attaccato alla catena..mi ricordo che mi successe alla 24 h di finale ligure, ma chiunque abbia visto sa bene che tipo di terra c'è.
Per quanto riguarda la riparazione è comunque fattibile e TIENE, garantito...
Tuttavia 200 euro mi sembra spropositato...a meno che di mezzo non ci sia anche la riverniciatura precisa del telaio.
Fai conto che la sola riparazione di un trek come il tuo (9.9) mi è costato, con carbonio di pari qualità, 30 euro...da chi è onesto e ci sa fare ;)
Mi è costata una botta la riverniciatura perchè, per farla uguale, ho dovuto far fare ad un aerografo...bellissimo lavoro anche se....100 euro solo quello
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
in quel punto penso proprio ke il difetto sia causato dalla catena.prova comunque a sentire il parere di ki lavora il carbonio.la garanzia in questo caso nn penso risponderà.comunque il carbonio si puo sempre riparare,ho visto telai peggio del tuo riparati perfettamente e nn hanno piu avuto problemi.per esempio al san patrignano li fanno in regola d arte,e molti altri.ciao e auguri!
 

Classifica mensile dislivello positivo