Problema telaio mtb usata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo la mia presentazione vi pongo subito il mio problema. Ho acquistato qui sul mercatino la mia prima MTB una Felt Edict Nine 50, dopo un primo giro di 30 min e a seguito di un controllo più approfondito sotto una protezione e sotto del nastro adesivo ho trovato questa saldatura, qual'è la vostra opinione in merito?

Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_20150312_151729.jpg
    IMG_20150312_151729.jpg
    19 KB · Visite: 353

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.958
1.676
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
che la saldatura quella orizzontale lunga è fatta bene penso che sia di fabbrica.
l'altro pastrocchio quello più lucido sembra una saldatura fatta male,che dire sicuramente se è stato saldato ci sarà stata una crepa,l'alluminio se viene saldato non bene ce rischio che si ricrepi a margini della saldatura stessa perché scaldando perde le sue caratteristiche, e anche vero che un mio amico si è risaldato il telaio da se e tuttora va allla grande
 

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Sicuro che se non era stato dichiarato da chi ha venduto la bici è una discreta fregatura. Non a caso la magagna è stata coperta con nastro e protezione telaio. Magari mi sbaglio, ma ci vedo poca buona fede.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
se un telaio è stato saldato (non sono esperto ma dalla foto mi sembra proprio di sì), il venditore per correttezza deve assolutamente indicarlo nell'annuncio....una crepa può teoricamente sfuggire, una saldatura no. Cerca di approfondire la questione....è importante per la tua sicurezza
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Quando vendi qualcosa e' buona norma, per rispetto di chi compra e ti da i soldini comunicargli ogni possibile anomalia! Detto questo, magari non succedera' mai niente pero' scoprirla nascosta sotto il nastro non e' bello, sembra proprio che l' abbia coperta di proposito! :wink:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
lì è stata nascosta di proposito , un evidente rottura del telaio coperta con del nastro per riusice a vendere meglio la bike...perchè se scrivi : telaio rotto ma saldato , non la compra nessuno ...
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Quello è un caso evidente di vizio occulto, se non era menzionato nell'inserzione io farei di tutto per farmi ridare i soldi e rendergli la bici.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
oltre che per avere pareri sul telaio, questa vicenda potrebbe tornare utile ad altri frequentatori del mercatino

hai il link dell'inserzione? magari è ancora visibile
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
....Ora si sconfina nella polemica .... diamine , ma si vede eccome e da come la racconta , ripeto a quel che dice che era occultato dal nastro ,ahime'...(sic) se nella inserzione il venditore ha incluso le foto che lasciavano vedere la nastratura anche se non ha menzionato la celata saldatura mi domando perche' l'acquirente non ha chiesto delucidazioni ulteriori,... ovvero: dicendo o che tu nascondi sotto alla nastratura? me la faresti una fotina senza?
.............
questo e' un pacco ,... il solito! :)
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte, la mtb l'ho fatta vedere anche a due meccanici in zona e mi hanno dato le stesse risposte.

Per francescoMTB1
Ho tutte le foto, mi sono incuriosito e ho tolto la protezione, sotto ho trovato il nastro nero e dopo la saldatura.

La mtb l'ho acquistata a seguito di un annuncio sul mercatino, forse un po troppo d'impulso, le foto erano 3/4 e non si vedeva assolutamente il nastro (coperto cmq dalla protezione), il prezzo era buono e la voglia di andare in bici ha prevalso sulla razionalità.

Il venditore non ha assolutamente accennato alla saldatura, anzi parlava di telaio nuovo, così come la forcella.

Per correttezza non credo sia giusto divulgare il nome del venditore che comunque è un negozio.

Ciao a tutti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=191493]Mr.Robert[/MENTION]

Sei stato molto corretto a non divulgare il nome del negoziante , pero' io fossi in te non lascerei la cosa allo stato attuale , tornerei dal negoziante e farei le mie rimostranze.
Capisco meglio ora , magari le classiche protezioni in neoprene sui foderi nascondevano in maniera occulta la "magagna" e magari inconsapevolmente il negoziante in fiducia avra' ritirato l'usato mettendolo in vendita ... "forse" ....

Ecco ,magari proverai a fargli il discorso facendogli capire che non hai fatto pubblicita' da nessuna parte di quanto presentatosi e che preferisci definire la situazione in maniera riservata direttamente con lui.
Se e' una persona che ti apprezza le tue maniere comportamentali sicuramente ti ritira il telaio e ti proporra' una sostituzione.
Ti auguro di risolvere il tutto nel migliore dei modi.
Nel caso invece che tu non risolva , solo in quel caso potrai avvalerti dell'angolo della verita' sul forum .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
...

Il venditore non ha assolutamente accennato alla saldatura, anzi parlava di telaio nuovo, così come la forcella.

Per correttezza non credo sia giusto divulgare il nome del venditore che comunque è un negozio.

Ciao a tutti

sicuramente è opportuno che fai presente il problema al venditore, potrebbe averlo preso in permuta basandosi sulla fiducia, e magari risolvere subito il tuo problema per poi rivalersi sul proprietario.

ad ogni modo la discussione già è nell'Angolo della verità, se vuoi fare il nome del negozio basta che prima mandi i tuoi dati personali (anche a me con messaggio privato); in tal caso poi si potrebbe chiedere al negoziante di intervenire in questa discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Il negoziante mi ha garantito che il telaio è integro e perfettamente funzionante e si accolla eventuali responsabilità per eventuali rotture. Ho chiesto l'immediata riparazione/sostituzione o il rimborso totale dell'acquisto.
Mi ha detto di fare come credo e pertanto ho chiesto il rimborso, dato che se queste sono le premesse iniziali, mi ha fatto perdere la fiducia.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il negoziante mi ha garantito che il telaio è integro e perfettamente funzionante e si accolla eventuali responsabilità per eventuali rotture. Ho chiesto l'immediata riparazione/sostituzione o il rimborso totale dell'acquisto.
Mi ha detto di fare come credo e pertanto ho chiesto il rimborso, dato che se queste sono le premesse iniziali, mi ha fatto perdere la fiducia.

Dunque ci sei gia' stato dal negoziante , diciamo che hai chiesto pareri in giro per regolarti sul come comportarti.

Anche il negoziante a questo punto visto il suo atteggiamento da te riferito era a conoscenza della magagna e se ne e' ben visto dall'informartene al momento della vendita....
Quindi , se scrivi di aver perso la fiducia nel negoziante non mi sembra sia il caso andare oltre instaurando polemiche.... rimborso immediato ,.... altrimenti poi si ravvisano nei confronti del negoziante tentativi di.............
Consiglio disinteressato : Insisti ad oltranza che per come si e' comportato esigi il rimborso immediato e totale .
Poi con i soldi alla mano ti trovi una soluzione piu' onesta !
Dopo avere risolto , fossi in te valuterei a tutela di tutti i biker di rivelare il fatto nudo e crudo pubblicando le generalita' del negoziante , al solo scopo di tutela di tutti ,ripeto .
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Forse non l'avevo specificato, ma la mtb l'ho comprata a distanza e mi è stata spedita. Vista la poca serietà del negozio ho deciso di chiedere il rimborso totale ed immediato.

Una volta risolto il problema in corso vedrò di contattare lo staff per divulgare il nome del negozio.

Ciao a tutti
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
ma per "telaio integro" intende che non è stato assolutamente saldato, oppure che il teleio nonostante la saldatura è perfetto ? perchè nel secondo caso l'avreb fatta veramente sporca !!!!
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
ma per "telaio integro" intende che non è stato assolutamente saldato, oppure che il teleio nonostante la saldatura è perfetto ? perchè nel secondo caso l'avreb fatta veramente sporca !!!!

Una volta spiegato il problema della saldatura mi ha garantito l'integrità del telaio (con la saldatura), per questo motivo ho chiesto l'immediato rimborso.

Quello che mi rode di più e che mi devo dinuovo mettere alla ricerca della mtb con la voglia matta di pedalare.

Ciao a tutti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Una volta spiegato il problema della saldatura mi ha garantito l'integrità del telaio (con la saldatura), per questo motivo ho chiesto l'immediato rimborso.

Quello che mi rode di più e che mi devo dinuovo mettere alla ricerca della mtb con la voglia matta di pedalare.

Ciao a tutti


Si , ma e' concorde e disponibile a rimborsarti il negoziante?
Speriamo bene ,intanto fossi in te gli chiederei anche le spese di spedizione in quanto e' per sua colpa che ti devi assoggettare .
Per la ricerca del nuovo telaio , e' o non e' questo un forum di passioni in comune?
Dunque , rivolgerai domanda contenente le caratteristiche che hai bisogno per il nuovo telaio , e tra di noi ed il mercatino del Forum vedrai che qualcosa esce fuori.
 

Classifica mensile dislivello positivo