problema telescopico specialized

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao,
io a suo tempo avevo risolto mettendo (il mio sivende l'aveva fatto) un pochino di pasta per il carbonio tra le due coppette che entrano nella testa del reggisella. da quel momento, anche dopo aver ripulito il reggisella, la sella non mi si è mai più mossa.
ciao!
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
c'è chi ci ha messo del lattice

io ho stretto di più la brugola aumentando la leva con una chiave a tubo

strano, vedo il tuo p.s. nel feed rss ma non nel forum... comunque anche nel mio caso quando la sella si spostava era perché le davo inavvertitamente un colpo (in genere a sella abbassata in discesa, atterraggio da qualche saltino ecc.), sarebbe da evitare, ma appunto capita.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
strano, vedo il tuo p.s. nel feed rss ma non nel forum... comunque anche nel mio caso quando la sella si spostava era perché le davo inavvertitamente un colpo (in genere a sella abbassata in discesa, atterraggio da qualche saltino ecc.), sarebbe da evitare, ma appunto capita.

il p.s. l'ho tolto subito dopo in quanto il problema segnalato era lo scivolamento della sella all'indietro, però potrebbe essere anche quello della punta che si alza (visto che con questo reggisella capita a molti); per ovviare a questo la cosa migliore sarebbe evitare di dare colpi sulla sella, cosa che capita se si ha una guida poco attiva o quando si è stanchi
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
potrebbe essere anche quello della punta che si alza (visto che con questo reggisella capita a molti); per ovviare a questo la cosa migliore sarebbe evitare di dare colpi sulla sella, cosa che capita se si ha una guida poco attiva o quando si è stanchi

in effetti il problema che avevo io era piuttosto quello, che inavvertitamente a volte in atterraggio o se sei molto arretrato (discesa ripida) dai un colpo alla sella e la inclini all'indietro... comunque ho risolto con un po' di pasta per carbonio.

ciao!
 

bigfoot73

Biker popularis
23/8/11
58
0
0
50
mugello
Visita sito
con questo problema ho fatto finalmente la cosa piu' banale che era prendere in mano le istruzioni per il montaggio..... risultato oggi sono uscito e non ho avuto il minimo problema.
perchè????
perchè nelle istruzioni c'è scritto di chiudere la vite che ferma la sella a 13,5 Nm io ho fatto la prova con la dinamometrica e ho verificato che la chiudevo al massimo a 7 e non di piu'....quindi ecco svelato l'arcano mistero 13,5 è tantissimo e se uno non è abituato non ci arriverà mai.
Prendete una dinamometrica e chiudetelo alla giusta pressione io per star tranquillo l'ho chiuso a 12 e lo stesso non si è mossa in piu' gli ho messo la pasta rossa anti scivolo per il carbonio ma va bene anche per alluminio su chiainreactioncycles ce ne è un paio.
 

Classifica mensile dislivello positivo