Problemi altimetria GPS Bryton Rider 860

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
sinceramente io una grossa differenza di altimetria non l'ho vista, rispetto al v650 di mio figlio, questa estate a livigno, in due giri che abbiamo fatto insieme, c'era poca differenza. addirittura nel tour dei laghi di cancano hanno segnato praticamente pari. invece in collina e pianura a volte segna altimetria leggermente piu' scarsa. ma non sempre.
Ho un problema simile, ma con il dislivello(a 1300 non ci sono ancora arrivato) praticamente strava a fine giro mi indica un dato, il bryton mi da un altimetria di 50-100 metri superiore
A questo punto potrebbe essere che l'altimetria calcolata da strava e komoot non sia precisa. perchè insomma sbagliare di 200 metri mi sembra esagerato. Anche se ogni tanto arrivando in qualche passo con l'altitudine indicata risulta sbagliato. Devo dire che comunque non mi posso lamentare perchè in generale mi trovo molto bene.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
io, a parte quando giro con mio figlio o altri ciclisti che hanno anche loro ciclo computer montati sulla bici, non ho metro di confronto con app o cellulari, perchè non uso strava o altre app di tracciamento percorsi. io mi fido del bryton e basta.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..tutti i siti usano un loro algoritmo per calcolare il dislivello...algoritmo che si può disabilitare in molti siti solo se la ttraccia è stata registrata con uno strumento barometrico e che sia in formato.fit....
 

Dean Martin

Biker novus
17/11/20
5
0
0
25
Udine
Visita sito
Bike
Mtb
Secondo me invece potrebbe proprio essere il gps del telefono che sballa (magari senza ricezione internet) e andando a calibrare automaticamente il bryton crea problemi. comunque anche ieri altra uscita e altro dislivello normale. Fammi sapere se funziona. Ciao!!!
Io ho disattivato proprio la connessione tra telefono e bryton e niente..... Mi da sempre quei 100 metri(circa di dislivello in più), anche su giri da 200-300 metri(calcolati da strava) mi da quei 100 metri in più
 

Dean Martin

Biker novus
17/11/20
5
0
0
25
Udine
Visita sito
Bike
Mtb

A questo punto potrebbe essere che l'altimetria calcolata da strava e komoot non sia precisa. perchè insomma sbagliare di 200 metri mi sembra esagerato. Anche se ogni tanto arrivando in qualche passo con l'altitudine indicata risulta sbagliato. Devo dire che comunque non mi posso lamentare perchè in generale mi trovo molto bene.
Nulla da dire, bel dispositivo, funzione navigazione top, ho notato anche un leggero problema con la temperatura (essendo sensore barometrico lo accetto dai) che mi segna giusto un paio di gradi in più 4 o 5
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Io ho disattivato proprio la connessione tra telefono e bryton e niente..... Mi da sempre quei 100 metri(circa di dislivello in più), anche su giri da 200-300 metri(calcolati da strava) mi da quei 100 metri in più
Anche io ho questo problema...quando esco in gruppo e facciamo lo stesso identico giro il mio 860 segna sempre un centinaio di metri in più di dislivello rispetto agli altri!
Avete trovato una soluzione?
 

Dean Martin

Biker novus
17/11/20
5
0
0
25
Udine
Visita sito
Bike
Mtb
Anche io ho questo problema...quando esco in gruppo e facciamo lo stesso identico giro il mio 860 segna sempre un centinaio di metri in più di dislivello rispetto agli altri!
Avete trovato una soluzione?
Ho scritto all'assistenza, e mi hanno detto che si risolverà con un aggiornamento, ma non sanno nemmeno loro quando verrà rilasciato
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
riprendo questa discussione perchè è arrivato un aggiornamento firmware abbastanza grosso dove sembra essere stato risolto il problema altimetria. adesso si calibra in automatico appena si connette al cellulare e mantiene il dato anche dopo averlo spento e riacceso. l'ho provato un paio di volte e sembra tutto ok. i giri salvati hanno dati precisi. a parte il display invisibile alla luce del sole, adesso sembra veramente funzionare meglio. sperem...
 

Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
riprendo questa discussione perchè è arrivato un aggiornamento firmware abbastanza grosso dove sembra essere stato risolto il problema altimetria. adesso si calibra in automatico appena si connette al cellulare e mantiene il dato anche dopo averlo spento e riacceso. l'ho provato un paio di volte e sembra tutto ok. i giri salvati hanno dati precisi. a parte il display invisibile alla luce del sole, adesso sembra veramente funzionare meglio. sperem...
Per quanto riguarda la visibilità, ho provato a scrivere all'assistenza se fosse possibile tramite aggiornamenti, poter impostare lo sfondo chiaro con scritte nere. Magari se in tanti fanno la richiesta potrebbero attivarsi. Non dovrebbe essere un problema con un aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reactions: guess the puddle

Classifica mensile dislivello positivo