Problemi di adattamento taglia L Flash 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Torp85

Biker popularis
Salve è da circa 2 mesi che uso la mia Flash 29er Carbon 2 misura L, ma non saprei il perchè ma non mi trovo a livello di percezione di manovra o meglio non sento quando la bici perde aderenza ed inoltre non riesco a muoverla come voglio. Eppure il negozio dove l'ho comprata dopo le varie misure prese per vedere la taglia ideale, ed è risultata una L appunto vista che io sono 184 con cavallo 86.5/87.

La mia sensazione non viene dopo solo qualche uscita ma dopo diverse uscite e gare tra cui Dolomiti SBK, Folgaria solo per citare le più importanti, nel contesto cmq 6/7 gare.

Che mi dite è normale o ce qualcosa che non va?!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La taglia a mio parere è corretta.

Posso solo suggerire di sperimentare con gli appoggi (altezza/lunghezza dell' attacco) o con le gomme. Ma può anche semplicemente essere che con la 29 non ti trovi...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' inutile che ti dica il mio parere se no scateno il flame ahahahahah!
Forse dovresti chiedere nella sezione adatta, quella dei ventinovisti dove ti sapranno sicuramente consigliare.
O forse come dice Sembola non è la 29 la bici per te.
Un consiglio per il futuro: mai farsi consigliare da chi vende.

Boda
 

Torp85

Biker popularis
E' inutile che ti dica il mio parere se no scateno il flame ahahahahah!
Forse dovresti chiedere nella sezione adatta, quella dei ventinovisti dove ti sapranno sicuramente consigliare.
O forse come dice Sembola non è la 29 la bici per te.
Un consiglio per il futuro: mai farsi consigliare da chi vende.

Boda

Ok ho cambiato sezione, ho messo tutto nella sezione 29.

per i consigli sulla 29 ho seguito anche quello che mi han detto amici che la usano è non hanno di questi problemi, uno ha una Flash ultimate sempre 29er e l'altro ha una STJ S-Works sempre 29er. Infatti a loro sembra strano.
Non saprei che fare, metto in vendita la bici e poi a vendita eseguita mi prendo altra 26 o passo a 27,5. Non saprei!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao nn so se posso aiutarti, ma ho un amico che da un mesetto ha la tua stessa bici, con all'inizio lo stesso problema!! Lui realmente ha ancora questo problema, ma gli si è dimezzato, quando davanti ha tolto il racing ralf, sostituendolo con un kenda (nn ricordo il nome, qualcosa come super slash) la prova è stata casuale, in quanto ha dovuto sostituirlo per via di un taglio...... Lui realmente dice di nn avere fiducia della forcella, nn gli da una bella sensazione insomma...... Quanti cm di dislivello hai tra manubrio e sella?? Avevi già una lefty in precedenza?? (lui no)
 

Torp85

Biker popularis
Ciao nn so se posso aiutarti, ma ho un amico che da un mesetto ha la tua stessa bici, con all'inizio lo stesso problema!! Lui realmente ha ancora questo problema, ma gli si è dimezzato, quando davanti ha tolto il racing ralf, sostituendolo con un kenda (nn ricordo il nome, qualcosa come super slash) la prova è stata casuale, in quanto ha dovuto sostituirlo per via di un taglio...... Lui realmente dice di nn avere fiducia della forcella, nn gli da una bella sensazione insomma...... Quanti cm di dislivello hai tra manubrio e sella?? Avevi già una lefty in precedenza?? (lui no)


Domani ti so dire per il discorso del dislivello sella manubrio.

No è la mia prima lefty, e avevo gia pensato prima di cambiare il Ralf davanti come ho gia fatto nel posteriore, proverò e vediamo che succede. Io ho comprato un Kenda Kozmik lite II
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve è da circa 2 mesi che uso la mia Flash 29er Carbon 2 misura L, ma non saprei il perchè ma non mi trovo a livello di percezione di manovra o meglio non sento quando la bici perde aderenza ed inoltre non riesco a muoverla come voglio. ......................
La taglia si sceglie con le misure di busto e braccia prima, e col cavallo poi. Per l'aderenza, molto probabilmente sono le gomme e per la maneggevolezza nessuno ti ha detto che le 29 sono più lente delle 26? Anche se Fontana e l'altro ci hanno vinto una medaglia, non li hai visti gli altri? Cosa hai pensato, che fossero impediti nella guida?
Cmq il feeling totale con una bike lo si acquisisce circa dopo un anno di utilizzo normale.
P.S. La mia esperienza con Cannondale mi ha portato ad escluderla dai prossimi acquisti, ma questa è una opinione personale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La discussione prosegue nell' altro thread, sempre senza offtopic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo