Problemi Fatty Ultra DLR

pluto

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alex0668

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Bike
Cannondale FSI
Ciao.
Il topic lo avevo aperto io prima di comprare la bici.
Io ho preso una F800SL con forcella Fatty DLR e cartuccia Magura (leva del bloccaggio in plastica) che non era di serie sulle F800, per avere una garanzia in + su eventuali problemi ed anche perchè ho notato che la leva era molto + morbida delle altre.
Dopo circa 3mesi ha cominciato a perdere aria e la leva del bloccaggio aveva perso la sua corsa originale, cioè invece dei 120° circa, ne faceva molti di +.....Contattato il venditore, mi ha detto che l'avremmo cambiata in garanzia poichè sulle "prime" cartucce c'era stato qulache problema del genere.
Sostituita la cartuccia con un'altra Magura (tutto in garanzia) ora è tutto OK e va benissimo, compresa la regolazione del "rebound"!
Comunque se la leva è dura, si può ammorbidire portando la forcella da un meccanico c'dale (ovviamente).
Sulla mia infine non ho notato malfunzionamenti del bloccaggio, accertati di aver effetivamente girato del tutto la leva, altrimenti può essere che non si blocchi del tutto.

Alessandro
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
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mestre
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Posto anche qui lo stesso messaggio che ho già scritto in "tutto e di più sulla taurine"


Ieri è soto un problema nella mia fatty..quello di cui si lamentavano anche altri....credo!
mi spiego...
quando il lockout è sbloccato la forka va completamente a fine corsa e anche quando è bloccata tende a scendere lentamente.

è la cartuccia che deve essere sostituita??

per fortuna è capitato al termine dell'ultima discesa di giornata.

a questo punto mi sorge un' altra domanda, se fosse capitato nel bel mezzo dell'intinerario, con ancora tante discese da affronatre, avrei potuto proseguire tranquillamente o avrei dovuto fermarmi per evitare ulteriori danni?quali?


ciao
 

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