Problemi linea catena shimano 12V

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Bella questa!
Il fatto è che sul 51 sembra molto più inclinata che sull'11.
E molto di più che sull'altra bici.
Può dipendere dal fatto che sia boost o no?
A questo proposito devo dire che anche sull'altra è un po' rumoroso sul 45 e sul 51, nonostante lì sia tutto Shimano e di primo montaggio.
 

Mako73

Biker novus
16/6/20
7
1
0
51
Mistretta
Visita sito
Bike
Scott Scale
Pedalando all'indietro con la catena sul 51 cade dopo quasi un giro, ma solo sul 51
Scusatemi sono un nuovo ai monocorona (e alla MTB in genere) ho lo stesso problema ma con pacchetto trasmissione interamente sram sx eagle 12v, pedalando all'indietro con la catena sul 50 cade dopo quasi un giro sul pignone inferiore, ma solo sul 50.
Qualche consiglio idea?
Grazie mille
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Scusatemi sono un nuovo ai monocorona (e alla MTB in genere) ho lo stesso problema ma con pacchetto trasmissione interamente sram sx eagle 12v, pedalando all'indietro con la catena sul 50 cade dopo quasi un giro sul pignone inferiore, ma solo sul 50.
Qualche consiglio idea?
Grazie mille
Bici nuova uscita già con questi componenti o upgrade? Se nativa così, vedi di fartela sistemare dal negoziante, se upgrade verifica di aver montato tutto correttamente, cerca di trovare una regolazione più precisa. Io non ci sono riuscito, mi tengo la catena che cade, ma per l'uso che ne faccio non è un gran problema
 

Mako73

Biker novus
16/6/20
7
1
0
51
Mistretta
Visita sito
Bike
Scott Scale
Bici nuova uscita già con questi componenti o upgrade? Se nativa così, vedi di fartela sistemare dal negoziante, se upgrade verifica di aver montato tutto correttamente, cerca di trovare una regolazione più precisa. Io non ci sono riuscito, mi tengo la catena che cade, ma per l'uso che ne faccio non è un gran problema
Bici nuova uscita così, ma io ho toccato il cambio in particolare la vite che regola proprio il limite superiore, cercherò una regolazione più precisa. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Wright

Classifica mensile dislivello positivo