problemi revisione ammo DNM Burner RC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Salute !
Ho un problemino sul mio ammortizzatore DNM Burner RC:
ho effettuato il cambio olio ma non riesco ad eliminare la bolla d' aria che rimane nella camera :nunsacci:
Le ho provate tutte: stantuffare intanto che carico l' olio, cambiare posizione all' ammortizzatore per portare in alto tutti i possibili interstizi e far defluire l' aria, lasciare tutta una notte un serbatoio d' olio sopra l' ammo orientato in modo ottimale per scaricare l' aria, immergere nell' olio tutto l' ammo..... nulla: un pò di aria resta sempre dentro e perciò avendo l' ammo orientato col serbatoio del piggy-back verso il basso, la bolla si deposita in alto vicino alla guarnizione di ingresso stelo rovinando gli ultimi millimetri del ritorno, che perciò in assenza di olio dà una botta di finecorsa come fosse sfrenato, dannazione !
Premetto che ho sempre revisionato personalmente anche gli ammortizzatori delle mie moto da enduro, concettualmente simili anche se più grossi, qundi esperienza ne ho ma questa è la prima volta che ho un problema simile !
Help.....
 

Classifica mensile dislivello positivo