Problemi vernice su Giant trance E 3+

Salvatoreale

Biker novus
4/5/19
9
1
0
36
Brindisi
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti sono nuovo e non pratico di forum. Io ho acquistato una giant trance ma dopo due settimane con meno di 50 km mi sono accorto che la vernice salta via con un niente. Controllando meglio la bici mi sono accorto che la vernice è andata via anche dove passano le guaine del cambio del freno ecc. Mi chiedo se questo rientri in garanzia?
 

Allegati

  • 20200223_110018.jpg
    20200223_110018.jpg
    438,2 KB · Visite: 104
  • 20200223_110001.jpg
    20200223_110001.jpg
    344,9 KB · Visite: 103
  • 20200223_105705.jpg
    20200223_105705.jpg
    344,7 KB · Visite: 102
  • 20200223_105759.jpg
    20200223_105759.jpg
    342,7 KB · Visite: 100
  • 20200223_105810.jpg
    20200223_105810.jpg
    324,3 KB · Visite: 96

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non penso dai segni tu l abbia usata su asfalto...
Le prime tre foto sono sassi che sbattono e fanno saltare la vernici, capita in fuoristrada la foto del cavo e lo sfregamento del cavo quando ammortizza... Capita e non credo sia un difetto ad usarla è così se poi hai fatto 50 km di asfalto altra storia
 

Salvatoreale

Biker novus
4/5/19
9
1
0
36
Brindisi
Visita sito
Bike
Mtb
Non penso dai segni tu l abbia usata su asfalto...
Le prime tre foto sono sassi che sbattono e fanno saltare la vernici, capita in fuoristrada la foto del cavo e lo sfregamento del cavo quando ammortizza... Capita e non credo sia un difetto ad usarla è così se poi hai fatto 50 km di asfalto altra storia
Le prime foto si e fatta urtando a mala pena sul piantone della porta la terza foto appoggiando il lucchetto...e non sono della tua stessa opinione una bici del 2020 con nemmeno 50 km o in strada o sterrata non dovrebbe andare via cosi la vernice. Ho una xc molto più datata che ha visto trail enduro e capriole con doppi salti mortali e non ha mai subito questi tipi di danni..
 

Salvatoreale

Biker novus
4/5/19
9
1
0
36
Brindisi
Visita sito
Bike
Mtb
La vernice di quella bici è molto delicata, basta molto meno di una sassata per farla andare via; lo sfregamento dei cavi poi fa andare via qualsiasi vernice.
E
La vernice di quella bici è molto delicata, basta molto meno di una sassata per farla andare via; lo sfregamento dei cavi poi fa andare via qualsiasi vernice.
Ma il telaio scoperto senza vernice non c'è la possibilità che faccia rugine ho che si rovini in qualche altro modo?? comunque a saperlo non avrei comprato mai la giant, una grande delusione. Tra l'altro non mi funzione il rebound della forcella. Mai stato così deluso.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E

Ma il telaio scoperto senza vernice non c'è la possibilità che faccia rugine ho che si rovini in qualche altro modo?? comunque a saperlo non avrei comprato mai la giant, una grande delusione. Tra l'altro non mi funzione il rebound della forcella. Mai stato così deluso.
No , essendo alluminio ,tutto al piu' puo' dare a inizi di fenomeni di ossidazione.
Ma comunque, se nuova e da sole due settimane , fossi in te mi avvarrei della garanzia affidandomi al rivenditore che e' il primo responsabile e deve fare da tramite tra il consumatore finale e la casa.
 

Salvatoreale

Biker novus
4/5/19
9
1
0
36
Brindisi
Visita sito
Bike
Mtb
No , essendo alluminio ,tutto al piu' puo' dare a inizi di fenomeni di ossidazione.
Ma comunque, se nuova e da sole due settimane , fossi in te mi avvarrei della garanzia affidandomi al rivenditore che e' il primo responsabile e deve fare da tramite tra il consumatore finale e la casa.
Si domani vado, non me la sento scendere..Bici nuova del 2020 da due settimane comprata tanti soldini spesi e poi vernice così delicata e rebound della forcella che non va...con la mia xc della Fuji da 1500 euro sembrava che fosse verniciata con vernice dei carrarmati.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Si domani vado, non me la sento scendere..Bici nuova del 2020 da due settimane comprata tanti soldini spesi e poi vernice così delicata e rebound della forcella che non va...con la mia xc della Fuji da 1500 euro sembrava che fosse verniciata con vernice dei carrarmati.
Facci sapere come va, anche io ho lo stesso problema con una Giant Trance non elettrica acquistata qualche mese fa, la vernice salta con estrema facilità
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Niente di anomalo secondo me, si segnano anche le macchine in autostrada quando becchi il sassolino dal camion davanti, e lì capace che hai speso 1000 eurozzi solo di vernice.
I km non contano, influiscono solo su quanto giran le balle al proprietario quando si accorge.
Ti dirò, sabato mi son preso sullo stinco un sasso, o una pietra, alzato dalla ruota anteriore, avrei preferito prendesse il telaio e asportasse la vernice, ma di gran lunga
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ti dirò, sabato mi son preso sullo stinco un sasso, o una pietra, alzato dalla ruota anteriore, avrei preferito prendesse il telaio e asportasse la vernice, ma di gran lunga

Doloreeeehhhhhhh.... :cry::cry:

Comunque sono d'accordo che c'è poco da fare, facendo un uso della bici su sterrato sono segni da mettere in conto. Quello che avrei fatto però è proteggere almeno i punti di sfregamento.
 

Salvatoreale

Biker novus
4/5/19
9
1
0
36
Brindisi
Visita sito
Bike
Mtb
Facci sapere come va, anche io ho lo stesso problema con una Giant Trance non elettrica acquistata qualche mese fa, la vernice salta con estrema facilità
Qui per il carnevale oggi e domani sono chiusi..mercoledì riapre. Volevo precisare nuovamente che non sono stati sassi ma gli ho fatti io, uno mentre la spostavo ho colpito delicatamente il piantone in legno della porta della cantina e l'altro mentre toglievo la catena rivestita in gomma
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Oggi sono stato dal mio rivenditore, mi ha detto che è normale e mi ha consigliato una pellicola protettiva.
Di al tuo rivenditore di aprire una pratica di garanzia.
E di attendere una risposta ufficiale.

Poi va passare tempo. Se la vernice è difettosa allora tra un po' non ne avrai più.

Ho cambiato Tre telai con giant, in Un anno.
Mi hanno detto " metti la pellicola".
Quando lo riposizionata se ne venuta bella bella.

Se non funziona, mi dispiace dirlo , avvocato.
Ricorda che per la vernice hai un anno di tempo.

A chi dice che è normale, allora avranno anche loro telai difettati.

Qualche uscita fa, ho preso una sassata sulla bici e non sullo stinco....
La vernice ....SI SCHIACCIA, SI GRAFFIA

NON DEVE SALTARE....PORCA P*****A!!!
 

Allegati

  • IMG_20181020_122307.jpg
    IMG_20181020_122307.jpg
    323 KB · Visite: 40

Salvatoreale

Biker novus
4/5/19
9
1
0
36
Brindisi
Visita sito
Bike
Mtb
Di al tuo rivenditore di aprire una pratica di garanzia.
E di attendere una risposta ufficiale.

Poi va passare tempo. Se la vernice è difettosa allora tra un po' non ne avrai più.

Ho cambiato Tre telai con giant, in Un anno.
Mi hanno detto " metti la pellicola".
Quando lo riposizionata se ne venuta bella bella.

Se non funziona, mi dispiace dirlo , avvocato.
Ricorda che per la vernice hai un anno di tempo.

A chi dice che è normale, allora avranno anche loro telai difettati.

Qualche uscita fa, ho preso una sassata sulla bici e non sullo stinco....
La vernice ....SI SCHIACCIA, SI GRAFFIA

NON DEVE SALTARE....PORCA P*****A!!!
Non sapevo che la garanzia per la vernice fosse solo di un anno....grazie mille per l'informazione.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non sapevo che la garanzia per la vernice fosse solo di un anno....grazie mille per l'informazione.
si leggi le norme generali sulla garanzia.
loro escludono :
- secondi proprietari
- uso gravoso (?) e competizioni (come lo dimostri...?)

io mai una caduta, prendendo solo i sassi saltati dal basso avevo la vernice che si "sfogliava"

Ho dovuto penare per avere ragione....
ora ho un telaio che nemmeno a sassate e ruzzolando giu per i sentieri va via la vernice.

quindi. Se la vernice è messa come si deve...NON VA VIA.

Ho visto un test di lunga durata su una Yeti qui sul mag....e li dopo sassate ripetute (altro che liguria) solo un puntino nero....sul carro....quindi...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Niente di anomalo secondo me, si segnano anche le macchine in autostrada quando becchi il sassolino dal camion davanti, e lì capace che hai speso 1000 eurozzi solo di vernice.
I km non contano, influiscono solo su quanto giran le balle al proprietario quando si accorge.
Ti dirò, sabato mi son preso sullo stinco un sasso, o una pietra, alzato dalla ruota anteriore, avrei preferito prendesse il telaio e asportasse la vernice, ma di gran lunga
ci sono auto e auto....ho avuto un suv della pegeout con vernice che andava via con le unghie...ed una Ibiza che dopo 8 anni non era nemmeno sbiadita.

forse è fortuna....o magari a volte girano partite di vernice gia scadenti che non attaccano (lavoro sulle navi e ne ho viste....)
 

luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
Eccoci qui... anche io su quella di mia moglie ho un problema simile. Giant e stance 29 . Bici nuova comprata a Maggio 2020... usata praticamente in strada e qualche facile sterrato e sentiero
A parte questo la tipologia di difetto è così netta che mi fa pensare a tutto fuori che una caduta.. sembra quasi che sotto ci sia stata una bolla d’aria .
Farò presente al negozio ma mi viene già da piangere/ridere a pensare alle risposte professionali che mi daranno..
 

Allegati

  • B51A29CB-372E-479B-9D7E-17FB401DCB82.jpeg
    B51A29CB-372E-479B-9D7E-17FB401DCB82.jpeg
    288,3 KB · Visite: 22

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.502
2.012
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Avuta uguale uguale, stesso problema ma non mi sono appellato alla garanzia per quello ma per altro motivo, che comunque non mi hanno coperto...pessima assistenza giant, auguroni
 

Classifica mensile dislivello positivo