Problemino crampi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Percorro circa 4.000 Km/anno sulla MTB con percorsi misti (Salita, pianura, asfalto e sterrato). Ho sempre avuto qualche "problema" nelle partenze ma, da un paio di anni, dopo 500Mt dalla partenza accuso una sorta di crampo (O meglio un'affaticamento) nella coscia Dx, tanto che in alcune gare, dove ci sono subito le salite, sono quasi costretto a scendere e spingere, poi dopo 6,7Km mi passa tutto e non mi fermerei più.
Mi hanno consigliato di scaldarmi bene prima del via (Fatto), di fare allungamenti (fatto), di mettere cremine varie (Fatto), ecc. ma il problema rimane.
Avete qualche ricettina magica o consiglio?

Ps: non riesco + a seguire il forum come una volta, ma sicuramente controllerò i post.

Grazie.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Perfettamente identica, l'unica cose è che ho cambiato le scarpe.

La prova di ritornare alle vecchie scarpette l'ho già fatta ma non è cambiato nulla.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
hai provato a chiedere ad un buon fisioterapista?
ci potrebbe essee una zona del muscolo isolata, piccola che e' sempre in contrattura e non lo sai.
alla partenza chiedendo molto, la zona si indurisce ancor piu', ma poi non la senti per il semplice fatto che tutto il muscolo va a lavorare e contrarsi e nel movimento generale tale sensazione si confonde.
qualche seduta di massaggio rilassamte e col consiglio del dottore una cura con dei miorilassanti potrebbe servere.
 

Classifica mensile dislivello positivo