prodotti venduti per nuovi, ma usati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
le foto sono chiarissime.Secondo me sarebbe stato più corretto scrivere usate.E non attacchiamoci al "nuove " o "come nuove".....sono usate ed anche male.(Punto).
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Non capisco tutte ste storie sul nuove o come nuove.. ho un pò di esperienza nel mercatino date le innumerevoli vendite e la cosa piu importante è la trasparenza. Le sacche in questione non sono ne nuove ne come nuove.. le foto parlano chiaro..questa è la classica situazione della serie lo prendi in quel posto..mi spiace per Karmaone..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
le questioni sono due, le sacche non sono nuove e non sono adatte per i gommoni della mtb. Se il venditore non ci vuole sentire sul fatto se sono nuove o no dovrà pure sentirci sul fatto che sono sacche per ruote da strada (come detto già da un altro forumendolo) e in questo caso la restituzione ci sta tutta e a maggior ragione.
Immagino sia già stato avvisato di questa discussione...interverrà mai per dire la sua ?
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
Ciao a tutti.....la cosa sta diventando alquanto ridicola....e preferisco chiarire una volta per tutte....dato che ho parlato anche col moderatore di questa storia e almeno con lui ci siam capiti.Premetto io le sacche le ho spedite con tutte e due le linguette intatte dato che ho riposto soltanto due ..massimo quattro volte le ruote nelle sacche... quindi le sacche erano pulite.. e non usurate. Una delle sue prime domande è stata quella di accertarsi da me se quelle sacche fossero per mtb o per bdc.. la mia risposta fu che le sacche le avevo acquistate insieme alle fulcrum red metal zero 2010... Dopo ciò lui ha confermato l'acquisto. Arrivatagli la merce, mi conferma il tutto e posta un feedback positivo. Dopo due giorni, mi contatta per dirmi che le sue ruote non stanno nelle sacche, chiedendomi la restituzione dei soldi. Il fatto mi ha stupito, quindi gli ho chiesto che coperture avesse...e lui mi rispose che aveva coperture 2,5, quindi coperture da dh. A casa mia sia una xc e una dh sono tutte e due mtb... Io non potevo immaginare che lui avesse quel tipo di copertura, visto che lui non lo ha mai specificato!!!!. Nel mio annuncio non accettavo il reso, quindi non ho accettato la sua richiesta, dato che l'errore non era il mio. Dicendogli cortesemente che se avesse voluto poteva contattare chi stava in coda dopo di lui nel mio annuncio per eventualmente rivendersele. Dopo ciò inizia a dirmi che le sacche erano usurate, sporche di grasso e che al suo primo utilizzo si sono spezzate le linguette di chiusura. Sicuramente forzando per far stare le ruote le ha ridotte come nelle foto che ha postato. Vi sembra giusto che uno apre il pacco...vede la merce ..posta un feedback positivo e poi quando verifica il suo errore e alla negazione del reso da parte mia cambia feedback????????? Postando tutto ciò che avete letto nei precedenti scritti.. Essendo nuovo del forum non ho saputo modificare il primo feedback negativo. Quindi pensando che riscrivendolo modificato annullasse il precedente. Nel feedback negativo che ho postato nella sua pagina ho usato la parola ripicca fraintesa . Con tale parole intendevo dire che chi ha postato il feedback negativo per ripicca fosse lui. Di tutta questa storia ne ho parlato con il moderatore, inizialmente sentendo solamente la sua versione, voleva bannarmi dal mercatino, ma dopo la mia versione dei fatti, non ha ritenuto opportuno prendere provedimenti. Quindi? Dobbiamo continuare ancora ad avvitarci sulle parole? Rispondo da questa pagina, perchè non mi piacciono i processi senza tutte le parti in causa. E per me si chiuda qua. Buona serata a tutti.
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti.....la cosa sta diventando alquanto ridicola....e preferisco chiarire una volta per tutte....dato che ho parlato anche col moderatore di questa storia e almeno con lui ci siam capiti.Premetto io le sacche le ho spedite con tutte e due le linguette intatte dato che ho riposto soltanto due ..massimo quattro volte le ruote nelle sacche... quindi le sacche erano pulite.. e non usurate. Una delle sue prime domande è stata quella di accertarsi da me se quelle sacche fossero per mtb o per bdc.. la mia risposta fu che le sacche le avevo acquistate insieme alle fulcrum red metal zero 2010... Dopo ciò lui ha confermato l'acquisto. Arrivatagli la merce, mi conferma il tutto e posta un feedback positivo. Dopo due giorni, mi contatta per dirmi che le sue ruote non stanno nelle sacche, chiedendomi la restituzione dei soldi. Il fatto mi ha stupito, quindi gli ho chiesto che coperture avesse...e lui mi rispose che aveva coperture 2,5, quindi coperture da dh. A casa mia sia una xc e una dh sono tutte e due mtb... Io non potevo immaginare che lui avesse quel tipo di copertura, visto che lui non lo ha mai specificato!!!!. Nel mio annuncio non accettavo il reso, quindi non ho accettato la sua richiesta, dato che l'errore non era il mio. Dicendogli cortesemente che se avesse voluto poteva contattare chi stava in coda dopo di lui nel mio annuncio per eventualmente rivendersele. Dopo ciò inizia a dirmi che le sacche erano usurate, sporche di grasso e che al suo primo utilizzo si sono spezzate le linguette di chiusura. Sicuramente forzando per far stare le ruote le ha ridotte come nelle foto che ha postato. Vi sembra giusto che uno apre il pacco...vede la merce ..posta un feedback positivo e poi quando verifica il suo errore e alla negazione del reso da parte mia cambia feedback????????? Postando tutto ciò che avete letto nei precedenti scritti.. Essendo nuovo del forum non ho saputo modificare il primo feedback negativo. Quindi pensando che riscrivendolo modificato annullasse il precedente. Nel feedback negativo che ho postato nella sua pagina ho usato la parola ripicca fraintesa . Con tale parole intendevo dire che chi ha postato il feedback negativo per ripicca fosse lui. Di tutta questa storia ne ho parlato con il moderatore, inizialmente sentendo solamente la sua versione, voleva bannarmi dal mercatino, ma dopo la mia versione dei fatti, non ha ritenuto opportuno prendere provedimenti. Quindi? Dobbiamo continuare ancora ad avvitarci sulle parole? Rispondo da questa pagina, perchè non mi piacciono i processi senza tutte le parti in causa. E per me si chiuda qua. Buona serata a tutti.

il feedback positivo te l'ho messo perchè appena il postino mi ha consegnato il pacco, ho verificato il contenuto e ho visto le sacche avvolte su se stesse, senza aprirle(viste che era un regalo).
il giorno dopo le regalo ad un mio caro amico(visto che ha appena acquistato le ruote "red fire", il quale mi spiega tutti i difetti elencati sopra.
non riesco ancora a credere come tu possa sostenere che non siano rovinate!!
hai visto le foto??
oltre alla bella figura con lui, cerchi ancora di sfigurare la mia reputazione, pazzesco.
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
Io non sto screditando te per accreditare me. Ci pensano i fatti..Tu narri la tua storia . Io la verità. Io prima di mettere un feedback positivo non guardo in faccia il postino, ma controllo ciò che ricevo..per di più se devo fare un regalo. e con ciò ribadisco lo stato come nuovo delle sacche. . Le sacche non sono come tu racconti...Anche perchè questi presunti difetti sono venuti fuori solo dopo il mio rifiuto di sostituzione. Inizialmente parlavi solo di capienza..ok.. ci vuole onestà intelletuale nelle cose. Ti saluto.
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
visto che sul forum compro e vendo abbastanza non sono abituato a discutere di queste cose, visto la lealtà che vige.
in genere appena arriva il prodotto, do un occhiata e posto il feedback, ma non ho voluto aprire il pacco ed esaminarlo ai raggi X visto che, ripeto, l'ho dato ad un mio amico e mi sono trovato in questa cosa.

è incredibile, tu seriamente pensi che io mi sia messo a consumare le sacche con la carta vetrata e imbrattarle di olio? oh ma stiamo scherzando??

facciamo così.domani te le mando così ti rendi conto di cosa stiamo parlando.
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
vai a dare un occhiata alla discussione in privato, così ti rendi conto di quello che ci siamo detti che è esattamente il contrario di quello che sostieni sopra.

se vuoi, ma non so se posso, posto tutta la discussione in privato che abbiamo avuto.
se i moderatori mi autorizzano, lo faccio.
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
ho parlato con i moderatori e giustamente mi spiegano che per motivi di privacy non posso pubblicare nulla di privato, A MENO CHE, tu "skiacciapietra", mi dia il consenso. che ne dici?
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
....sembra quasi di essere finiti in tribunale,nei post precedenti mi è sembrato di capire che come il postino ti ha consegnato la posta tu non hai tolto dall imballo dalle sacche,e da quel che ci siam detti in privato a me sembra il contrario dato che tu mi dissi subito....(quindi prima di dare le sacche a tuo amico,e prima di verificare che le sacche non andavano bene per le tue ruote)...che non erano come te le aspettavi...(e a me cio non risultava)...e subito dopo mi hai postato il feedback positivo....Provate le sacche e verificando che non andavano bene motivando che le ruote del tuo amico non stavano dentro le sacche,mi hai cambiato il feedback da positivo a negativo....solo perchè non ho accettato il reso....e ciò mi sembra una ripicca...!...non accetto di postare le nostre discussioni private solo per principio....e perchè si renderebbe pubblico il mio nome...!....Il tutto è nato non sul nuovo o come nuovo....ma dopo aver rifiutato il reso per un tuo errore....e io nell annuncio non communicavo il reso (eventuele o possibile)....perche sicuro di cio che vendevo...!....La sequenza dei fatti...domade e risposte.....la dice tutta.....quindi...
Ciao a tutti e buona permanenza sul form.....
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
....sembra quasi di essere finiti in tribunale,nei post precedenti mi è sembrato di capire che come il postino ti ha consegnato la posta tu non hai tolto dall imballo dalle sacche,e da quel che ci siam detti in privato a me sembra il contrario dato che tu mi dissi subito....(quindi prima di dare le sacche a tuo amico,e prima di verificare che le sacche non andavano bene per le tue ruote)...che non erano come te le aspettavi...(e a me cio non risultava)...e subito dopo mi hai postato il feedback positivo....Provate le sacche e verificando che non andavano bene motivando che le ruote del tuo amico non stavano dentro le sacche,mi hai cambiato il feedback da positivo a negativo....solo perchè non ho accettato il reso....e ciò mi sembra una ripicca...!...non accetto di postare le nostre discussioni private solo per principio....e perchè si renderebbe pubblico il mio nome...!....Il tutto è nato non sul nuovo o come nuovo....ma dopo aver rifiutato il reso per un tuo errore....e io nell annuncio non communicavo il reso (eventuele o possibile)....perche sicuro di cio che vendevo...!....La sequenza dei fatti...domade e risposte.....la dice tutta.....quindi...
Ciao a tutti e buona permanenza sul form.....


ci credo che non vuoi postare la discussione, ti tireresti la zappa suoi piedi.
il nome si puo benissimo coprire.
in ogni caso, i difetti maggiori è ovvio che li abbia scoperti il mio amico dopo averle provate ed esaminate a dovere.
io mi sono limitato a guardare quello che si poteva vedere dalle sacche avvolte, quindi: macchie, cerniere super rovinate..solo poi il mio amico mi avverte delle usure interne ecc..
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
Quelle sacche vengono fornite con i metal.zero..io le ho identiche...secondo me la cerniera si è rotta cercando di infilarci le 2,5... Infatti sono fatte per ruote da XC e non da downhill... Siccome le ho identiche e come dici hai provato ad infilarle..la linguettà l'hai rotta tu tirando per chiuderle a tutti i costi...poi scusami..appena arrivano non le srotoli nemmeno e metti feedback positivo poi dopo ci infili a forza le 2,5...? Dai non regge...nessuno lascia feedback senza verificare..fosse solo perchè quando ti arriva un oggetto la curiositá è troppa... Scusami ma non ti credo...skiacciapietra lascia pubblicare i post privati ma chiedi al moderatore di verificare che non gli modifichi a suo favore prima di pubblicarli..
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
secondo te mi metto a modificare i post??( a parte che se modifichi, risulta sotto: messaggio modificato con il comparativo)
secondo il tuo amico a consumare le sacche e a sporcarle d'olio?
ragazzi, per favore?!
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
karmaone puo scrivere quello che vuole...tutti possono leggere...fare due considerazioni....e arrivare a conclusioni...credo che il tutto sia chiaro anche senza postare le conversazioni private...sinceramente dopo aver visto le foto mi sento ancor meno in dovere di ritirare le sacche e fare la restituzione dei soldi per due motivi...1:per come sono state ridotte e nel mio annuncio si vede chiaramente che le lingutte delle cerniere ci sono (quindi io le ho spedite integre come da foto e da descrizione oggetto)....2:per principio....(anche perche non muoio per 25 euro)!....perchè se io compro un oggetto chiedendo le specifiche..(quindi vanno bene per mtb)...arrivo a casa.....lo guardo...mi va bene...lo provo...lo rovino notando che non va bene per cio che le ho acqistate....(il tutto forzando)...e vado subito dal commerciante chiedendo che mi vengano ristituiti i soldi.....secondo voi che vi rispondera?......io sinceramente non lo farei....direi....mea culpa.Per me fine della storia.
Ciao a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo