prodotti venduti per nuovi, ma usati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
karmaone puo scrivere quello che vuole...tutti possono leggere...fare due considerazioni....e arrivare a conclusioni...credo che il tutto sia chiaro anche senza postare le conversazioni private...sinceramente dopo aver visto le foto mi sento ancor meno in dovere di ritirare le sacche e fare la restituzione dei soldi per due motivi...1:per come sono state ridotte e nel mio annuncio si vede chiaramente che le lingutte delle cerniere ci sono (quindi io le ho spedite integre come da foto e da descrizione oggetto)....2:per principio....(anche perche non muoio per 25 euro)!....perchè se io compro un oggetto chiedendo le specifiche..(quindi vanno bene per mtb)...arrivo a casa.....lo guardo...mi va bene...lo provo...lo rovino notando che non va bene per cio che le ho acqistate....(il tutto forzando)...e vado subito dal commerciante chiedendo che mi vengano ristituiti i soldi.....secondo voi che vi rispondera?......io sinceramente non lo farei....direi....mea culpa.Per me fine della storia.
Ciao a tutti.

io dei 25eu, con tutto il rispetto, non mene faccio nulla.
voglio solo mettere a conoscenza il forum di quello che mi è successo, ove ogni uno prenderà delle considerazioni a riguardo. tutto qua.
non ci sarebbe nemmeno la sezione dedicata sul forum.
se mi avessi fregato con somme maggiori, allora la procedura sarebbe un poco diversa.
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
eh quindi stai inziando a darmi ragione...perchè se guardi bene c è la scritta deemax....crossmaxsl....crossmaxst....crossmaxsx......e sono tutte ruote da mtb....ma in partiicolare le deemax da dh....
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
ma cosa dici?
e poi dove devo guardare?
lo so che le sacche mavic sono per mtb(quindi tutte)
nel mio messaggio precedente mi riferivo alle fulcrum, che se una sacca è fatta per mtb, comprende anche quelle da DH.
 

cech12

Biker superioris
ma cosa dici?
e poi dove devo guardare?
lo so che le sacche mavic sono per mtb(quindi tutte)
nel mio messaggio precedente mi riferivo alle fulcrum, che se una sacca è fatta per mtb, comprende anche quelle da DH.
karma io ho visto le foto,e sinceramente questa situazione un po enfasiata non la vedo,non vedo tutte ste macchie,non vedo linguette rotte,e inoltre visto che fai dh dovresti sapere che le mudy sono giganti.visto che vengono con le fulcrum non trovo questo gran dilemma.MTB è mtb dh fa da se,a parte i pedali non hanno niente in comune.e io penso che le linguette a forza di tirare siano venute via.skiaccia se vuoi digli di oscurare il nome al massimo cosi possiamo vedere queste conversazioni
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
karma io ho visto le foto,e sinceramente questa situazione un po enfasiata non la vedo,non vedo tutte ste macchie,non vedo linguette rotte,e inoltre visto che fai dh dovresti sapere che le mudy sono giganti.visto che vengono con le fulcrum non trovo questo gran dilemma.MTB è mtb dh fa da se,a parte i pedali non hanno niente in comune.e io penso che le linguette a forza di tirare siano venute via.skiaccia se vuoi digli di oscurare il nome al massimo cosi possiamo vedere queste conversazioni



ma chi ha le mudy? noi usiamo solo minion f o a volte HR.
e poi vorrei capire la tua teoria di mountainbike.
non posterà mai i messaggi scambiati, si brucerebbe da solo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dalla foto dell'inserzione a me sembra che le linguette fossero integre. Quando tu hai postato la foto delle linguette rotte, hai lasciato intendere che ti fossero arrivate così, altrimenti non avresti evidenziato delle linguette rotte che però quando ti sono arrivate non lo erano.
Questo particolare, mi fa ritenere poco chiara la tua versione.
Unico appunto che sembra si possa muovere al venditore, è il quasinuove/nuove nell'inserzione., che però, visto il tipo di oggetto direi che sia tutto sommato una imprecisione non grave.....certamente meno grave di far passare una cerniera come rotta e che invece si è rotta cercando di farci stare ruote che non riescono a starci perchè troppo grandi evidentemente.

A meno che non abbia frainteso e che tu sostenga che invece erano rotte in origine (ma dalle foto non sembrerebbe proprio).
In quel caso tu dici bianco, lui dice nero, e chi saprà mai chi ha ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
non ho mai detto che sono arrivate rotte, ma che appena le ha prese in mano si sono rotte; cosa successa anche a me con le mie, ma solo dopo un annetto di utilizzo.
da aggiungere ci sono tutti gli altri particolari.
se avesse scritto, usate e non "come nuove" e addirittura sotto nella descrione "nuove", sarebbe stato più opportuno(dettagliando i punti critici elencati sopra).
 

cech12

Biker superioris
non ho mai detto che sono arrivate rotte, ma che appena le ha prese in mano si sono rotte; cosa successa anche a me con le mie, ma solo dopo un annetto di utilizzo.
da aggiungere ci sono tutti gli altri particolari.
se avesse scritto, usate e non "come nuove" e addirittura sotto nella descrione "nuove", sarebbe stato più opportuno(dettagliando i punti critici elencati sopra).
ora le linguette sono di carta usa e getta? mi sembra strano..
 

MINO76

Biker superioris
Quelle sacche vengono fornite con i metal.zero..io le ho identiche...secondo me la cerniera si è rotta cercando di infilarci le 2,5... Infatti sono fatte per ruote da XC e non da downhill... Siccome le ho identiche e come dici hai provato ad infilarle..la linguettà l'hai rotta tu tirando per chiuderle a tutti i costi...poi scusami..appena arrivano non le srotoli nemmeno e metti feedback positivo poi dopo ci infili a forza le 2,5...? Dai non regge...nessuno lascia feedback senza verificare..fosse solo perchè quando ti arriva un oggetto la curiositá è troppa... Scusami ma non ti credo...skiacciapietra lascia pubblicare i post privati ma chiedi al moderatore di verificare che non gli modifichi a suo favore prima di pubblicarli..
scusate l'intromissione...ma come ho detto qualche pagina fà, queste sacche NON sono per ruote mtb ma per strada! Se tu le hai ricevute con le red metal zero (MTB) vuol dire che il negozio ce le ha messe dentro! Ma ti posso assicurare che da Fulcrum QUESTE sacche vengono fornite con le RACING ZERO (BDC)..... ripeto che i negozi se ne ritrovano parecchie di queste o altre perchè quando uno compra le ruote non sta certo a pensare alle sacche....
e tanto per ulteriore conferma così si smette di dire ognuno la sua.... (sulle sacche) questo pomeriggio posto le foto di entrambi i modelli, così chi non le ha mai viste si rende conto della differenza... io nelle sacche da MTB ci metto ruota gommata con 2.25 e in più un altro copertone tubeless di riserva...
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
Nino certo che puoi "intrometteri"....Nino tu le hai avute con ruote da strada....io le ho avute con le fucrum red metal zero....e questo come tanti altri che conosco e che non conosco..dato che...se dai un occhiata al mercatino troverai un inserzione di un paio di fulcrum associate ad un paio di sacche....se provi a cercare immagini relattive a sacche fulcrum mtb....e ancora,se provi a cercare queste sacche su negozi sul web....tipo lordgunbicycles....(non penso proprio siano degli imbroglioni)...vedrai che queste borse sono sia per strada che per mtb come ho specificato al sig. karmaone...Se hai letto i post precedenti ribadisco come altri in questa discussione chiariscono il concetto di mtb confermando che anche una bici da dh è una mtb.....quindi con coperture piu grandi!!!.....Se lui mi avesse formulato la domanda diversamente.....(invece di...sono per stada o per mtb?!)....vanno bene per ruote da dh?!....io gli avrei risposto che non andavano bene....e che se era interessato a borse da mtb....e da dh....avevo le mavic come da nuova inserzione sul mio mercatino.Poi forzando il tutto il suo risultato è quello delle foto.
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
....con questo non ti do ne ragione ne torto....ma capisci che nel fare le domande quando si vuol comprare un oggetto bisogna accertarsi della compatibilita...per cio che le devi adoperare.Postando tu le foto farai solamente vedere che esistono sache specifiche fulcrum...e questo va bene....io ho venduto quelle da strada/mtb....come da siti....come da web...come da mio negoziante di fiducia....quinidi continuo ancora a non capire ora cosa mi si vuol imputare.Le sacche erano come da descrizione,vendita chiara e onesta.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
i feedback di ripicca vengono tolti :spetteguless:

per il solo fatto di aver ricevuto i soldi pattuiti il venditore dovrebbe rilasciare feedback positivo, già rilasciarlo solo quando si riceve positivo è una cattiva consuetudine, darne negativi per ritorsione non è consentito

se non accetta restituzione nè rimborsi si tiene il feed negativo :medita:


ciao scusa l'intromissione se è così nel mio caso andrebbero tolti il negativo e i 3 neutri in quanto dati per ripicca e senza motivo...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
ciao scusa l'intromissione se è così nel mio caso andrebbero tolti il negativo e i 3 neutri in quanto dati per ripicca e senza motivo...

i 3 (tripli) neutri tolti, per il negativo andrebbe sentita la controparte, non è nota nè l'inserzione nè i fatti essendo sia il tuo che l'altro feedback aggiunti manualmente

se rimedi l'inserzione o altro utile alla valutazione del caso postalo QUI o apri una nuova discussione in questa stessa sezione
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
i 3 (tripli) neutri tolti, per il negativo andrebbe sentita la controparte, non è nota nè l'inserzione nè i fatti essendo sia il tuo che l'altro feedback aggiunti manualmente

se rimedi l'inserzione o altro utile alla valutazione del caso postalo QUI o apri una nuova discussione in questa stessa sezione

grazie, x il negativo pazienza, l'inserzione non credo ci sia più perchè poi l'oggetto l'ho venduto a un altro utente e poi è stata eliminata, non è recente ma non importa fa lo stesso...
 

MINO76

Biker superioris
....con questo non ti do ne ragione ne torto....ma capisci che nel fare le domande quando si vuol comprare un oggetto bisogna accertarsi della compatibilita...per cio che le devi adoperare.Postando tu le foto farai solamente vedere che esistono sache specifiche fulcrum...e questo va bene....io ho venduto quelle da strada/mtb....come da siti....come da web...come da mio negoziante di fiducia....quinidi continuo ancora a non capire ora cosa mi si vuol imputare.Le sacche erano come da descrizione,vendita chiara e onesta.
io non volevo polemizzare... il mio intervento era rivolto a chiarire bene per tutti che quelle sacche nello specifico, sono fornite di serie con ruote da strada...poi (come già detto) che un negoziante se le ritrova perchè ha preso le ruote e montate sotto la bici e gli restano quelle sacche, che poi usa per metterci dentro altre ruote...non vuol dire che le ruote che tu ci trovi dentro siano quelle giuste...
e con questo voglio dire che "in buona fede" uno che compra delle ruote da mtb in un negozio e se le ritrova in quelle sacche pensa siano giuste così....
ripeto, la mia è solo una testimonianza ... :celopiùg:
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
si,avevo gia capito cosa volevi dire!...ogniuno ha la propria testimonanza...io ho la mia......il problema per cui questa pagina è stata aperta è stato il mettere in dubbio la trasparenza dell inserzione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo