Progettazione e realizzazione artigianale bici da DH.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
...e mi pareva.... stavi verniciando metà triangolo anteriore... mancava ancora l'obliquo e la scatola del movimento centrale e già pensavi ai "colori"... chi ci pensava che c'era il "motore portante".....
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Tutto fermo? Io voglio sapere come è andata a finire con la bici di Pleba!
la mia bici attualmente è appoggiata in garage dopo essere stata montata, provata, smontata, esposta in un negozio di rider per circa un mese e ora appena ho un briciolo di tempo devo prendere un movimento centrale giusto (nessuno che abbia anche solo il perno di un movimento ISIS da 83????? HELP!)
e saldare un traversino che mi sono reso conto essere molto utiile ai fini della precisione di guida, poi ho intenzione di usarla di nuovo :i-want-t::i-want-t:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
..il forcellone è strafigo.....

E monobraccio, sembrerebbe, anche dal diametro del perno ruota... Solo che non capisco da lato sarà la trasmissione :nunsacci:...
mavericmtb, devo ammettere che hai fatto bene a segare il tavolo, stai facendo un lavoro interessante, complimenti. o-o
Per il forcellone, confermi?
 

pommy

Biker novus
26/6/11
29
0
0
montorio
Visita sito
cavolo che lavoro!! davvero straordinario!!!!!anchio vorrei progettare un telaio in particolare mi piacerebbe analizzare, personalizzare e migliorare(se possibile) il telaio della ruckus 2.0 della gt. Ho schematizzato il telaio in una struttura reticolare con cerniere al posto delle saldature, ma non risulta isostatico!!! in nessun modo!!!e poi non riesco a quantizzare bene gli sforzi applicati.....qualcuno potrebbe aiutarmi?
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
49
imola
Visita sito
E monobraccio, sembrerebbe, anche dal diametro del perno ruota... Solo che non capisco da lato sarà la trasmissione :nunsacci:...
mavericmtb, devo ammettere che hai fatto bene a segare il tavolo, stai facendo un lavoro interessante, complimenti. o-o
Per il forcellone, confermi?

Si, è monobraccio con la ruota che si smonta tipo lefty(con una vite estrattore).
la trasmissione è esterna al braccio del forcellone, deve ancora essere montata la corona posteriore di 44 denti(è una corona da tripla da mtb).
Ruote 2,60x26 ant, 3,00x24 post.
Peso 35Kg circa.
La prox settimana metterò le ruote a terra e la proverò in una pista da downhill a Castel del rio(BO).
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Si, è monobraccio con la ruota che si smonta tipo lefty(con una vite estrattore).
la trasmissione è esterna al braccio del forcellone, deve ancora essere montata la corona posteriore di 44 denti(è una corona da tripla da mtb).
Ruote 2,60x26 ant, 3,00x24 post.
Peso 35Kg circa.
La prox settimana metterò le ruote a terra e la proverò in una pista da downhill a Castel del rio(BO).

Scuola motociclistica italiana (Ducati, MV...), quindi.
La trasmissione finale sarà quella dedicata al motore, mi sembrava ci fosse la pedaliera...
 

pommy

Biker novus
26/6/11
29
0
0
montorio
Visita sito
complimenti pleba 92 per il progetto e la realizzazzione della bici, anchio vorrei provare a progettare una bici da freeride ma non riesco a quantificare la forza che deve reggere il telaio sapresti darmi qualche consiglio?
 

Cudra's rider

Biker novus
20/6/10
2
0
0
26
www.pirulino.it
Si, è monobraccio con la ruota che si smonta tipo lefty(con una vite estrattore).
la trasmissione è esterna al braccio del forcellone, deve ancora essere montata la corona posteriore di 44 denti(è una corona da tripla da mtb).
Ruote 2,60x26 ant, 3,00x24 post.
Peso 35Kg circa.
La prox settimana metterò le ruote a terra e la proverò in una pista da downhill a Castel del rio(BO).

eih, sei di queste parti?? io sono vicino ad imola. se capiti da queste parti a girare fai un fischio che sono anche curioso di vedere il tuo mezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo