Programma per video editing

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bhe, per montare i miei filmatini da videocamera digitale uso Adobe Premiere 1.5 e poi Adobe Encore DVD... però mi rendo conto che non sono ne troppo facili da usare, ne troppo semplici da ottenere.... soprattutto cari!!!:-((

Un alternativa potrebbe essere SonicMyDVD....
Ciao
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
non sono troppo facili da usare ma nemmeno cosi difficili
il mio consiglio di solito è quello di montare il primo video con Windows Movie Maker facile ed intuitivo ma molto limitato,ma almeno incominci a capire come muoverti.
Poi passa ad Adobe Premiere che è il miglior programma io usavo la versione 1.5 poi sono passato alla 2.0 che è fatta meglio
basta che cerchi su Emule e ne trovi a pacchi
visto che è legale scaricare per uso personale e non a fini di lucro approfitta!
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Io ho pinnacle studio 8, buon compromesso tra facilità d'uso (penso a Windows video maker) e qualcosa di più complesso come Adobe Premiere che ho sul portatile (affascinante). Prima avevo un pentium III a 350 MHz, ora con un intel core duo va come una scheggia nell'acquisizione da videocamera.
Anche il prezzo non è male: due anni fa l'ho pagato 80 euro (mi sembra) con scheda di acquisizione e cavetto fire-wire inclusi.
Ora ci sono versioni più aggiornate.

Dona
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io ho usato pinnacle studio 8 , 9 e anche l'ultima versione 10.
Mi hanno dato tutti e 3 problemi di stabilità che non ho mai risolto : mi andavano spesso in crack e perdevo i dati. Però quando funzionava mi sono trovato bene : facile e intuitivo.
Dona : tu ne hai una versione da provare ? Io le mio le ho tutte disinstallate...
voglio cambiare pc e metterne una versione su quello vuovo per vedere che succede. Grazie in anticipo
 
T

teoDH

Ospite
U-lead video studio...
Tra i tanti che ho provato, alla fine è iol più semplice e immediato da usare!

Con Pinnacle o Premiere puoi fare più cose, ma sono un po più macchinosi.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Dipende molto da quello che vuoi ottenere.
Io ormai sono passato a Final Cut...ma se devo lavorare su pc o Avid Xpress o Premiere. Diciamo che quest'ultimo passando alla versione "pro" è migliorato antissimo. Sopratutto l'interfaccia...andando sullo stesso livello di Final Cut. Molto più professionale.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
U-lead video studio...
Tra i tanti che ho provato, alla fine è iol più semplice e immediato da usare!

Con Pinnacle o Premiere puoi fare più cose, ma sono un po più macchinosi.

Ritratto il mio messaggio precedente. Ho montato il filmino gumasiano della STRONKACIUI 2007 e... l'audio è anticipato di 2-3 secondi rispetto al video. Ho usato Pinnacle Studio 8.
Ho letto che è possibile scaricare vecchie versioni di Ulead gratis (son lucchese! :smile:). Qualcuno ne sa qualcosa?
Prima di comprarlo vorrei provarlo...
Grazie!!!

Dona
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
io uso pinnacle e mi trovo benissimo, anche se ora voglio provare adobe...

a proposito di edius...come va???? io ho provato a montare dei filmati, ma non ci sono riuscito....è troppo complicato, soprattuto perchè era in inglese e capivo poco....
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Io uso Pinnacle Studio 9 e mi trovo bene. Ho avuto un po' di problemi con il rendering ma dipendeva dal fatto che il l'hard disk era stato formatto con FAt32 e aveva poco spazio libero (ca 10 Giga).
Ora ho un nuovo disco con molto più spazio e non ho alcun problema.
Considera che non ho mai letto il manuale (ed infatti non sono in grado di sfruttare il programma al massimo) ma sono riuscito a fare intuitivamente delle buone cose.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo