Programmi per tracciare i percorsi direttamente online!

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve

Io da un 3 settimane ho cominciato a usare gpsies che è molto carino. Ho usato per le prime uscite trackfor biker, non male, poi ho scoperto openrunner che uso ancora ma vorrei capire quale è il piu preciso per le ascese totali e discese visto che ci son spesso differenze di quasi dieci metri. Ho creato gli stessi percorsi con entrambi i siti e openrunner mi da quasi sempre una maggiore ascesa rispetto a gpies. Da cosa puo dipendere?
 

riste84

Biker novus
5/9/16
16
1
0
Visita sito
Bike
TREK MARLIN 6 2019
ciao a tutti, io non riesco a registrarmi su GPSies. Clicco su registrazione e compilo le info, ma poi vengo reindirizzato ad un altro sw che si chiama alltrails. Sapete qualcosa a riguardo?

grazie
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Perché da poco GPSies è stato acquisito da AllTrails.
Da quanto ho capito lo stesso account è valido per accedere ad entrambi i siti.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Salve

Io da un 3 settimane ho cominciato a usare gpsies che è molto carino. Ho usato per le prime uscite trackfor biker, non male, poi ho scoperto openrunner che uso ancora ma vorrei capire quale è il piu preciso per le ascese totali e discese visto che ci son spesso differenze di quasi dieci metri. Ho creato gli stessi percorsi con entrambi i siti e openrunner mi da quasi sempre una maggiore ascesa rispetto a gpies. Da cosa puo dipendere?
Ma se lo fai due volte con lo stesso programma ti restituisce la stessa altimetria?
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ok però se uso il motore di GPSies per tracciamento percorsi mi dice di loggarmi ma sono già loggato in alltrails
Io ho detto che l'account (usname e password) è valido per entrambi, essendo i due portali ancora separati credo sia normale che entrambi richiedano il login.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Diciamo che diverse cose sono ancora da sistemare, ad esempio nella creazione di percorsi si perde continuamente l'autorouting, e non ho ancora trovato il modo di forzare di percorrere una certa strada al posto di un'altra.

Si, effettivamente molti miei amici si lamentano che non si trovano con la creazione di tracce. Personalmente io lo usavo come contenitore per tracce. Per crearle uso QT landkarte.

Cambiando discorso, invece l'app per telefono funziona ancora.
 

rics1299

Biker novus
21/8/07
41
10
0
48
Mestre (VE)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AM 7.0
Si, effettivamente molti miei amici si lamentano che non si trovano con la creazione di tracce. Personalmente io lo usavo come contenitore per tracce. Per crearle uso QT landkarte.

Cambiando discorso, invece l'app per telefono funziona ancora.
confermo, l'app è la seconda verifica che ho fatto, più per curiosità che per altro. La uso soltanto quando dimentico di caricare il gpx sul Garmin e sono già vestito e in sella alla bici pronto per partire....e il gpx non c'è

La creazione tracce tra l'altro perde continuamente l'impostazione del mezzo (se a piedi, mtb, auto, etc). Al momento non mostra la quota del puntatore (mouse), e mostra in diretta solo il dislivello in salita, non in discesa....
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Diciamo che c'è poco da sistemare, nel senso che sto alltrails fa decisamente schifo sotto ogni punto di vista.
Questa è stata un'enorme perdita, la perfezione del fu gpsies è attualmente inarrivabile.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Diciamo che c'è poco da sistemare, nel senso che sto alltrails fa decisamente schifo sotto ogni punto di vista.
Questa è stata un'enorme perdita, la perfezione del fu gpsies è attualmente inarrivabile.

confermo e sottoscrivo! sto alltrails non mi va giu per niente..difficcile consultare le tracce fatte,quasi un calvario farne di nuove..fortuna che l'app di gpsies funziona ancora facendomi vedere lo storico.
Fra l'altro dall'appa alltrails non ti fa scaricare il gpx se non a pagamento.
bocciato! penso di mettermi dietro a salvarmi tutti i gpx che ho su gpsies e di migrarli poi verso altro!
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
mahh...io con Gpsies mi trovavo veramente bene, detto questo, il nuovo sito sinceramente non è un granchè!!!
Un primo grande problema è nella creazione di una traccia, il dislivello finale che viene riportato è decisamente inferiore (a volte anche di 300 d+)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
mahh...io con Gpsies mi trovavo veramente bene, detto questo, il nuovo sito sinceramente non è un granchè!!!
Un primo grande problema è nella creazione di una traccia, il dislivello finale che viene riportato è decisamente inferiore (a volte anche di 300 d+)
Non è che bisogna caricare un file OSM?
 

rics1299

Biker novus
21/8/07
41
10
0
48
Mestre (VE)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AM 7.0
oddio, non penso, cioè dovrebbe essere funzionare come l'ex Gpsies..mah, gli do ancora un po' di tempo, poi al massimo passerò ad altro
a suo tempo esisteva Bikeroutetoaster.com, era migliore addirittura di Gpsies. Poi ha avuto problemi con le Api di Google, dopodichè è stato cessato. Qui abbiamo un altro passo indietro
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Segnalo che da oggi GPSies non funziona più!!!!!!!!!!! E' stato acquisito da un altro sito

Grazie per la segnalazione.
Usavo EveryTrail come contenitore per le mie tracce e mi trovavo bene, fin quando il sito e' stato acquistato da AllTrails nel 2016 e nel quale e' confluito il materiale di EveryTrail.
Gia' allora era stato un bel passo indietro e l'avevo abbandonato nel giro di un paio di settimane.
Le mie tracce sono ancora presenti ma avevo ricaricato tutto su Wikiloc, che uso tuttora esclusivamente da PC. Non credo sia utile per creare tracce ma lo trovo decente come contenitore e per ricerca tracce su mappa con filtri per attivita'.
Usavo Gpsies per convertire formati e oggi ho verificato che lo strumento e' presente e funzionante su AllTrails, unica funzione che potrebbe essermi utile in alternativa a Gpsvisualizer.
 

Classifica mensile dislivello positivo