Programmino x navigare "free" con 60csx

scintilla70

Biker novus
16/8/06
11
0
0
como
Visita sito
Siete arrabbiati perchè dopo aver speso un sacco di soldi come me per un GPS Garmin cartografico non riuscite a fargli navigare una rotta?:cry:

Vedete il suo meraviglioso monitor costellato da un dedalo di strade trasferite dal PC ma al comando "navigate" vi risponde "no roads near startig point" come se foste in mezzo al deserto?

Problema risolto!:capitani:
Andate sul sito seguente sito , scaricate il file di ben 700 kByte;si avete capito bene solo poche migliaia di Byte ed il gioco è fatto! ! !
Ad un primo Test fatto oggi in mtb sembra proprio OK
Come drecitava un vecchio spot

--------PROVARE PER CREDERE-------

http://http://www.geodude.nl/gps/modules/smartsection/item.php?itemid=2


Testatelo e fatemi sapere

P.S.
E'necessario possedere naturalmente MapSource; con MetroGiude Europe v7 funziona bene ma sembra, leggendo nel sito, ci sia qualche problema nella ricerca degli indirizzi se si possiede MatroGuide Europe v9
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
io per diffidenza (e anche non necessità) non l'ho pravato, mentre un mio amico ora si trova con il 60csx impallato da mandare in assistenza in seguito all'utilizzo di questo software...(garanzia coprirà?!)
quindi ......
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
io per diffidenza (e anche non necessità) non l'ho pravato, mentre un mio amico ora si trova con il 60csx impallato da mandare in assistenza in seguito all'utilizzo di questo software...(garanzia coprirà?!)
quindi ......



Grazie eekk del avviso,
per sperimentare certi software, si rischia di buttare nella spazzatura un costosissimo Gps.
Pensateci prima......
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Cavolo, io non rischio il mio nuovo gps da 300euro!
Se qualcuno non trova un metodo "sicuro" o provato con successo più volte, non installo nulla!

il sistema c'è e funziona :°°(: :°°(: e non c'è bisogno di installare nessun software nel vostro GPS:azz-se-m::solo alcuni programmi nel PC e ovviamente il Mapsource Metroguide V7 o V8
Contattatemi by mail
Io lo uso da un bel po' di tempo e non ho mai avuto nessun problema di autorouting o quant'altro.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
il sistema c'è e funziona :°°(: :°°(: e non c'è bisogno di installare nessun software nel vostro GPS:azz-se-m::solo alcuni programmi nel PC e ovviamente il Mapsource Metroguide V7 o V8
Contattatemi by mail
Io lo uso da un bel po' di tempo e non ho mai avuto nessun problema di autorouting o quant'altro.

Non posso garantire che lui non abbia sbagliato qualche passaggio..
comuque grazie a questo link il mio amico ha il gps 60csx in assistenza e forse pure fuori garanzia... ho postato perchè mi sembrava giusto farlo...
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Non posso garantire che lui non abbia sbagliato qualche passaggio..
comuque grazie a questo link il mio amico ha il gps 60csx in assistenza e forse pure fuori garanzia... ho postato perchè mi sembrava giusto farlo...

Volevo portare anche la mia testimonianza!
Io ho installato mapsource, ho patchato con il programmino, quindi ho installato le mappe metroguide v7 e carico normalmente le informazioni di navigazione sul mio etrex vista hcx, senza alcun problema.
Non so cosa ha fatto il tuo amico ma mi sembra strano che una patch che lavora sul mapsource possa danneggiare il gps!!!!!
Al massimo ti ritrovi con delle mappe non leggibili, ma per brikkare il gps deve aver sbagliato qualcosa con il firmware!!
Questo programmino non ha nulla a che fare con il firmware del gps! Si installa su pc e abilita il flag in mapsource per il trasferimento dei dati di navigazione al gps: tutto qui!
Spero di essere stato d'aiuto..
ciao
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
il sistema c'è ed è semplice:si evidenziano le mappe degli stati europeii/italiani che servono (okkio a non strafare perchè la memory card non sono generose di solito... io ne ho una da 1GB) poi salvare le mappe selezionate su file con un nome fittizio. Il formato deve essere .gdb. Poi serve il programma freeware IMG2GPS v.2.6 scaricare e installare. Poi lanciarlo e in basso cliccare Load (okkio NO LOAD FOLDER) poi carica il file .gdb poi spuntare FOLDER/CARD poi select all poi spunta create instead of Upload poi crea il file dove vuoi.. Se si hai fatto tutto correttamente allafine si ritrova un file (icona colosseo che brucia..) .img. Bisogna solo metterlo dentro la memory card (non usare programmi vari ma semplicente un lettore di smart card...) con un copia/incolla e il gioco è fatto.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Solo una precisazione...
L'icona che brucia ce l'hai perchè nero lo riconosce come un suo file...
.img (in questo caso un file PROPRIETARIO garmin) viene spesso riconosciuto come un file compresso dal pc (di fatto lo è..) e quindi gli assegna le icone che più gli aggrada....:balla-co:
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
io per diffidenza (e anche non necessità) non l'ho pravato, mentre un mio amico ora si trova con il 60csx impallato da mandare in assistenza in seguito all'utilizzo di questo software...(garanzia coprirà?!)
quindi ......

Bho?!?
in tutta sincerità sarebbe interessante sapere cosa effettivamente sia accaduto.
Dico questo perchè sul sito in oggetto sono disponibili sw free e a pagamento con tanto di forum.
Ora credo che se il programma fosse dannoso qualcuno avrebbe porotestato....

Io personalmente ho usato il programma e non ho avuto alcun problema...

Però.....
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Bho?!?
in tutta sincerità sarebbe interessante sapere cosa effettivamente sia accaduto.
Dico questo perchè sul sito in oggetto sono disponibili sw free e a pagamento con tanto di forum.
Ora credo che se il programma fosse dannoso qualcuno avrebbe porotestato....

Io personalmente ho usato il programma e non ho avuto alcun problema...

Però.....

Vi ripeto quello che ho detto alcuni post più in su: a mio giudizio un software che lavora sul pc, patchando il mapsource, non può danneggiare il firmware del gps!!!!!!!!!!!
Sempre che non contenga un malware!!!
Io l'ho installato e carico tranquillamente le mappe con i dati di navigazione su gamin etrex vista hcx.
Mi sa che l'amico deve aver fatto qualche cavolata con il firmware..
Ciao
 

lellone

Biker novus
21/3/05
6
0
0
Visita sito
il sistema c'è e funziona :°°(: :°°(: e non c'è bisogno di installare nessun software nel vostro GPS:azz-se-m::solo alcuni programmi nel PC e ovviamente il Mapsource Metroguide V7 o V8
Contattatemi by mail
Io lo uso da un bel po' di tempo e non ho mai avuto nessun problema di autorouting o quant'altro.
quale è il tuo metodo per navigare le rotte con csx ? Io ho il problema che vedo una bella linea retta...
 

Classifica mensile dislivello positivo