[Proposta] Percorsi degli utenti

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
avanzo la mia idea partorita dalla mia mente in 30sec, quindi direi un'abbozzo....speriamo non un aborto.
premessa: questo forum stà diventando un punto di riferimento per migliaia di bikers, non solo per gli iscritti ma anche per chi è solamente visitatore; se fosse creata una sezione apposita, dopo un pò di mesi, sarebbe ben più visitata che giscover.
credo però che bisogni prima riflettere sull'ordine o di come e cosa deve essere esposto. non credo che un semplice database di file (le tracce gps) sia efficiente. la già presente sezione "dove pedalare" credo centri lo scopo; và soltanto modificata ed organizzata. il database da creare deve essere su itinerari in generale, non necessariamente con tracce gps. magari qualcuno si è sbattuto a segnare per filo e per segno su cartine o facendo tante foto ma non ha il gps; quindi direi che la sezione va soltanto riformata sottolineando la possibilità di usare tracce gps se qualcuno le ha fatte. oppure il contrario: hai tracciato un percorso ma non hai voglia di sbatterti a fare nient'altro.
quindi da qui la mia idea:
-l'intera sezione andrebbe suddivisa per regioni
-ogni sottosezione della regione dovrebbe avere UNA SOLA pagina come semplice database per scaricare tracce della regione con il nick o contatto del creatore
-in ogni sottosezione della regione ognuno sarebbe libero di creare un post su un proprio itinerario come meglio crede; con immagini delle cartine segnate e non, foto del luogo, commenti suoi, di altri utenti e, se lo ha tracciato, il link per scaricare la traccia gps messo ovviamente nella pagina prima citata.

questo naturalmente è solo uno spunto ma se non verrà organizzato organicamente il database potrebbe non essere preso come punto di riferimento e di conseguenza non visitato. se invece lo divenisse, tutti saremmo incentivati a condividere descrizioni dettagliate di itinerari, che ci siano o no tracce gps.
spero che quake moderatore mi abbia letto.
ciao
 
Ryu80 ha scritto:
avanzo la mia idea partorita dalla mia mente in 30sec, quindi direi un'abbozzo....speriamo non un aborto.
premessa: questo forum stà diventando un punto di riferimento per migliaia di bikers, non solo per gli iscritti ma anche per chi è solamente visitatore; se fosse creata una sezione apposita, dopo un pò di mesi, sarebbe ben più visitata che giscover.
credo però che bisogni prima riflettere sull'ordine o di come e cosa deve essere esposto. non credo che un semplice database di file (le tracce gps) sia efficiente. la già presente sezione "dove pedalare" credo centri lo scopo; và soltanto modificata ed organizzata. il database da creare deve essere su itinerari in generale, non necessariamente con tracce gps. magari qualcuno si è sbattuto a segnare per filo e per segno su cartine o facendo tante foto ma non ha il gps; quindi direi che la sezione va soltanto riformata sottolineando la possibilità di usare tracce gps se qualcuno le ha fatte. oppure il contrario: hai tracciato un percorso ma non hai voglia di sbatterti a fare nient'altro.
quindi da qui la mia idea:
-l'intera sezione andrebbe suddivisa per regioni
-ogni sottosezione della regione dovrebbe avere UNA SOLA pagina come semplice database per scaricare tracce della regione con il nick o contatto del creatore
-in ogni sottosezione della regione ognuno sarebbe libero di creare un post su un proprio itinerario come meglio crede; con immagini delle cartine segnate e non, foto del luogo, commenti e se lo ha tracciato, il link per scaricare la traccia gps messo ovviamente nella pagina prima citata.

questo naturalmente è solo uno spunto ma se non verrà organizzato organicamente il database potrebbe non essere preso come punto di riferimento e di conseguenza non visitato. se invece lo divenisse, tutti saremmo incentivati a condividere descrizioni dettagliate di itinerari, che ci siano o no tracce gps.
spero che quake moderatore mi abbia letto.
ciao


Io sono daccordo con Ryu80,la sua idea potrebbe essere un buon punto di partenza per un futuro sviluppo.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
Hanno ascoltato le nostre richieste, adesso non tiratevi indietro e pubblicate qualche traccia!!!!! Io sono gia' al lavoro.
ps
Cercate di usare uno schema simile a quelli usati dall'admin cosi esce un lavoro piu' bello. Copiate e incollate un suo tracciato cambiando il contenuto dei vari campi e rimettendo il grassetto magari.

Ciao ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusate se faccio un ritorno alla preistoria......ma chi mi spiega come installare un smarcom gps su un nokia 6600??? thanks


Ti consiglio in futuro di utilizzare i topic giusti, comunque l'installazione è identica a quella di tutti i software per symbian, non riesco a capire quale sia il problema: se hai installato il Nokia PC Suite sul pc, basta collegare il telefono all'USB (o via bluetooth, o come preferisci) e fare doppio click sul file di installazione, poi segui le istruzioni. E' ovvio che devi prima dotarti della licenza, in quanto il software viene attivato sulla base dell'IMEI del cellulare. In ogni caso credo che con meno di 30 € te la cavi, non mi sembra una cifra eccessiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo