Proposta: poter cancellare i propri messaggi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mi associo alla proposta, sarebbe davvero una comodità, magari semplicemente gli si è impallato il pc mentre inviava la risposta e ha messo un messaggio doppio, chessò, però è una bella idea, da prendere (secondo me), in seria considerazione.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
il post doppio è impossibile da postare, se clicchi due volte sull'opzione pubblica messaggio, il forum ti reindirizza automaticamente al post dicendoti che quello che stai tendando di ripostare è una copia di un tuo messaggio pubblicato negli oltimi 5 minuti o qualcosa del genere....e in quanto alla proposta....sarebbe troppo semplice...più che altro qualcuno dovrebbe pensare prima di scrivere...:prost:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
il post doppio è impossibile da postare, se clicchi due volte sull'opzione pubblica messaggio, il forum ti reindirizza automaticamente al post dicendoti che quello che stai tendando di ripostare è una copia di un tuo messaggio pubblicato negli oltimi 5 minuti o qualcosa del genere....e in quanto alla proposta....sarebbe troppo semplice...più che altro qualcuno dovrebbe pensare prima di scrivere...:prost:
ma se uno ci ripensa può comunque cancellare il contenuto del post e lasciare solo un puntino. A questo punto tanto vale eliminare tutto il messaggio.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
ma se uno ci ripensa può comunque cancellare il contenuto del post e lasciare solo un puntino. A questo punto tanto vale eliminare tutto il messaggio.
si, però tanta gente non lo fa...e comunque rimane una traccia del messaggio originario...se venisse introdotta questa funzione tutti potrebbero scrivere quello che vogliono e successivamente cancellare ogni traccia del loro passaggio...:prost:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
si, però tanta gente non lo fa...e comunque rimane una traccia del messaggio originario...se venisse introdotta questa funzione tutti potrebbero scrivere quello che vogliono e successivamente cancellare ogni traccia del loro passaggio...:prost:

i sistemi informatici generalmente non cancellano nulla, ma rendono solo non visibile il contenuto... :prost:

secondo me non darebbe alcun valore aggiunto poter cancellare i propri messaggi visto che è già possibile modificarli! :celopiùg:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se il post viene quotato rimane visibile.
Sinceramente preferisco che non si possa cancellare... ci sarebbero troppe strane sparizioni (anche di discussioni alle quali posso aver partecipato o dalle quali ho tratto benefici).
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se il post viene quotato rimane visibile.
Sinceramente preferisco che non si possa cancellare... ci sarebbero troppe strane sparizioni (anche di discussioni alle quali posso aver partecipato o dalle quali ho tratto benefici).
Ripeto che se uno vuole tornare sui suoi passi può sempre lasciare il post in bianco col tasto edit...

A questo punto tanto vale toglierlo.

Sull'altro forum di cui parlo, il messaggio può essere cancellato solo se non è stato già letto e/o quotato (non ho capito bene nemmeno io).

Cionondimeno mi è tornato comodo più di una volta poterlo cancellare...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
il post doppio è impossibile da postare, se clicchi due volte sull'opzione pubblica messaggio, il forum ti reindirizza automaticamente al post dicendoti che quello che stai tendando di ripostare è una copia di un tuo messaggio pubblicato negli oltimi 5 minuti o qualcosa del genere


a me un paio di volte è successo questo: linea instabile o lenta (a volte capita), scrivo il messaggio, dico "invia risposta", attendo qualche secondo e... pagina di errore, allora che faccio, riprendo la discussione dove apparentemente non c'era il mio messaggio, lo riscrivo (più o meno simile al precedente), lo reinserisco e quando vado a vedere la discussione di messaggi miei ce ne sono due quasi uguali, il primo lo aveva meso ugualmente ma non me lo faceva vedere... boh, forse sarà strano il mio pc ma è successo. in quel caso cancellare il messaggio sarebbe stato utile; mentre l'ho editato e scritto "doppio" o cose del genere. non questo mi abbia creato problemi di vitale importanza, però l'idea di poter cancellare i messaggi potrebbe a volte tornare utile.
:celopiùg:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
il post doppio è impossibile da postare, se clicchi due volte sull'opzione pubblica messaggio, il forum ti reindirizza automaticamente al post dicendoti che quello che stai tendando di ripostare è una copia di un tuo messaggio pubblicato negli oltimi 5 minuti o qualcosa del genere....e in quanto alla proposta....sarebbe troppo semplice...più che altro qualcuno dovrebbe pensare prima di scrivere...:prost:

Dipende... Se si impalla la connessione e si aggiorna la pagina dell'upload messaggio escono fuori messaggi multipli.

Per me è una buona idea, ma la possibilità di cancellare il messaggio dovrebbe essere limitata ai primi che ne so 10 minuti dopo che si è postato, altrimenti, cancellando messaggi vecchi si rischierebbe di perdere il filo delle discussioni.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io non sono favorevole, se esce un messaggio doppio ci sono i moderatori a controllare e lo cancelleranno loro... se scrivi delle bischerate e vuoi cancellarle (anche se nn andrebbe fatto) c'è sempre il tasto EDIT...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Per me è una buona idea, ma la possibilità di cancellare il messaggio dovrebbe essere limitata ai primi che ne so 10 minuti dopo che si è postato, altrimenti, cancellando messaggi vecchi si rischierebbe di perdere il filo delle discussioni.
Si ok, ma credo che difficilmente uno si metta a cancellare i propri vecchi messaggi, tantopiù se si viene quotati, io personalmente sono favorevole alla cancellazione, capita di sbagliare a scrivere, e cancellare solo le parole e poi mettere un puntino mi sembra restrittivo, meglio poter direttamente eliminare il messaggio.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Anche io sono favorevole alla cancellazione, con la limitazione del messaggio già quotato.

Capita di pubblicare messaggi doppi quando si fa un refresh della pagina re-inviando i dati!

Secondo me la differenza tra un messaggio editato in bianco o cancellato è inesistente!
 

Classifica mensile dislivello positivo