Proteine e ruote grasse!

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ciao!!!
Gli integratori proteici non nascono per essere "cotti"... tanto meno con il sistema del microonde! Il principio di questo riscaldamento consiste nell'applicare un campo elettromagnetico in grado di amplificare le oscillazioni nelle molecole polari (come l'acqua, i carboidrati, le proteine e i grassi contenuti negli alimenti) e generando quindi una sorta di riscaldamento "dall'interno"! Questo riscaldamento è totalmente diverso da quello tradizionale e prodotti con molecole complesse come le proteine concentrate da siero del latte possono dare degli effetti assolutamente inaspettati!
...proprio come il blob di proteine!!! :smile:
Se volete assumere le proteine "calde" basta intiepidire una tazza di latte (sul fornello) fino alla temperatura della bocca (36-37°C) e poi sciogliervi dentro Protein HTP! In questa maniera il problema si supera facilmente!!!


Grazie....farò così la prossima volta!!!! :celopiùg:
 

stalker

Biker tremendus
Ciao Pitban!
In gare così lunghe un apporto proteico (in proporzione 1:4 con i carboidrati) è possibile. E' indispensabile, tuttavia, provare in allenamento che il beverage sia ben tollerato: potresti provare ad inserire in una borraccia da 500cc 1 busta di Performance Sete con circa 5g di Protein HTP!

le vostre proteine sono il mio prossimo acquisto, onestamente però non
le vedo molto bene con performance sete :omertà:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao Virgilio,

non trovo sul sito la composizione completa (sali, vitamine, proteine, aminoacidi) del Protein HTP.
La puoi postare?
Grazie!
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ragazzi uso proteine dopo gli esercizi sui rulli o su strada...ma mi sono chiesto sempre quali proteine vanno bene per il post esercizio.Quindi quali mi consigliate tra whey,isolate del siero,rilascio graduale,proteine dell'uovo o della soia...boh!Vi ringrazio in primis...
 

Fuori bonnie

Biker popularis
17/12/09
52
0
0
furlè!
Visita sito
Io a inizio stagione faccio sempre un ciclo di un mese di caseine prese prima di andare a letto per recuperare e per una carenza mia. Le whey le prendono molti che conosco che frequentano la palestra ma per un uso su bici non ne avrei idea.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ragazzi uso proteine dopo gli esercizi sui rulli o su strada...ma mi sono chiesto sempre quali proteine vanno bene per il post esercizio.Quindi quali mi consigliate tra whey,isolate del siero,rilascio graduale,proteine dell'uovo o della soia...boh!Vi ringrazio in primis...

eheheheheh... La questione "proteine" è piuttosto complessa ma cerco di riassumerla per sommi capi, cercando di fare un po' di ordine. Come è noto, le proteine sono molecole molto grandi formate da lunghe catene di amminoacidi ripiegate in maniere più o meno complicate. Le proteine possono avere diverse origini; mediamente vengono ricavate da soia, albume d'uovo o latte. Ogni differente origine ha caratteristiche peculiari che possono dipendere sia dalla natura stessa della materia prima sia da come viene lavorata per estrarne le proteine.
Ogni tipologia di proteina può essere differenziata per:
- profilo amminoacidico, ovvero quanti e quali AA contiene;
- valore biologico, ovvero quanto è digeribile;
- velocità di assimilazione, ovvero in quanto tempo il nostro organismo riesce a digerire completamente la proteina;
- efficienza proteica, ovvero quanto la proteina riesce a conferire un aumento di massa magra.
ora: senza aver la pretesa di spiegare tutto di tutto sull'assunzione di proteine faccio solo qualche breve considerazione.
1) le proteine provenienti da siero del latte (dette anche "whey") possono avere una purezza molto elevata, essere piuttosto veloci da digerire e hanno un profilo AAcidico molto buono! Di contro possono non essere adatte a persone intolleranti a qualche componente del latte.
2) le caseine, anch'esse derivanti dal latte, sono piuttosto lente da assimilare ma possono avere purezze elevatissime e un'ottimo profilo amminoacidico.
3) le proteine derivanti dalla soia hanno generalmente un valore biologico un po' inferiore rispetto a quelle provenienti dal mondo animale, tuttavia hanno mediamente un buon sapore e un costo contenuto.
4) le proteine provenienti dall'uovo hanno un valore biologico e un'efficienza proteica altissima oltre a un equilibrio ottimo di AA; tuttavia generalmente la tecnologia di estrazione di questa tipologia di proteine non consente di ottenere purezze molto elevate e la scadenza di questi prodotti è piuttosto breve.

In conclusione, quindi, per il post work-out una possibile soluzione potrebbe essere un mix tra whey e caseine per fornire una fonte proteica con un buon profilo AAcidico e un rilascio "frazionato" nel tempo... Ripeto: è UNA delle soluzioni possibili, assolutamente non la sola!
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Grazie Virgilio,ma pensi che assumere solo le "whey" ed integrare con glutammina e bcaa vada bene cmq nel periodo di allenamento?In questo periodo alterno la corsa a piedi ed un paio di volte in palestra,mentre prendo la bici per il divertimento domenicale.Tra qualche settimana invece mi allenerò ai rulli 3 volte a settimana e al max un paio di sedute in palestra.Come dovrei comportarmi in termini di integrazione?Grazie Virgilio.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Grazie Virgilio,ma pensi che assumere solo le "whey" ed integrare con glutammina e bcaa vada bene cmq nel periodo di allenamento?In questo periodo alterno la corsa a piedi ed un paio di volte in palestra,mentre prendo la bici per il divertimento domenicale.Tra qualche settimana invece mi allenerò ai rulli 3 volte a settimana e al max un paio di sedute in palestra.Come dovrei comportarmi in termini di integrazione?Grazie Virgilio.

Ciao Imageman!
Se l'allenamento di corsa è tutto sommato "blando", allora puoi anche evitare di integrare proteine in quei giorni (se non ci sono carenze alimentari) e assumere unicamente recupero nel post exercise; per quanto riguarda gli allenamenti in palestra, se sono dedicati allo sviluppo della forza, allora integrare proteine (nell'ordine di 1,4-1,8g/kg di massa magra) può essere una buona idea!
Per quanto concerne il prossimo periodo, è importante sapere a cosa saranno finalizzati i lavori sui rulli e in palestra per decidere se è più utile integrare proteine o altro!
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ciao Imageman!
Se l'allenamento di corsa è tutto sommato "blando", allora puoi anche evitare di integrare proteine in quei giorni (se non ci sono carenze alimentari) e assumere unicamente recupero nel post exercise; per quanto riguarda gli allenamenti in palestra, se sono dedicati allo sviluppo della forza, allora integrare proteine (nell'ordine di 1,4-1,8g/kg di massa magra) può essere una buona idea!
Per quanto concerne il prossimo periodo, è importante sapere a cosa saranno finalizzati i lavori sui rulli e in palestra per decidere se è più utile integrare proteine o altro!

Beh nel primo periodo sicuramente a riprendere confidenza con le ripetute e cmq lavorare sul cuore e fiato,poi come ben sai gli allenamenti saranno più mirati,partenza,scatti,salite,etc....e cmq lascerò la corsa (che mi sarà servita a perdere qualche kilo) e farò solo una seduta in palestra solo per rafforzare la parte addominale e cmq il busto....!Adesso hai un quadro più completo di me..:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo