protezioni AM pedalato

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ma dentro hanno solo l'imbottitura o anche un guscio in plastica???
Perchè ci stavo pensando anche io alle protezioni,che userei solamente una volta arrivato in cima per poi scendere nei sigle track....e mi stavo indirizzando su queste

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3535

Proprio perchè non mi convincevano quelle senza guscio in plastica, se cado di ginocchio su di un sasso appuntito,non so quanto possano proteggere....

Però se proteggono,ci faccio un pensierino a quelle senza guscio....

Solo che in svariati topic ho letto che alcune hanno il problema che possono scendere.....e quindi mi trovo abbastanza spiazzato.....
Seguirò il tuo topic....
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
quelle che hai postato mi sembrano un po' troppo per AM pedalato. Io pensavo a qualcosa di più leggero.
Quello della Ufo non dovrebbero avere nessuna protezione rigida interna
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
quelle che hai postato mi sembrano un po' troppo per AM pedalato. Io pensavo a qualcosa di più leggero.
Quello della Ufo non dovrebbero avere nessuna protezione rigida interna
Di fatti io ho detto che le metterei solamente una volta arrivato su,per poi scendere in sicurezza....
Non ci devo pedalare,escluso single track con sali scendi.....
Però non lo so,quelle senza guscio mi convincono poco....
E le Race Face come sono??
Perchè non mi ricordo dove,lessi che certe protezioni davano noi perchè scendevano....
Quelle???
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Pur non avendole provate (mi pare corretto precisarlo) le protezioni senza "guscio" non convincono neppure me: a mio avviso se prendi una bella botta (specie i modelli corti) non dico che sia come non averle ... ma quasi, mentre sulle scivolate dovrebbero essere efficaci.
Inoltre, sempre quelle corte sono cucite dietro e questo significa:
- fanno un caldo boia
- vanno indossate togliendo le scarpe
- potrebbero dare mooolto fastidio se indossate a pelle (io ho pedalato per parecchio tempo con un tutore in neoprene sul ginocchio e nella parte posteriore mi lasciava delle belle ferite! Quel materiale è come se ad ogni pedalata ti desse una bella pizzicata ... e pizzica oggi pizzica domani ...) anche se l'accorgimento del foro posteriore potrebbe ovviare al problema

Io sceglierei un modello con guscio in plastica aperto sul retro.
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
sono d'accordo con frodo
io uso delle axo rigide e molto lunghe in modo che si appoggino sulla scarpa e da lì non possano più scivolare, sono quelle con lo snodo, comode anche da pedalare per brevi tratti di saliscendi.
 

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
51
Viareggio
Visita sito
Ho iniziato a fare am con le Kyle Straits e ne ero entusiasta. Flessibili, e quindi pedalabili, e molto protettive. Il caldo, anche in estate, non è esagerato essendo corte. Si indossano anche con le scarpe, magari inserendole con la parte anteriore dietro.
In estate però ho preso diversi rovi, rami, ramoscelli e qualche botta più pesante. Ho anche preso un andamento più "freeride", anche se leggero. A quel punto ho cambiato (le 661 le ho ancora..)e ho preso le Raceface FR lunghe. Sono uno spettacolo. Le porto attaccate allo zaino e le indosso per scendere. Dietro hanno 3 straps sotto il ginocchio e 2 sopra. Si posizionano da sole usandole e basta stringerle dopo qualche pedalata per trovare l'assetto giusto. Per brevi tratti si possono tenere anche in salita, essendo snodate. Non tornerei mai indietro e probabilmente presto venderò le 661.
Spero di aver aiutato qualcuno a scegliere.
Hola!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ho iniziato a fare am con le Kyle Straits e ne ero entusiasta. Flessibili, e quindi pedalabili, e molto protettive. Il caldo, anche in estate, non è esagerato essendo corte. Si indossano anche con le scarpe, magari inserendole con la parte anteriore dietro.
In estate però ho preso diversi rovi, rami, ramoscelli e qualche botta più pesante. Ho anche preso un andamento più "freeride", anche se leggero. A quel punto ho cambiato (le 661 le ho ancora..)e ho preso le Raceface FR lunghe. Sono uno spettacolo. Le porto attaccate allo zaino e le indosso per scendere. Dietro hanno 3 straps sotto il ginocchio e 2 sopra. Si posizionano da sole usandole e basta stringerle dopo qualche pedalata per trovare l'assetto giusto. Per brevi tratti si possono tenere anche in salita, essendo snodate. Non tornerei mai indietro e probabilmente presto venderò le 661.
Spero di aver aiutato qualcuno a scegliere.
Hola!

Se le vendi che misura sono?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

Classifica mensile dislivello positivo