Protezioni ION

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Secondo me infatti le migliori Ion (se non fai dh) sono le k-lite....buona protezione del ginocchio e non ha le problematiche che citi......
No, non faccio dh, ma le ginocchiere tendenzialmente le metto solo in discesa, motivo per cui mi sono orientato verso un modello più protettivo e non ultraleggero. Forse le k lite che dici tu, o equivalente di altra marca sono il compromesso giusto... comunque ho deciso, faccio il reso a probikeshop che queste non mi convincono, e le prossime le voglio provare prima di comprarle.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Io ho K LITE, facili da indossare con la zip .
Scomode (come probabilmente altre ginocchiere) in pedalata. Stanno comodamente in uno zaino da 10l.
sono le mie prime ginocchiere, fastidiose per la sudorazione... ma necessarie in discesa, se si affrontano percorsi impegnativi.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
967
643
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Mi unisco alla discussione per chiedervi un consiglio.
Tra ginocchiere Kpact lite, e kpact amp, voi cosa consigliereste? Da quello che ho letto in giro sono abbastanza pedalabili, e volendo potrei poi aggiungere il parastinchi, ho capito bene?
Premetto che sono un principiante, e da poco ho iniziato a divertirmi un po su sterrato e qualche discesa, con una front.
Ho gia' fatto le prime cadute, ma sul morbido mi e' andata sempre bene a parte qualche livido, guanti e casco han fatto il loro lavoro. Sapendo pero' che continuero' a cadere, ed iniziando a fare percorsi un po piu' scassati meglio evitare di farmi troppo male!
Grazie.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Mi unisco alla discussione per chiedervi un consiglio.
Tra ginocchiere Kpact lite, e kpact amp, voi cosa consigliereste? Da quello che ho letto in giro sono abbastanza pedalabili, e volendo potrei poi aggiungere il parastinchi, ho capito bene?
Premetto che sono un principiante, e da poco ho iniziato a divertirmi un po su sterrato e qualche discesa, con una front.
Ho gia' fatto le prime cadute, ma sul morbido mi e' andata sempre bene a parte qualche livido, guanti e casco han fatto il loro lavoro. Sapendo pero' che continuero' a cadere, ed iniziando a fare percorsi un po piu' scassati meglio evitare di farmi troppo male!
Grazie.
Io ho preso le ixs flow. Meravigliose. Le kpact lite non le ho provate, (le kpact si e non erano adatte al mio uso) ma fare meglio delle ixs credo sia difficile. Io te le consiglio. La zip per me non serve a niente se non a dare fastidio, poi ognuno ha le proprie abitudini...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

alessio78x

Biker serius
29/8/18
108
3
0
45
roma
Visita sito
Bike
orbea alma h50
ciao,
sto cercando un paio di ginocchiere e mi sto orientando verso le ion k-pact , volevo sapere se sono abbastanza protettive pr il ginocchio in quanto a vederle online non sembrano rigide ma abbastanza morbide.
Grazie.
 

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
Ciao. Io ho già deciso che acquisterò le K-PACT dopo essere passato da protezioni rigide, e dalle ricerche e feedback che ho trovato sono convinto della scelta. Ho solo bisogno di sapere esattamente dove devo misurare per la circonferenza superiore e inferiore della gamba, sembra una cosa banala ma se scendo o salgo di qualche centimetro cambia di molto. Sulla scheda delle misure non viene indicato.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao. Io ho già deciso che acquisterò le K-PACT dopo essere passato da protezioni rigide, e dalle ricerche e feedback che ho trovato sono convinto della scelta. Ho solo bisogno di sapere esattamente dove devo misurare per la circonferenza superiore e inferiore della gamba, sembra una cosa banala ma se scendo o salgo di qualche centimetro cambia di molto. Sulla scheda delle misure non viene indicato.

Ottima scelta. Ce le avevo anche io ;-)

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ion-k-pact-di-cartapesta.367783/
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
io ho le kpact zip. mi ci trovo molto bene, sono avvolgenti e ben protettive anche lateralmente dove molte peccano.
Riguardo la Zip le presi perche in offerta, ma in realtà un po mi infastidiscono, la cerniera mi crea un po di rossore, ma credo sia anche soggettivo.
Per quanto riguarda la vestibilità prima avevo delle oneal L ed erano molto piu grandi di queste, che risultano piu avvolgenti
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Rispolvero questa discussione per una info: mi sono arrivate le Ion k pact zip che avevo ordinato.

La tabella sul sito riporta
Size
10 cm above knee, 15 cm below knee
S 37,7 – 41,8 cm, 33,5 – 36,1 cm
M 41,8 – 44,2 cm, 36,1 – 38,3 cm
L 44,2 – 46,6 cm, 38,3 – 40,5 cm
XL 46,6 – 49,0 cm, 40,5 – 42,8 cm
XXL 49,0 – 51,5 cm, 42,8 – 46,0 cm

Considerando che ho misurato 42 cm (10 cm sopra il ginocchio) e 38 cm (15 cm sotto il ginocchio) ho preso una M.

Come aveva già fatto notare qualcuno, sulle istruzioni del foglietto illustativo nel sacchetto sembra esistano solo 3 taglie senza l'indicazione dei range ma solo una misura indicatica rispetto invece a quanto riportato sul sito
Circumference top - circumference bottom
S 39 cm - 35 cm
M 44 cm - 38 cm
L 49 cm - 41 cm
Dove le ho acquistate nel menù a tendina invece figurava sceglibile anche la taglia XL.

Le ginocchiere sono abbastanza giuste sulla coscia, sul polpaccio stringono un po', soprattutto davanti (sembra quasi che il velcro risulti troppo rigido e dia fastidio sullo stinco, anche allacciando il velcro al minimo (strano perché non ho polpacci grossi, mi sarei aspettato il contrario).
Effettivamente come polpaccio ero a cavallo di due taglie, però non vorrei che passando a L siano poi troppo larghe...al contrario temo che in M, se c'è da pedalare qualche tratto, siano fastidiose (ovviamente non le terrei per salite lunghe, ma in molti itinerari, anche nelle discese, qualche ripedalata tocca farla).

Qualcuno sa quanto la L è più grande?
Sarei tentato di prendere anche le L per vedere se sono molto più grandi o poca roba e poi rendere quelle che mi calzano meno bene...se fosse vero che come da sito internet esistono anche XL e XXL potrebbero essere solo leggermente più larghe (le XL anche su probikeshop erano in vendita), se invece esistesse solo la L come riportato sul foglietto allegato allora invece sarebbero probabilmente molto più abbondanti...

Per evitare però un altro acquisto e un reso, qualcuno che le possiede e magari ha misure simili alle mie, può dirmi che taglia ha?

In un video che ho visto ieri (sulle k lite, che non sono più sul sito ion ma probabilmente avevano stessa size chart, ho visto che essa è comune a più modelli) il tizio che le recensiva ha detto che lui ha dovuto cambiarle da M a L perché vestono strette (a chi chiedeva precisazioni nei commenti diceva di essere 1,70 per 70 kg...poco indicative come misure per le ginocchiere, visto che potrebbe avere gambe allenate e voluminose e busto più esile...però se tanto mi dà tanto io sono 1,82 per 83/84 kg...
 

Classifica mensile dislivello positivo