proto dh zerode bike! :-)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
Ieri in mezzo a kg di fango il mio socio di giornata ad un certo punti mi fa: "ho il cambio che non funziona più tanto bene"...

GHGHGHGHGH

Oltretutto nel nostro secret spot per raggiungere alcune partenze c'è da spingere abbastanza ed ho potuto godere appieno del salire in sella subito col rapporto corretto dove la salita spiana o si fa' meno impegnativa.
Avessi avuto due Wescrim mi sarei divertito anche di più, ma pazienza!
 

Mitzkal

Biker augustus
Evvai mimmo! Dopo mesi finalmente la provi!!
Io l'ultima l'ho provata appena arrivata dalla nz!!
Non ce l'ho fatta ad aspettare!

Yeah! E' stata una vera odissea far arrivare i vari pezzi e dire che stranamente non ho scelto nulla di esotico :-)
Appena anche gli altri posano sci e tavole organizzo per venire giù a scorrazzare in bicicletta :i-want-t:
Da noi la terra non è ancora pronta per girare, è troppo zuppa d'acqua... domenica in certi punti più che scendere si guadava :medita:
 

rikyfree

Biker popularis
11/4/06
69
1
0
finale ligure
Visita sito
Yeah! E' stata una vera odissea far arrivare i vari pezzi e dire che stranamente non ho scelto nulla di esotico :-)
Appena anche gli altri posano sci e tavole organizzo per venire giù a scorrazzare in bicicletta :i-want-t:
Da noi la terra non è ancora pronta per girare, è troppo zuppa d'acqua... domenica in certi punti più che scendere si guadava :medita:

Be, non ti credere che qui ci sia la polvere....
 

Mitzkal

Biker augustus
p4pb9483978.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Mitzkal

Biker augustus
Toh, mi connetto e trovo un messaggio per me :-|
Eccome se me la sono goduta, 13 dishese a ritmo abbastanza alto + 1 rientro da disfatto della serie "portami bici"!
Dopo averla provata per bene nei miei boschi, a San Giacu, Frabosa e Pila (tutti posti differenti), posso trarre le conclusioni rispetto alle altre bici che ho provato e soprattuto al VP3 che mi ha portato a spasso per anni:
- Mi stanca molto meno, riesco a tenere meglio il ritmo
- Vado più forte più facilmente
- Tiri dritto e fancù a tutto il resto, se lo pappa lei, da quando ce l'ho mi lamento della 40, cosa mai capitata.
- Scatta discretamente bene spingendo sui pedali
- In aria è neutra da far schifo, riesco a fare cose che solo con il VP montato leggero (vedi 36 ed ammo da 216) mi riuscivano
- Nei toboga devo lavorare più di corpo, ma rimane comunque stabile anche in quelle situazioni, a San Giacu soprattutto mi uccide andare forte, ma sono casi limite.
- Devo farci ancora l'occhio su certe linee, perchè toccare sotto o trovarsi con i pedali per terra è un attimo.

L'unica cosa negativa che fin'ora ho riscontrato è che mi si surriscalda molto di più la pinza posteriore rispetto al VP, ho l'impressione che non prenda abbastanza aria, mi sto ingegnando per un rimedio home made.

P.S.: Figatona il rientro con il gruppo internazionale LiguriaPiemonteSvizzera :-|
 

Mitzkal

Biker augustus
Eh na.... L'ultimo rientro mi ha ucciso... Dai su dammi una mano a vendere la mia che voglio quella nuova verde acido....

Sparo la voce ;-)
Io invece voglio provare con il mio Avy DHS da 222 se ci passa come spazio il mollone più largo, se ci stesse non oso immaginare che mostro diventerebbe con uno di interasse giusto valvolato ad hoc. Così magari mentre mi decido di mandare ad aggiustare quello, mi faccio anche il 241!
 

Mitzkal

Biker augustus
La mia non era sicuro, è (ancora) bianca ed ero a L2A a provarla sui percorsi a velocità fotonica... che dire, anche lì mi ha ulteriormente impressionato.

NAAASCHEGGIAAAAAAAAAIMPAZZITAAAAAAAA!!!

Ha impressionato anche i French, mi sa' che lì non ne hanno mai viste.
 

Classifica mensile dislivello positivo