First Ride Prototipo Formula Selva a molla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[First Ride] Prototipo Formula Selva a molla
RD55823-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Nel video viene proposta un interessante filosofia aziendale, bene!...
C'è lo vogliamo mettere anche un bel reggisella affidabile a questo punto! Grazie :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La vedo molto male a mettere l'idraulica nello stelo rigato, se l'olio è a diretto contatto con le pareti interne.
Considerato che basta un piccolo frammento microscopico nel posto sbagliato per mandare in vacca un pacco lamellare.

Per il resto mi sembra che formula stia facendo un bel salto di qualità.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Formula top!
Ho già i cura e metto questa nel mirino; w la molla.
La filosofia di non rendere obsoleto un prodotto che dopo 6 mesi di fatto non può esserlo (il marketing ha superpoteri) deve essere una legge.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La vedo molto male a mettere l'idraulica nello stelo rigato, se l'olio è a diretto contatto con le pareti interne.
Considerato che basta un piccolo frammento microscopico nel posto sbagliato per mandare in vacca un pacco lamellare.

Per il resto mi sembra che formula stia facendo un bel salto di qualità.
Magari avrò preso un abbaglio, ma essendo una cartuccia sigillata, dove sta il problema di mettere l'idraulica nello stelo rigato?
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
La vedo molto male a mettere l'idraulica nello stelo rigato, se l'olio è a diretto contatto con le pareti interne.
Considerato che basta un piccolo frammento microscopico nel posto sbagliato per mandare in vacca un pacco lamellare.

Per il resto mi sembra che formula stia facendo un bel salto di qualità.
Magari avrò preso un abbaglio, ma essendo una cartuccia sigillata, dove sta il problema di mettere l'idraulica nello stelo rigato?
dovrebbe essere così infatti, a parte la yari di cui la cartuccia praticamente è un pezzo di plastica a bagno d'olio nello stelo , tutte le forcelle decenti hanno cartuccia sigillata.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Magari avrò preso un abbaglio, ma essendo una cartuccia sigillata, dove sta il problema di mettere l'idraulica nello stelo rigato?
Infatti ho specificato in caso l'olio sia a contatto con lo stelo, non ho idea se sulla formula funzioni così.
Se sono separati meglio così, nessun problema.
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti a Formula per le soluzioni e la filosofia adottati , per completare la multi adattabilità manca solo su sistema per offset variabile .
Si può avere notizia (marca o modello) della pinza utilizzata per montare o smontare la cartuccia o molla che compare in foto ?
Su quale mezzo è stata testata la Selva a molla ?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Magari avrò preso un abbaglio, ma essendo una cartuccia sigillata, dove sta il problema di mettere l'idraulica nello stelo rigato?
Infatti ho specificato in caso l'olio sia a contatto con lo stelo, non ho idea se sulla formula funzioni così.
Se sono separati meglio così, nessun problema.
Basta guardare la foto che c'è nell'articolo..........
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
per fare chiarezza se la trasformi a molla non puoi ritornare ad aria perchè si graffia lo stelo all'interno , dove scorre il pistone che fa' tenuta con oring o similari , la parte idraulica e dalla parte opposta non centra nulla con la molla.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
in generale sono contento del ritorno delle sospensioni a molla
se poi si hanno prodotti modulari ancora meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo