pulire sacca idrica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Certo vai di Amuchina e risciacqua per bene.

Piccolo consiglio: la parte terminale del tubo che fuoriesce dallo zaino idrico e penzola lungo la spalla proteggila con una guaina nera per tutta la sua lunghezza, eviterai la formazione di alghe al suo interno. Per lo stesso motivo quando non utilizzi lo zaino idrico rimuovi la sacca, avvolgila in una busta e mettila nel congelatore del frigo.
 

pippio66

Biker serius
28/6/10
205
9
0
pegola di malalbergo
Visita sito
Bike
cinese carboniosa
Ciao
x togliere i cattivi odori tipo plastica o gomma devi risciacquare la sacca con bicarbonato varie volte e non senti + cattivi odori ne' sapori
x pulirla o disinfettarla metti amuchina lasciala un po' e risciacqua
x il tubo io lo cambio con tubino x alimenti ogni tanto
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ci sono diversi 3d sull'argomento e sono riuscito a togliere il saporaccio alla peggiore delle sacche del Deca usando in successione tutti i consigli che ho trovato:
Congelatore, amuchina e bicarbonato lo hanno già detto, quindi aggiungo:
capovolgere la sacca come se fosse un guanto e lavarla con detersivo per piatti, tenerla a bagno con acqua ed aceto e tenerla a bagno con la pasticca per la pulizia delle dentiere (quest'ultima soluzione mi è parsa la più efficace).
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Ce l'ho io, mi trovo bene non pesa e mi scalda la schiena.
In questo periodo non riempio completamente la sacca, non riesco a bere tutta l'acqua per cui lo spazio interno già ottimo, mi consente di infilarci dell'altro. Ottime anche le tasce esterne. Il modello che ho preso io ha anche il retino esterno. Rifiniture perfette, tessuto ok.
Al momento nessun difetto, solo d'estate sarà un pò ingombrante, al limite prenderò una sacca idrica senza altro spazio.
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
Ce l'ho io, mi trovo bene non pesa e mi scalda la schiena.
In questo periodo non riempio completamente la sacca, non riesco a bere tutta l'acqua per cui lo spazio interno già ottimo, mi consente di infilarci dell'altro. Ottime anche le tasce esterne. Il modello che ho preso io ha anche il retino esterno. Rifiniture perfette, tessuto ok.
Al momento nessun difetto, solo d'estate sarà un pò ingombrante, al limite prenderò una sacca idrica senza altro spazio.
anche quella ha la retina che quando non la usi si ripiega nel taschino in fondo alla sacca,ma cosa vuoi dire che ti scalda la schiena?l'unico mio pensiero infatti è che d'estate non si sopporta perchè appunto ti fa sudare la schiena a contatto con la sacca
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
anche quella ha la retina che quando non la usi si ripiega nel taschino in fondo alla sacca,ma cosa vuoi dire che ti scalda la schiena?l'unico mio pensiero infatti è che d'estate non si sopporta perchè appunto ti fa sudare la schiena a contatto con la sacca

beh, mi scalda la schiena, intendo dire che la copre (ed ora magari son contento)...comunque lo zaino non è mai a contatto con il corpo perchè se vedi bene le immagini ci sono degli spessori per la ventilazione.
La prossima estate comunque ne prenderò uno prettamente idrico, più piccolo, con tasca solo per antipioggia
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
grazie Stefano infatti lo visto al deca e me li ricordo i cuscinetti che te lo tengono distante,vado con quello mi hai convinto poi si vedrà....
 

Paolobik

Biker novus
1/1/10
18
0
0
Perugia
Visita sito
Anche io la sacca la riponevo nel congelatore per conservarla, ma questa primavera, quando l'ho ripresa, mi si è letteralmente sbriciolato il raccordo di plastica dove si avvita il tubo in gomma. non sò se qusto sia stato dovuto al congelamento o un difetto della plastica, ma staà il fatto che l'ho usata solo un mese in settembre e niente più. a questo punto'se dovesse riaccadere, mi conviene ricomprare ogni anno la sacca e via....
 

Classifica mensile dislivello positivo