pulire sacca idrica

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io ne ho uno preso della Decathlon (ottimo compromesso perche' ad un prezzo onesto contiene nel kit un po' di tutto)che al momento non riesco a linkare in quanto non lo riesco a vedere ,ma ad esempio ,vi ne sono anche della Camelback
http://shop.camelbak.com/international/accessories/replacements/cleaning-kits/l/3260

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camelbak-antidote-cleaning-kit/rp-prod57148

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camelbak/zaini-idrici
visto. un pò carucci!

ti posso dire che col prezzo del kit pulizia della crc, comprendente il costo spedizione, mi sono preso anche la sacca vaude ( mi pare ) da 2 lt qualche anno fa ed aveva il necessario per la pulizia.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
a me con la sacca è stato venduto pure il piccolo scovolo per pulire il tubo, non credo serva altro oltre ad acqua e detersivo.

cmq non sapevo di questi kit.

L'oltre che serve e' l'appendisacca che ha duplice funzione oltre a stenderla a tenere la sacca aperta per favorire l'asciugatura.
Tutto costa ,vero ,ma se vedresti il kit completo della Decathlon che in confezione blisterata veniva venduta a pochi €uro ..........(una decina grossomodo) opteresti anche tu per acquistarla giusto per la rimanenza di accessori ,nulla di che .....ma onesto diciamo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La sacca da due litri del mio zaino Osprey Viper 5 e' parecchio comoda da riempire ed inserire, ma altrettanto scomoda da asciugare. Mi sono comprato il kit di pulizia apposito completo di scovolino, spazzola e "stenditore" (ma perche' lo scovolino lo fanno piu' corto di 10 cm. rispetto alla lunghezza del tubo?). Svuoto e lavo con detersivo per i piatti, stendo ma un po' d'acqua e' fisiologico rimanga nei meandri e nelle pieghe della maledetta sacca. Allora oggi ho provato con il compressore. L'aria forzata nebulizza l'acqua rimasta e il tubicino viene asciutto come appena acquistato.
 

Allegati

  • Osprey.jpg
    Osprey.jpg
    7,4 KB · Visite: 136

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Anche io ho una sacca osprey da 3 lt del mio zaino raptor 14...
Svuoto e lavo...
Per farla asciugare bene, avendo questa sacca una apertura molto ampia, inserisco al suo interno alcuni cilindri di cartone dei rotoli di carta igienica finiti, tagliati in diverse misure di altezza, in modo da tenerla completamente aperta e arenata per parecchie ore.
Si asciuga molto bene, poi utilizzo il compressore per far scivolare via l'acqua dalle pieghe, asciugo con un panno.
No problem, rimane decisamente asciutta... Sono molto soddisfatto di questa sacca e del mio zaino..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Anche io ho una sacca osprey da 3 lt del mio zaino raptor 14...
Svuoto e lavo...
Per farla asciugare bene, avendo questa sacca una apertura molto ampia, inserisco al suo interno alcuni cilindri di cartone dei rotoli di carta igienica finiti, tagliati in diverse misure di altezza, in modo da tenerla completamente aperta e arenata per parecchie ore.
Si asciuga molto bene, poi utilizzo il compressore per far scivolare via l'acqua dalle pieghe, asciugo con un panno.
No problem, rimane decisamente asciutta... Sono molto soddisfatto di questa sacca e del mio zaino..


Grazie per la dritta.
Sono molto soddisfatto anch'io sia della sacca che dello zaino.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anche io ho una sacca osprey da 3 lt del mio zaino raptor 14...
Svuoto e lavo...
Per farla asciugare bene, avendo questa sacca una apertura molto ampia, inserisco al suo interno alcuni cilindri di cartone dei rotoli di carta igienica finiti, tagliati in diverse misure di altezza, in modo da tenerla completamente aperta e arenata per parecchie ore.
Si asciuga molto bene, poi utilizzo il compressore per far scivolare via l'acqua dalle pieghe, asciugo con un panno.
No problem, rimane decisamente asciutta... Sono molto soddisfatto di questa sacca e del mio zaino..
senza tante complicazioni, a me basta passarla all' interno con un panno asciutto.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedervi se secondo voi sarebbe possibile mettere la sacca idrica in uno sterilizzatore per biberon dei bambini, o anche più semplicemente metterci solo il ciucciotto che obiettivamente è quello più difficile da pulire bene internamente.
Grazie.
 
Ultima modifica:

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
E qualche anno che su consiglio medico che mi ha detto di non usare sostanze chimiche , niente bicarbonato (non disinfetta ), mi ha consigliato un prodotto naturale...l'aceto puro. Funziona alla grande! Ne metto un po nella sacca, faccio scorrere e riempio anche il tubo di erogazione, sbatto un po, lascio agire per 5 minuti. Non c'è bisogno di riscaquare. Certo rimane un po di sapore di aceto le prime due tre sorsate...a me poi addirittura piace. Mai avuto problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo