Pulizia SUGHERIERA Roveta...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Salve paesani... leggendo vecchi topic di percorsi intorno a FI è saltato fuori un tracciato ''freeride'': La Sugheriera... Incuriosito sono andato a ricercarlo in mezzo ai boschi... Il topic era di anni fa, quindi il percorso si è presentato impraticabile, o quasi... rovi, frane, alberi e cespugli... in più le strutture sono quasi tutte marce o pericolanti... Avendo molto tempo (disoccupato) mi sono messo con amici nel bosco, per qualche giorno, a ripulire il sentiero...
Ora è decente: niente rovi che ti squartano, rami dritti in faccia, macigni dritti negli stinchi, curve prese alla cieca, eccetra eccetra... basta evitare un paio di strutture che sono pericolanti... ma con un altro po tempo rimetteremo a posto anche quelle!!! Quindi a chi piace questo tipo di discesa può ributtarsi ''tranquillamente''....
Di sicuro il piu di voi lo conoscevano gia e lo percorrevano.... cmq.... noi domani sian li...i pranzo a sacco a i belvedere, un po di natura e poi dagnene su e giu fino a i che un si finisce la benza!!!! BONA!!!!!
 
Salve paesani... leggendo vecchi topic di percorsi intorno a FI è saltato fuori un tracciato ''freeride'': La Sugheriera... Incuriosito sono andato a ricercarlo in mezzo ai boschi... Il topic era di anni fa, quindi il percorso si è presentato impraticabile, o quasi... rovi, frane, alberi e cespugli... in più le strutture sono quasi tutte marce o pericolanti... Avendo molto tempo (disoccupato) mi sono messo con amici nel bosco, per qualche giorno, a ripulire il sentiero...
Ora è decente: niente rovi che ti squartano, rami dritti in faccia, macigni dritti negli stinchi, curve prese alla cieca, eccetra eccetra... basta evitare un paio di strutture che sono pericolanti... ma con un altro po tempo rimetteremo a posto anche quelle!!! Quindi a chi piace questo tipo di discesa può ributtarsi ''tranquillamente''....
Di sicuro il piu di voi lo conoscevano gia e lo percorrevano.... cmq.... noi domani sian li...i pranzo a sacco a i belvedere, un po di natura e poi dagnene su e giu fino a i che un si finisce la benza!!!! BONA!!!!!

Bravi fate un Bel lAvoro...Il percorso lo ha creato Gassino (Mao) con l'aiuto mio e di altri ma ormai non lo usiamo quasi più...
E' un pistino DH e noi forumendoli di scandicci ormai abbiamo altro a cui pensare...il tratto poi che và a fonte nera è stato devastato è praticaminte un'autostrada ma forse a voi, che vi piace la velocità, è proprio quello che cercate.
Se domani trovo 10 minuti vi vengo a trovare...
Comunque io lo conoscevo come "SUGHERA FREERIDE" e non Sugheriera
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
HAHAAH... errore mio!!! è bellino anche sugheriera!! anche noi siamo di scandicci... magari ci conosciamo!! cmq allora a domani se passi!!
 

obelix 2

Biker perfektus
Salve paesani... leggendo vecchi topic di percorsi intorno a FI è saltato fuori un tracciato ''freeride'': La Sugheriera... Incuriosito sono andato a ricercarlo in mezzo ai boschi... Il topic era di anni fa, quindi il percorso si è presentato impraticabile, o quasi... rovi, frane, alberi e cespugli... in più le strutture sono quasi tutte marce o pericolanti... Avendo molto tempo (disoccupato) mi sono messo con amici nel bosco, per qualche giorno, a ripulire il sentiero...
Ora è decente: niente rovi che ti squartano, rami dritti in faccia, macigni dritti negli stinchi, curve prese alla cieca, eccetra eccetra... basta evitare un paio di strutture che sono pericolanti... ma con un altro po tempo rimetteremo a posto anche quelle!!! Quindi a chi piace questo tipo di discesa può ributtarsi ''tranquillamente''....
Di sicuro il piu di voi lo conoscevano gia e lo percorrevano.... cmq.... noi domani sian li...i pranzo a sacco a i belvedere, un po di natura e poi dagnene su e giu fino a i che un si finisce la benza!!!! BONA!!!!!


Fa' piacere sentire di non essere gli unici a ripulire i sentieri della Roveta. Ma risalite a pedali o meccanizzate? e da dove? Le conoscete tutte le altre piste della Roveta? (o perle,come le chiamiamo noi).
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Recuperata è un parolone... Abbiamo fatto del nostro meglio per renderla praticabile... Io cmq sono disponibilissimo a farci altri lavori di recupero!!!! Chiaramente sotto comandi!!!
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Non siamo grandi pedalatori!!! Ci si organizza con le macchine... Per gli altri sentieri siamo all'avan scoperta!! Non è molto che giriamo in bike... Ci farebbe molto piacere unirci qualche volta per qualche ride insieme...!!!
 

yuxi

Biker novus
9/6/11
15
0
0
firenze
Visita sito
il fogliame è un gran problema! cmq la prima parte è molto tecnica e serve manico!! se qualche esperto vuole organizzare un uscita.....poi a marzo 2012 io e vippils la rimetteremo a splendore!!
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Ma oggi avete girato? Sono passato da li verso le 10.30, ho anche aspettato un pò ma non ho visto nessuno. Concordo comunque con il rosticciana, vale la pena fare la prima parte, ma dall' oratorio in giù è diventata un'autostrada.
 

yuxi

Biker novus
9/6/11
15
0
0
firenze
Visita sito
oggi l'abbiamo fatta in salita (bici al seguito) dal belvedere verso le12.30 13.00 e poi ci siamo buttati in giu' dalla racchetta verso le 14 piu' o meno...
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
C'ho ancora i luccichini negliocchi per colpa di sta saliti!!! Non ti darò mai piu retta!!! Cmq visto che anche yuxi è praticamente disoccupato potrebbe venire a darmi unamano!!!
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
salve ragazzi,
scrivo per conto dei "BottaBike", un gruppetto nato da poco di 6-7 amici che ci divertiamo a fare un po' di enduro-freeride in roveta e Morello.
Conosciamo ancora pochi tracciati, ci divertiamo molto a scendere la Poggiona e il Ciser (Morello), ci piacerebbe vedere altri tracciati .

Do personalmente la mia disponibilita' x 2 braccia vogliose di ripulire sentieri sui quali poi divertissi a scendere, son sicuro che anche qualcun altro del nostro gruppetto sara' disponibile,

GRAZIE PER QUEI POCHI PERCORSI CHE CONOSCIAMO, CI FATE DIVERTIRE !! :i-want-t:

-SpeeD-
 

Classifica mensile dislivello positivo