Punta scarpe

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Da qualche giorno ho incominciato ad usare i punta scarpe, ma mi sono accorto che dopo circa un'ora di allenamento mi si addormenta un po' o il piede destro o quello sinistro, che faccio?ho già verificato che ne i puntascarpe ne le mie scarpe sono troppo strette.
Avevo in mente di comprami le scarpe per gli spd però non sò quali scegliere e non sò effettivamente che benefici mi darebbero rispetto ai puntascarpe.
Grazie
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
iron89 ha scritto:
Da qualche giorno ho incominciato ad usare i punta scarpe, ma mi sono accorto che dopo circa un'ora di allenamento mi si addormenta un po' o il piede destro o quello sinistro, che faccio?ho già verificato che ne i puntascarpe ne le mie scarpe sono troppo strette.
Avevo in mente di comprami le scarpe per gli spd però non sò quali scegliere e non sò effettivamente che benefici mi darebbero rispetto ai puntascarpe.
Grazie

se devi comprare scarpe simili pensaci bene.. intanto butta via i punta scarpe che sono extra pericolosi.. cmq ti consiglio gli shimano pdm 424 http://cycle.shimano-eu.com/catalog...<>ast_id=1408474395181426&bmUID=1145552207703 che sono questi qui linkati.. per il passaggio dai flat agli attacchi sono perfetti.. se nn vuoi usare gli attacchi usi questi con le scarpe normali e pedali lo stesso..... cmq sono un ottimo intermedio per iniziare.. io stesso gli ho usati per un po di gare all'inizio.. poi se ti convinceranno potrai passare a qualcosa di più leggero (ma tanto per la bici che hai AAHAHHAHAHHAH NO SCHERZO IRON:hail: :hail: :hail: :pirletto: ) ok??? li trovi da decathlon aun ottimo prezzo..
cmq spd nn è che sono tutti i pedalini con attacchi ne!!!!! spd sono solo gli shimano... :prost:
riguardo ai vantaggi.. bhe confrontare un paio di questi con i punta scarpe bhe.. è una bestemmia.. con questi in salita il piede nn ti si muove di un millimetro e in discesa sei molto più sicuro.. te ora dirai " e se cado???" bhe io ti posso rispondere che s eregolati nbene al primo impatto ti sganci automaticamente...... sul fango sono un vantaggio notevole visto che nn scivoli più (come accadeva con i flat) il problema arriva se impiastri pedali e tacchette di fango..... allora ciao peppe..... cmq fidati che sono il masismo come sicurezza.. riguardo al formicolio.. bhe un po il piede lo devi muovere nella scarpa.. e poi nn sara certo un problema di pedali ma di posizione in sella.... ok????? ciauuuu
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Per i pedali forse me li faccio dare da un mio amico che non li usa (sono quelli della 9.1) anche se però quelli sono adatti per me che faccio anche cazzatine e salti per usarli come i flat.
Le scarpe però non sò proprio quale scegliere, a me piaciono quelle "basse" però costano di più, se prendessi quelle più alte farei una ca..ata?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
abbandona i puntali ...... ! fatti un paio di pedali a sgancio shimano ,con circa 60 eu li trovi , e poi con altrettanti 70-80 eu prendi un paio di scarpe ,guardati in giro x negozi ,ce ne sono di varie marche e mod. troverai sicuramente qualcosa ke fa x te . all'inizio è un po fatica abituarsi ma dopo nn li cambierai +, ti accorgerai del controllo ke si ha del mezzo in questo modo .mi raccomando all'inizio allenta del tutto la tensione della molla con la kiave a brugola e prova varie volte a sganciare-agganciare i piedi ;naturalmente appoggiandoti da qualke parte .:rock-it:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.887
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Incredibile.
I puntali si usavano nel 1985 ,quando uscirono le prime mtb.

Beh se sono quelli senza laccio laterale non sono pericolosissimi, perchè si sfilano sempre.

L'intorpiditura ,può dipendere dal fatto che ti schiacciano troppo le punte.

Comunque segui i consigli di ,cambiare pedale con uno a sgancio rapido.

SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo