Punteggio TOP CLASS (tremate le streghe son tornate)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gloria DH

Biker novus
29/9/08
26
0
0
Forlì
Visita sito
Sono entrata nel sito F.C.I. per vedere la classifica Top Class DH 2010, scoprendo ahimè cose sconcertanti, quindi ho pensato di telefonare a Milano. Dietro suggerimento loro ho scritto una mail in cui ho potuto chiarire le mie paure.
Sì perché di questo si tratta: abbiamo al 14 maggio 2010 una classifica con solo 111 atleti master, stilata con solo due gare (Strada del Vermentino e Dh della Barauccola), dove sono le altre almeno 6, 7 gare regionali disputate (aggiornamento al 7 maggio 2010)?
Mi hanno precisato che quella presente nel sito è una classifica assoluta. Caspita! mi sono detta, non ricordavo di aver gareggiato nella stessa categoria maschile...prontamente mi hanno spiegato che si tratta solo di quella maschile...ahhhhh...infatti non appare nemmeno una donna, in verità considerando che hanno utilizzato i risultati assoluti per la top class, mi ero convinta della nostra assenza perché le donne sono sempre presenti negli ultimi 20 posti in classifica.
Ma dove sono andati a finire il 60 % degli atleti uomini master, visto che l'elenco giunge fino al 111esimo posto?
Non oso immaginare cosa accadrà nelle prossime gare. Tolti quelli che si trovano un ranking, il resto sarà sistemato nell'ordine di partenza così come il sentimento magnanime avrà buon cuore di sistemare gli atleti...
Eh...ragazzi la stagione 2010 parte davvero sotto i più brutti presagi. Mi ha specificato un gentilissimo ( e lo dico sul serio) impiegato che anche loro (F.C.I. settore fuoristrada) attendono numi dalla Commissione...
 

Gloria DH

Biker novus
29/9/08
26
0
0
Forlì
Visita sito
qualche dubbio lo avevo da tempo, però leggendo sotto ho la conferma che siamo in mezzo ai guai.

che tristezza....


Sì proprio che tristezza, ogni volta ne inventano una nuova!
Ammetto che ci sono alcuni passaggi del regolamento che anche gli anni passati erano presenti, come ad esempio i punteggi top class che già da 6 anni vengono assegnati in base alle classifiche assolute, indiscriminatamente dal sesso e dalle categorie: i master si ritrovano coi master e gli agonisti con gli agonisti. Fin qui nulla di nuovo, quello che è nuovo è che verranno punteggiati solo i primi 100 che parteciperanno ad una data gara.
Quindi bisogna ben sapere che se si partecipa ad una gara notoriamente con tanti iscritti si rischia, come nel caso nostro delle donne, che spesso siamo oltre la 100esima posizione, di vedere vanificato l'impegno perché non si ricevono punti...di contro se si avesse la possibilità di partecipare ad alcune gare, ad esempio quelle disputate in Sardegna si è sicuri di potere ottenere un ottimo punteggio...per via dei pochi partecipanti.
Sarebbe molto bello avere l'opportunità, disponendo di tempo e di denaro, di recarsi in Sardegna a disputare le gare top class!!!!! :sbavon:
Non ho ancora chiaro che cosa voglia la Federazione ottenere con l'ennesima manovra priva di senso e di logica. :paur:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sì proprio che tristezza, ogni volta ne inventano una nuova!
Ammetto che ci sono alcuni passaggi del regolamento che anche gli anni passati erano presenti, come ad esempio i punteggi top class che già da 6 anni vengono assegnati in base alle classifiche assolute, indiscriminatamente dal sesso e dalle categorie: i master si ritrovano coi master e gli agonisti con gli agonisti. Fin qui nulla di nuovo, quello che è nuovo è che verranno punteggiati solo i primi 100 che parteciperanno ad una data gara.
Quindi bisogna ben sapere che se si partecipa ad una gara notoriamente con tanti iscritti si rischia, come nel caso nostro delle donne, che spesso siamo oltre la 100esima posizione, di vedere vanificato l'impegno perché non si ricevono punti...di contro se si avesse la possibilità di partecipare ad alcune gare, ad esempio quelle disputate in Sardegna si è sicuri di potere ottenere un ottimo punteggio...per via dei pochi partecipanti.
Sarebbe molto bello avere l'opportunità, disponendo di tempo e di denaro, di recarsi in Sardegna a disputare le gare top class!!!!! :sbavon:
Non ho ancora chiaro che cosa voglia la Federazione ottenere con l'ennesima manovra priva di senso e di logica.

Esistono i voli low cost... se ti organizzi spendi poco e scendi in Sardegna a correre le nostre gare.

Basta fare come si è fatto l'anno scorso... in FCI, gli si può dire di tutto, ma non che non siano disposti al dialogo... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo