Puzza di piedi

vasco71

Biker novus
8/11/11
7
0
0
Muro Leccese
Visita sito
Da conoscitore di fibre tessili (opero nel settore dell' abbigliamento da tanti anni) ti consiglio di evitare assolutamente l'uso di calze in nylon.
Il nylon è un poliammide che è una fibra sintetica. Ha il vantaggio di essere molto resistente ai lavaggi e all'usura, inoltre una volta tinta i colori rimangono quasi inalterati nel tempo. Lo svantaggio però è che non permette la traspirazione a differenza del cotone e della lana che sono fibre naturali.
Usa quindi calze che siano in 100% cotone.
Per quanto riguarda le caratteristiche dei materiali relative alle calzature specifiche per mtb non le conosco . Sarebbe comunque da evitare quanto più i materiali sintetici, specialmente per chi ha il tuo stesso problema oppure per chi come me ha il piede con una super-sudorazione, e il pellame è l'unico materiale che fa al caso.Ora non so se esistono scarpe per mtb in pelle o cuoio, ma sarebba l'ideale.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Confermo cio' che dice Vasco,praticamente il tuo piede ha gia' di per se' il problema ,se invece di aiutarlo non lo lasci nemmeno "respirare" il problema si accentua.
Se nel campo della Mtb non dovresti trovare calzini o calzettoni con caratteristiche che siano consone al tuo problema ,ricordati che li trovi altrove ,puoi poi aggiungere una modifica,alle tue scarpe sostituisci le suolette interne con altre specifiche di qualita' ,gia' cosi' e con l'applicazione di un prodotto dermatologico idoneo il miglioramento dovrebbe essere avvertibile.
 
povero cane,un padrone che gli puzzano i piedi e che soffre di emorroidi!!!:smile:

ecco..... non oso immaginare la prossima uscita... chessò il delfino curioso che non esce dalla cuccia didietro....

Non_nutrire_i_troll_2.jpg
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ho il piede d'atleta!!!!
Ogni volta che torno da un' uscita e mi tolgono le scarpe litigo con mia mogli e i vicini!!!!Neanche il cane viene a salutarmi, pensa che ho un suo simile scannato da un mese dentro quelle scarpe!!!! eppure uso pomate e creme funghicide...secondo voi, sbaglio candeggio????


In attesa di un rimedio...regala a tutti una maschera antigas:medita:


ciauzzzzz
o-o

FumettoPiediPuzzano200.jpg










 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
ahahaha mi sono :smile: spaccato dal ridere ahahaha xD edit. Ma non è apparsa la citazione! :( non era riferito a chi ha scritto il topic ma a un commento che parlava delle facce della moglie di un utente! Scusate se avete letto il messaggio senza l'edit
 

Classifica mensile dislivello positivo