Qual'è la più bella bici da enduro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Già che david_jcd le ha nominate...devo ammettere che questa ha turbato i miei sogni per un bel pò di tempo, soprattutto dopo averne vista una dal vivo...

ventana-el-terremoto.jpg


Terramoto18-Headtube.jpg


2758464984_9c3c1e5482.jpg
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Fino a qualche giorno fa avevo in garage 3 mtb di cui 2 29 e una 26, fino a 1 anno fa la scalpel mi sembrava assolutamente la più bella poi piano ho iniziato ad apprezzare anche solo esteticamente più la rip e la stambek. Con ciò non voglio relegare all'aspetto estetico le prerogative delle 29 in ambito am, vi assicuro pero che una 26 in taglia xl e molto sgraziata.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Con telai come L-XL le ruote da 29 si camuffano abbastanza bene... Ma con misure tipo S-XS viene fuori una bici abbastanza ridicola... (IMHO)


IO sono 1,80m con corporatura longilinea , gambe lunghe : cavallo 90 cm.
Ti assicuro che mi vedo molto meglio sia esteticamente che come proporzioni su una 29. Sulla 26 da XC sono stato sempre un pò appollaiato e con il baricentro svantaggiosamente alto. Discorso diverso per una 26 AM con telaio più grande e avendo a disposizione il reggisella telescopico.:il-saggi:
Appena usciranno sul mercato 29 full con forcelle adeguate e non quelle ridicole di adesso , appenderò al chiodo le 26..:spetteguless:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
IO sono 1,80m con corporatura longilinea , gambe lunghe : cavallo 90 cm.
Ti assicuro che mi vedo molto meglio sia esteticamente che come proporzioni su una 29. Sulla 26 da XC sono stato sempre un pò appollaiato e con il baricentro svantaggiosamente alto. Discorso diverso per una 26 AM con telaio più grande e avendo a disposizione il reggisella telescopico.:il-saggi:
Appena usciranno sul mercato 29 full con forcelle adeguate e non quelle ridicole di adesso , appenderò al chiodo le 26..:spetteguless:


Filosofie...
Io su una 29 sono ridicolo... Almeno... io mi vedo così... 1,75 con poco cavallo...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
per niente male :D

questa ovviamente rientra nella categoria delle fiat...ma a me piacciono le macchine "proletarie"...quindi pollice in su per questa ventana(certo che nome oh...):smile::smile::smile::smile:

Magari è poco nota, ma penso che sia uno dei marchi che ha fatto dell'esclusività la sua caratteristica...saldature, verniciatura, snodi (e bielle...:smile:) sono da orgasmo...naturalmente è il mio personalissimo punto di vista, magari c'è anche chi la trova fin troppo banale!
 

Classifica mensile dislivello positivo