Qual'è l'impresa in MTB che considerate storica??

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti..forse non è la domanda più giusta perchè qualcuno risponderà "La prossima che farò"...ma guardando indietro..
Qual'è il giro/impresa che considerate per voi storica?? Della serie: mai avrei detto di potercela fare??

Per quello che mi riguarda: quest'estate i 4 passi ( Sellaronda day ) e lo Stelvio!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Partenza da 955 mt da S. Pietro di Cadore, scollinamento a 2.100 e passaggio in Austria, discesa fino a prendere la ciclabile San Candido/Lienz, arrivo a San Candido, passo MonteCroce Comelico (1636 MT.) ed arrivo a San Pietro di Cadore, totale 106 KM.

Ma roba vecchia di tre anni fa. Ora non misuro più le prestazioni in lunghezza, ma i tempi di percorrenza.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be ogni volta ke mi cimento in un nuovo giro, penso...

"cavolo ma ce la faccio???buuu, ma ci provo"

e devo dire ke la prima cosa ke mi viene in mente è la mia prima gara seria...la marathon del pollino 65km di pura sofferenza, fatti con una bike senza spd, senza allenamento specifico x una gara tutta salita come quella...cavolo ke emozione, finirla e non come ultimo...

poi, questa estate in una mattinata caldissima sono uscito alle 11...ho fatto 80 km di asfalto, salendo salendo...troppo caldo, al terzo paesino avevo finito l'acqua, e visto ke ero in mezzo alla campagna, non sapevo se sarei arrivato alla fontana sano o pieno di crampi e cose varie...alla fine, tutto perfetto...
 

jonniten

Biker tremendus
Di altri 210km orari in Cile è certamente da ricordare.
Mia nel mio gruppo in 20 anni ne abbiamo fatte,ma a me piace ricordare l'ultima.
Partenza ai primi di gennaio a -6 (ore 8.00) in due da 228 metri slm nella brina fino a 1550 metri slm in 25 cm. di neve.
Ritorno x le 12.30 belli freschi.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
quest'estate l'aver attrvaersata con molti forumendoli siciliani la codesta regione passando dal mar mediterraneo al mar tirreno in 3 giorni..con un kilometraggio totale di 220 km tutto off-road (e tenda)
cose che scolpiscono il cuore
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Danilù;1551369 ha scritto:
Ciao a tutti..forse non è la domanda più giusta perchè qualcuno risponderà "La prossima che farò"...ma guardando indietro..
Qual'è il giro/impresa che considerate per voi storica?? Della serie: mai avrei detto di potercela fare??

Per quello che mi riguarda: quest'estate i 4 passi ( Sellaronda day ) e lo Stelvio!

Anche io questa estate ho fatto il sellaronda......complimenti a te!!! :hail:
Lo stelvio non l'ho fatto ma "a occhio" mi sembra decisamente più impegnativo.......

Per quanto mi riguarda non mi scorderò mai i 7 km di asfalto che collegano il lago di Misurina al rifugio Auronzo.........più di qualsiasi commento dice tutto la scritta che si trova ancora all'attacco della salita: "lasciate ogni speranza o voi che entrate" :omero:
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Lavaggio bici e lubrificazione...uscita verso il cancello....classica frenata all'ultimo...DENG...schiantato sul cancello di casa perchè avevo le piste dei V-Brake completamente innondate di olio.
Tornato indietro e VAFFA....incazzato come una bestia!
RECORD ASSOLUTO DI DURATA: 10s
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Sono molto orgoglioso di essere il primo Italiano (con il mio socio) ad aver terminato: Transrockies 2004; Transalp 2005; Cape Epic 2006; MTB Challenge 2007; il tutto senza spendere una lira, pardon Euro, e raccogliendo fondi per beneficienza.
 

Classifica mensile dislivello positivo