Sondaggio Qual è stata la tua prima MTB?

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

f1000

Biker novus
2/9/12
41
8
0
Padova
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Forse Meta...ma Shimano a 24v non esisteva ancora nel 1988...solo 6v o max 7v

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
1989 bici in acciaio tubi columbus forca rigida marca Berma ( Padova) trasmissione shimano Lx 3x7, freni cantilever front e u brake post. Manubrio ritchey con corna, pedali specialized con gabbia, se non ricordo male ruote onza. Usata x fare di tutto.. Indistruttibile ( però ti portavi a spasso il peso di una moderna bici da DH ). Regalata al nipo si macina ancora qualche discesa.[emoji2]

Sent from my BV5000 using MTB-Forum mobile app
 

f1000

Biker novus
2/9/12
41
8
0
Padova
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
1989 bici in acciaio tubi columbus forca rigida marca Berma ( Padova) trasmissione shimano Lx 3x7, freni cantilever front e u brake post. Manubrio ritchey con corna, pedali specialized con gabbia, se non ricordo male ruote onza. Usata x fare di tutto.. Indistruttibile ( però ti portavi a spasso il peso di una moderna bici da DH ). Regalata al nipo si macina ancora qualche discesa.[emoji2]

Sent from my BV5000 using MTB-Forum mobile app
Sorry, fatto ca..no volevo postare ed è partita come risposta.

Sent from my BV5000 using MTB-Forum mobile app
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Ciao a tutti! La mia prima MTB è stata una Bianchi Aspid presa nel 2009 quando avevo 20 anni. Venivo dal cicloturismo, che pratico ancora, e mi piaceva come linea. 95F84071-473D-46EB-BF1B-8BF4BBE38CF4.jpeg Successivamente, da grande amante dei telai Ragno decisi di cercarne una dopo l’altra, per farmi tutta la serie. Ci ho messo anni per ultimarla. Con le Ragno io ho un legame particolare, sono le prime bici che ho amato veramente, da bambino amavo vederle per strada con quei colori fluo. Sotto la mia Araneus, il sesto modello della serie Ragno, tutta Deore XT
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Mtb di artigiano con forcella rigida , freni cantilever , tripla con 44 / 34/ 24 e cassetta da 9 velocita’. La piu’ grande era da 32 denti. Il telaio e la forcella in acciaio Dedacciai , sembrava leggera e affidabile . Il colore giallo e tappezzata di adesivi del telaista che tuttora e’ in attivita’ , autore anche di un libro con i percorsi locali. La geometria era classica delle bdc di allora , niente sloping. La forcella si e’ piegata dopo una buca profonda nell’ asfalto e mi sono fatto molto male. Dopo ho adottato una forcella Marzocchi , il modello con la vite sullo stelo in basso che regola la durezza e i famosi soffietti. Rivenduta per una manciata di lire per passare alla prima Santa Cruz Chameleon , la mia prima mtb seria.
 

Lombardo300

Biker novus
16/10/17
18
4
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Lombardo Sestriere 300
Bianchi everywhere, shimano sis 3x18 che ha visto più incroci di un libro di scuola guida, anno 1995, forcella rigida, freni cantilever molto dignitosi. Tutta verde, scritte bianche e forcella fuxia. Ce l'ho ancora, tutta originale tranne il manettino del cambio posteriore e ovviamente i copertoni, funziona ma necessita di una sistemata qua è là. Mi piacerebbe mettere una foto ma non capisco come fare
 

Diamanta salaorni

Biker novus
13/8/22
1
0
0
45
Torri del Benaco
Visita sito
Bike
Carraro 419
AIROLG dell'85....la mtb di GLORIA...:-)
me l'hanno rubata all'euromercato
Io ce l'ho ancora, era di mio fratello, la prima mtb che era arrivata in paese, pensavamo di essere entrati in un altra era, dopo qualche anno andava di moda il colore mimetico deserto e lui se l'è verniciata, poi l'ho usata molto anch'io era praticamente diventata mia e lui usava la mia bici trial fantic
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.321
1.592
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
peugeot (credo) energy 200
Era intorno al 1989 andavo alle scuole medie
Viola con cambio e freni shimano SIS (o 515) non mi ponevo il problema

forse 3x8 velocita con manettini a doppio trigger (in passo avanti rispetto le leve sopra il maubrio)
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.105
1.526
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Circa "86"... una bici pesante 100 kg!! Acciaio e rigida. Marca Adriatica, montata LX ovali(??) Pagata molto, taglia errata, tenuta 6 mesi ed appena capito l'antifona ho cambiato con una SPECIALIZED stumpjumper grigio topo..tutta xt.
Mitica!!
Era rigida ed ho poco dopo acquistato una Mànitu ad elastomero.
 

Classifica mensile dislivello positivo