Sondaggio Qual è stata la tua prima MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Atala Flyer, 1993 (credo).
L'anno scorso si è fatta un South Tyrol Trail, un giro del Gran Sasso, ed è arrivata in Puglia. Quest'anno ho comprato una aiutante più alla moda.
 

Allegati

  • IMG_20170803_143146.jpg
    IMG_20170803_143146.jpg
    406,6 KB · Visite: 33

ilmotta72

Biker novus
15/4/13
21
3
0
51
Savona
Visita sito
Bike
Focus Thron 2
Salve a tutti!
La mia prima MTB nel 1988 è stata una Legnano con parafanghi e portapacchi cerchi in acciaio e cambio 3x5 manubrio "triangolare" rossa e nera pesava penso una ventina di chili e era costata 360`000 £ .....
Purtroppo fotografie non ne ho....
 
Ultima modifica:

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
La mia prima mtb è stata la bianchi thomisus del '90 credo, comprata con i miei soldi della cresima. Un macigno, arrugginita ma ce l'ho ancora. Poi dopo anni ho avuto una Pininfarina come da inizio articolo e poi, quando ho cominciato veramente con questo sport, rr520 e poi cube , Scott..
 

grano

Biker novus
15/7/09
15
0
0
pizzighettone cr
Visita sito
Olympia Leopard classe 1989!!
Non ne è rimasto più nulla purtroppo.
È riuscita a fare il venini con discesa (a piedi) dalle bocchette di nava (lago di como).
Mi ha fatto innamorare di questo meraviglioso sport!
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Avevo 12 anni quando ricevetti la prima bici somigliante ad una mtb. Era il 1991, marca Roger in acciaio con ruote da 24" e trasmissione 3x6; la usavo solo per andare a scuola e altri spostamenti di città ma la componentistica scadente aveva sempre noie di funzionamento e poi mi capitò anche un piccolo incidente stradale con un'automobile, finì presto rottamamta. Mio padre me la sostituì con una mtb da supermercato di una marca che non ricordo, pagata 150.000 £, che durò pochi mesi perchè me la rubarono dal parcheggio della scuola (mi ero dimenticato di legarla...).
Per non lascirami a piedi nel 1995 sempre mio padre mi portò niente meno che da Pinarello in centro a Treviso per comprare una rigida in acciao con trasmissione 3x6 da 300.000 £, un rozzo cancello ma con fiero marchio Pinarello; con quella ho iniziato a fare un uso sportivo e mi ci sono anche divertito a imparare la manutenzione e le modifiche. Me l'hanno rubata nel 2008 perchè l'avevo lasciata slegata davanti ad un negozio dov'ero entrato per pochissimi minuti. Da qualche tempo le avevo affiancato un'altra rigida in acciao Olmo degli anni '90 che avevo restaurato e riverniciato, anche questa rubata nel 2009 di notte all'aperto nonostante fosse legata.
Privato di due bici in pochi mesi, mi vidi costretto a tornare da Pinarello, approfittando della coincidenza con gli incentivi statali sulle biciclette, per comprare la prima mtb "moderna" nel 2009, una front in alluminio (acora con ruote da 26") che cui ho divorato decine di miglia di km ma che tengo ancora in buone condizioni e che uso di tanto in tanto quando le mtb di prima linea sono ferme per manutenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Correva l'anno 1986; la mia prima Mountain Bike fu una Bianchi LX.
Bianca con scritte rosse, cambio Deore integrale con corone ovali, cerchi FIR. Presa in fabbrica a Treviglio.
Il modello top era la CX con cambio tutto Deore XT e colorazione celeste bianchi, appariva fantastica troneggiante sul podio in mezzo al negozio; troppa roba per le mie tasche.
 

Idraulicociclista

Biker popularis
Cannondale Super V700 del 2000, 26" con tripla, forcella Fatty e Fox Vanilla a molla senza registri, disco davanti e Magura a pattini idraulico dietro. Grigia con decals gialle. In una discesa ho spezzato il carro, poi sostituito in garanzia con quello della Super V1000, in seguito upgradata con disco anche dietro ( 4 fori ). Da quell'anno ho smesso di andare in palestra e riuscivo a fare 3 allenamenti a settimana. Avessi ora quel tempo a disposizione...
 

fraba

Biker novus
29/11/10
3
0
0
Mombaroccio
Visita sito
1987 Bottecchia Sherpa con cambio Sachs Huret e leve a frizione (sostituite poco dopo da leve suntour con gli scatti), 3x6, freni cantilever della ursuss. La bici originariamente aveva parafanghi e portapacchi eliminati in breve tempo per abbassare il peso, avevo 13 anni all'acquisto promozione della terza media).
Prima MTB di un certo livello: Marin Pine Mountain... Uno spettacolo blu e giallo fluo con gruppo deore dx e cambio a gabbia corta (ancora mi commuovo a parlarne)
 

rodobike

Biker novus
14/1/10
19
2
0
verona
Visita sito
Scott delano grigia e blu acquistata nel 1990 a Mantova. Pagata 700 .000 lire
Andai fino a Mantova in treno per comprarla e ritornai a casa col mio primo giocattolo sparandomi 35 km su asfalto sotto il sole di luglio . Avevo 17 anni. Che bei tempi , che nostalgia .
Oggi ne ho 45 e quant’acqua è passata sotto i ponti. VIVA LA MTB
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

Classifica mensile dislivello positivo