Sondaggio Qual è stata la tua prima MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brix

Biker popularis
uuuuu per la serie "a marcord"!
La data la ricordo perfettamente: era il settembre 1993 e spesi la "bellezza" di 548000 lire che per l'epoca,e per me, erano pure un mucchio di soldi!
era una Loris cycles (un allestitore locale) chiaramente 26", non è che ci fossero alternative, forcella rigida , acciaio, cambio shimano Altus c10 da 7x3,freni cantilever, peso...mha credo sui 16kg!
Le uniche foto che ho risalgono a qualche anno dopo (1999) ed è la mia prima cortina dobbiaco percorsa in tempi stratosferici ,nel senso di lunghissimi!Notare mia moglie che mi tallona sempre e ,per inciso , arriverà ben prima di me!
Vedi l'allegato 249528 Vedi l'allegato 249529 Vedi l'allegato 249530
potete apprezzare il manubrio in voga all'epoca e la larghezza dello stesso!
...anche l'abbigliamento "tecnico" vedo che non scherza!...moolto ninenty!
LorisCycle anche la mia..ma non la prima, bensì la terza con la quale ho fatto la prima gara.
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
era il 2003 e avevo circa 12 anni. mio papà mi regalò una Univega non so cosa full (non mi ricordo ne escursione ne niente) che mi rubarono dopo due anni. era grigia e nera. bellissima
 

Calibro9

Biker novus
19/2/18
2
0
0
59
Monterotondo (Rm)
Visita sito
Bike
MTB Olimpia csl
Nel 1994 ...Viner in acciaio Ritchey Logic , gruppo xtr completo a 8 v e forcella rigida stesso materiale e colore ( effetto titanio ). Dedico spesso un pò del mio tempo a pulirla e oliarla perchè....lei vale !! Certo ora uso una Olimpia in carbonio, che volete...bisogna aggiornarsi.
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
1989 &1990 ... 2 Carraro Grizly shock ....2 bei pezzi di ferro che abbiamo tutt'ora riverniciati dal fabbro di paese anni fa....e una è ancora in attività....foto purtroppo ora non ne ho.....pero' erano belle bell'epoca....una nera e fucsia e una bianca marmorizzata e fucsia :D
 

marcoapr70

Biker novus
14/12/08
24
0
0
Savigliano CN
Visita sito
1990. Legnano bianca e verde di cui non ricordo il nome, cambio shimano con tre corone davanti e ben 5 dietro.... Telaio in acciaio e forcella rigida... Piuttosto pesante ma avevo quasi 30 anni in meno. Purtroppo non ho foto ma ricordo bene i primi giri "hard" che ho fatto...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Marin Eldridge Grade del 2004 presa usata e ancora presente in garage, trasformata a 1x10 ed utilizzata per girare in paese.
Con lei i primi giri da 10km al massimo, dislivelli minimi e dolori da tutte le parti.
Non avrei mai pensato di arrivare ai (sempre bassi) livelli di adesso.
2013-08-18 07.42.33.jpg
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Ciao, la mia prima mtb è stata una Legnano; era il 1992, forcella fissa e 6 pignoni per 4 corone ... altro che mono ... ce l'ho ancora ... dopo alcuni anni che bucavo montai delle gomme Michelin carrarmato, da allora niente più bucature, saranno passati venti anni.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
la mia prima carriola a due ruote fu una BMX gialla a 8 anni penso, se non sbaglio, forse anche 6

poi a 10 arrivò una mountain bike e per favore ,ora ho bisogno di voi, e della vostra conoscenza perchè vorrei capire che modello era assieme a voi!
Era una di quelle dei primi anni 90, ricordo solo la scritta mountain bike sul tubolare, e la colorazione arlecchino ,praticamente era di tutti i colori tipo schizzi credo... non ricordo.
bici odiata all inverosimile perchè io volevo un'atala che costava un bordello all epoca... e mio padre siculo di non molte parole e con un saper fare con le persone pari allo zero, mi fa: questa è e questa ti prendi e ora non ci scassale le palle e pedala.
insomma qualcuno ha in mente qualcosa su questi indizi?
ah faceva talmente schifo che le gomme erano fatte di resina invece che gomma perche ogni curva poteva essere l ultima, e il telaio era talemnte fatto in lega di merda e plastica che l'ho spaccato in due
 

Classifica mensile dislivello positivo