qualcuno ha scarpe PEARL IZUMI???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Ciao a tutti.....vorrei acquistare on-line della scarpe della Pearl Izumi...ma prima di fare il grande passo vorrei sapere da eventuali possessori/utilizzatori come vestono a livello di numero..in particolare il modello Alp Low...
Ad esempio io di scarpe "normali" porto il 41..ed anche di scarpe Shimano porto lo stesso numero.....ma non avendo mai usato altre marche vorrei sentire qualche vostro consiglio.

Grazie a tutti.

Mauro
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Ho un paio di pearl izumi, però non so' quale sia il modello preciso.

A suo tempo ho scelto quelle (sono già al terzo anno) perchè erano le uniche ad avere i lacci e le altre che avevo visto avevano tutte le fasce in velcro che non sopporto.

Come scarpa in se stessa devo dire che è comoda, abbastanza leggera, si deve solo evitare di tirare troppo i laccetti perchè dopo un po' stringono, e spesso si allentano le tacchette sotto, a parte questi piccoli inconvenienti ti ho già detto che ci sto facendo la terza stagione e dopo una lavata sembrano appena uscite dalla scatola.

La suola non è tra le più rigide che ci siano in commercio, ma a me va' bene così perchè le uso per il free ride.

Per la vestibilità, io ho un 44/10 e la misura corrisponde, non ho preso un numero in più o in meno.
 

cloale

Biker serius
3/9/04
145
7
0
54
Cassano M. (VA)
Visita sito
Bike
Scalpel Crb 1 SE / Orbea Rise M10 / Santa Cruz Stgmata
Ciao, io ho appena preso un paio di Pearl Izumi Race.
Porto un 42 e ho ordinato lo stesso numero.
Sono giuste giuste. Se metto una calza più pesante della leggera estiva mi puntano troppo.
Ho anche un paio di Specialized Comp che sono leggermente più lunghe pur essendo comunque un 42.
Le Pearl fasciano meglio e sono, secondo me, un po' più comode delle Specy che cmq sono ottime. Resta il fatto che con le Pearl le dita mi toccano appena in punta. Sono convinto che un 43 però sarebbe stato troppo.
Spero di esserti stato utile.
 

cloale

Biker serius
3/9/04
145
7
0
54
Cassano M. (VA)
Visita sito
Bike
Scalpel Crb 1 SE / Orbea Rise M10 / Santa Cruz Stgmata
Se clicchi il bilancino fra il caschetto ed il triangolo nella parte in basso a sinistra del mio messaggio mi lasci una specie doi feedback. Questo x ringraziarmi nel caso le informazioni che ti ho dato siano state utili x te.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo