Qualcuno mi porta a fare giro sul baldo??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
ciao a tutti vorrei fare giro sul Baldo giovedì 11 o venerdì 12.
c'è qualcuno che mi accompagna visto che non ho idea di dove andare?
per quel che riguarda il mio stato di forma... reggo max 3/4ore (comunque alla II ora tiro il botto, garantito) km e max 1.000 di dislivello
l'ideale per me sarebbe partire mattina tipo alle 9 arrivare a qualche rifugio mangiare e poi solo discesa, perchè una volta che mi fermo non riparto più.
ah.. dimenticavo.. se possibile percorsi ben pedalabili
ciao grazie
 

giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
ehh l'ho visto però non riesco domenica mattina. mi piacerebbe molto aggregarmi ma sabato sera ho amici a casa per grigliata e ....tra una birra e una costina e una birra e una luganega e una birra e una brasola... e qualche altra birra domenica mattina sono un po' fuori forma (diciamo così)
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
ciao a tutti vorrei fare giro sul Baldo giovedì 11 o venerdì 12.
c'è qualcuno che mi accompagna visto che non ho idea di dove andare?
per quel che riguarda il mio stato di forma... reggo max 3/4ore (comunque alla II ora tiro il botto, garantito) km e max 1.000 di dislivello
l'ideale per me sarebbe partire mattina tipo alle 9 arrivare a qualche rifugio mangiare e poi solo discesa, perchè una volta che mi fermo non riparto più.
ah.. dimenticavo.. se possibile percorsi ben pedalabili
ciao grazie

eventualmente fai un fischio un paio di giorni prima così vedo se sono libero e posso girare tranquillamente.
L'unico dubbio è sul tuo stato di forma:Parli di rifugio per il pranzo, ma salire fino ai fiori del Baldo dovrebbero essere circa 1500m di salita, in più l'ultimo pezzo penso ti farà penare non poco.

Che percorsi fai abitualmente?
 

giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
stato di forma...... un parolone!!
diciamo che ho preso la bici da 2mesi eh per ora faccio 2/3 uscite alla settimana.
con al massimo 400mt d disl. una volta ho fatto il percorso della lessiniabike sputando sangue però ce l'ho fatta.. diciamo che sono in crescita.
anche per questo motivo chiedo aiuto a qualcuno che il baldo lo conosce in modo da non complicarmi troppo la vita. a me piacerebbe andare al telegrafo(ci son stato una volta sola a piedi) però se mi dite che è troppa roba si può fare qualcosa di più facile sempre sul baldo
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
stato di forma...... un parolone!!
diciamo che ho preso la bici da 2mesi eh per ora faccio 2/3 uscite alla settimana.
con al massimo 400mt d disl. una volta ho fatto il percorso della lessiniabike sputando sangue però ce l'ho fatta.. diciamo che sono in crescita.
anche per questo motivo chiedo aiuto a qualcuno che il baldo lo conosce in modo da non complicarmi troppo la vita. a me piacerebbe andare al telegrafo(ci son stato una volta sola a piedi) però se mi dite che è troppa roba si può fare qualcosa di più facile sempre sul baldo

Non sono un particolare appassionato di gare e probabilmente il mio allenamento lascia un po' a desiderare, però, per abitudine, se devo "portare" con me qualcuno, o fare da guida, preferisco poter stimare le capacità di chi mi segue, in modo tale da non farlo tribolare più del dovuto.

Sarò tacciato di essere polemico, ma è anche per questo che non sono completamente a favore di tracce gps e simili perchè, alcune volte, una persona si scarica la traccia e nemmeno sa come e dove si sviluppa il sentiero che andrà a fare.

Magari riusciamo a fare qualche uscita in settimana, stay tuned o mandami qualche messaggio.
 

giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
......boh non so di cosa parli.. il gps nn ce l'ho e gare nonn ne faccio(al massimo ho fatto il percorso di una gara senza gareggiare) mi limito a pedalare e divertirmi, se mi rompo i goglioni torno anche indietro quindi lasciamo perdere ciao
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
non prendertela, ti suggerivo solo di cominciare gradualmente e ampliare piano, piano i giri che fai, sia come durata che come difficoltà

....ed il Baldo mica scherza su questo, per una preparazione, diciamo, BASE....è meglio restare solo sulla sua pedemontana :spetteguless:
Salire al Fiori del Baldo con una preparazione non all'altezza potrebbe anche portare ad un succesivo ripudio allo sforzo :il-saggi:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Usate il bus-bike ! ti porta in quota a Prada circa 1000 mt da li' sali su asfalto e sterrato verso il forte di Naole o il ristoro Fiori del Baldo circa 800 mt + che puoi fare con calma così fai gamba in 1 ambiente molto bello senza esagerare con la fatica, contatta pure gli amici dall'ASD GRAVITY nella sez. x aggregarti a qualche iniziativa ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo