Quale bike park per ragazzini?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo anni in cui le condizioni fisiche non mi hanno permesso di praticare, anche per merito di mio figlio, da un po’ sto tornando a fare un po’ di discesa. Quest’estate andremo sulle Dolomiti con amici e vorrei portarli in qualche bike park per fargli fare questa esperienza. Qui da noi girano in front (hanno dai 12 ai 14 anni), ma già conoscono la tecnica per curve in appoggio, controtendenza, salti (max 60 cm) ecc ecc. che bike park mi consigliate con percorsi anche sfatti a ragazzini? Io sarò in zona plane de corones ma non so che tipo di park è.

grazie
Francesco
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao a tutti, dopo anni in cui le condizioni fisiche non mi hanno permesso di praticare, anche per merito di mio figlio, da un po’ sto tornando a fare un po’ di discesa. Quest’estate andremo sulle Dolomiti con amici e vorrei portarli in qualche bike park per fargli fare questa esperienza. Qui da noi girano in front (hanno dai 12 ai 14 anni), ma già conoscono la tecnica per curve in appoggio, controtendenza, salti (max 60 cm) ecc ecc. che bike park mi consigliate con percorsi anche sfatti a ragazzini? Io sarò in zona plane de corones ma non so che tipo di park è.

grazie
Francesco
Plan penso possa proprio andare bene, però ci è stato da poco un mio amico e dice che pecca molto di manutenzione. Di sicuro una scappata (o più) in Paganella Bike Park non puoi non farla. Scelta di percorsi ampissima e park disegnato per tutti i livelli, da quello che noleggia la bici durante la settimana di vacanza e prova a fare qualche discesa, ai più esperti.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se è a Plan de Corones andare ad Andalo non è proprio comodissimo...
Comunque su Facebook vedevo che al Plan stanno sistemando i Trail, per cui per l'estate dovrebbero essere a posto. Una possibile alternativa potrebbe essere la Plose a Bressanone che è a una mezz'oretta da Brunico.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Se è a Plan de Corones andare ad Andalo non è proprio comodissimo...
Comunque su Facebook vedevo che al Plan stanno sistemando i Trail, per cui per l'estate dovrebbero essere a posto. Una possibile alternativa potrebbe essere la Plose a Bressanone che è a una mezz'oretta da Brunico.
Non avevo letto "zona plan de corones" pardon...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
In effetti gli altri sono un pò lontani, vedremo ad agosto come sono riusciti a sistemare. Ho visto comunque che due sentieri non troppo impegnativi ci sono.
 

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
Occhio perché quest'anno i due più facili sono chiusi per il rinnovo della cabinovia. In più i Trail sono belli lunghetti, vedi di tenere a freno gli scalmanati, altrimenti dopo 2 discese sarete da buttare.
 

walak

Biker popularis
7/5/20
66
12
0
57
castelseprio va
Visita sito
Bike
GT STS DH GT LTS 3000 GT AVALACHE
mi intrometto ma la domanda è la stessa...abito vicino a varese e vorrei portare mia figlia di 8 anni a provare il brivido della sola discesa senza spolmonarsi in salita...un consiglio su dove andare in zona??..una cosa semplice..niente saltoni e ripidoni..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In zona è un pò approssimativo, purtroppo. Ci sarebbe il Sando Bike Park ma per iniziare forse è troppo. Per una bimba di 8 anni ti consiglio Madesimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo