Quale casco con mentoniera!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauriline24

Biker novus
15/2/06
17
0
0
Asti
Visita sito
Allora...per quanto riguarda il Met, pare, cosi mi hanno riferito, non è nè un casco aperto nè uno chiuso!Ha aspetto e consistenza poco resistenti!Anche io in seguito ad una brutta caduta, 6 punti sotto il naso!, ero intenzionato a prenderne uno, poi ho tralasciato perchè è stata solo una brutta caduta mentre ero in gara.Preciso che faccio gare xc.......Ora, ancora sono rimasto come ero prima, e cioè con il classico caschetto aperto!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ci risiamo con le leggende metropolitane.... quella che il met sia pericoloso é come l'araba fenice ogni tanto rispunta fuori...
se ne é parlato fino alla noia, molti utenti soddisfatti, nessuno che abbia testimoniato in concreto questa pericolosità supposta...

il met é un casco da XC robusto a cui é stata aggiunta con 4 viti con bussola annegata una leggera mentoniera ....

non é un casco integrale
è un casco da Xc con mentoniera aggiuntiva che può proteggere da urti frontali di moderata intensità ...

non é un casco da DH o Fr
ma per escursionismo impegnativo può essere utile...
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ci risiamo con le leggende metropolitane.... quella che il met sia pericoloso é come l'araba fenice ogni tanto rispunta fuori...
se ne é parlato fino alla noia, molti utenti soddisfatti, nessuno che abbia testimoniato in concreto questa pericolosità supposta...

il met é un casco da XC robusto a cui é stata aggiunta con 4 viti con bussola annegata una leggera mentoniera ....

non é un casco integrale
è un casco da Xc con mentoniera aggiuntiva che può proteggere da urti frontali di moderata intensità ...

non é un casco da DH o Fr
ma per escursionismo impegnativo può essere utile...
Hai detto tutto... come diceva peppino.....
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Quale casco con mentoniera usate??
Quali i pregi?? :nunsacci:
Quali i difetti????:freeride:

Lo ricomprereste???




Eccovi il mio appena preso, appeno riesco ad usarlo sul campo vi daro' le mie impressioni

Visto che il tempo non mi ha acora permesso di provare il mio nuovo casco aggiungo un paio di dettagli:

Peso alla bilancia di casa mia 352 gr.
Mentoniera staccabile (ma serve avere con se' una chiave a brugola)
Rispetto al met Parachute la mentoniera mi sembrerebbe leggermente piu' robusta.
A livello di protezione della nuca dietro scende sotto appena un poco di piu' rispetto al mio caschetto tadizionale(Areo Cyty M).
Per capire meglio scende appena sotto la parte piu' alta dell'orecchio.
Appena il tempo lo permette :prega:cerchero'di dare le mie impressioni sul campo.:yeah!::yeah!:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Il cratoni! Avevo anche aperto un topic chiedendo informazioni, ma nessuno ne sapeva niente: ormai ho preso il Met Parachute, (nuovo a 85 euro, che culo!). Facci sapere come va!
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Finalmente stamattina sono riuscito a provare il casco.
Le prime impressioni??:
Non malus , a parere mio e' abbastanza ventilato nonostante la mentoniera sia bella massiccia, si indossa bene, e ti fa' sentire bello al sicuro.
Unico neo , appena indossato si nota un pochino la mentoniera davanti agli occhi, ma dopo due secondi sparisce alla vista.
Forse e solo questione di abitudine..
Anche a livello estetico il mio socio e' rimasto stupito dal fascino del "Cratoni".

Ripeto tutte le considerazioni fatte sono mie personali.
Nel complesso non male ,considerato il prezzo d'acquisto.
Vedremo nel tempo.

Ciaoo
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Finalmente stamattina sono riuscito a provare il casco.
Le prime impressioni??:
Non malus , a parere mio e' abbastanza ventilato nonostante la mentoniera sia bella massiccia, si indossa bene, e ti fa' sentire bello al sicuro.
Unico neo , appena indossato si nota un pochino la mentoniera davanti agli occhi, ma dopo due secondi sparisce alla vista.
Forse e solo questione di abitudine..
Anche a livello estetico il mio socio e' rimasto stupito dal fascino del "Cratoni".

Ripeto tutte le considerazioni fatte sono mie personali.
Nel complesso non male ,considerato il prezzo d'acquisto.
Vedremo nel tempo.

Ciaoo

Ci posteresti una foto con il particolare dell'attacco della mentoniera?
Grazie
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ciao,

potrei sapere dove hai comprato il casco cratoni?

non lo trovo in giro e comprarlo per posta senza provarlo non me la sento proprio.

grazie

bye, massi+

Ciao Massi il cratoni io l'ho comperato in un negozio in un paese (Mandello del Lario) in fianco al mio pero' dovrei andare guardare , ce' un sito dove ti indica tutti i rivenditori ufficiali in italia.
Appena lo trovo ti metto il link cosi' gli dai un occhio
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
ah, bhe, lo conosco il paese, sopra Leco, alla peggio potrei passarci, come si chiama il negozio?

sul sito cratoni ci sono i rappresentatni, non i dettaglianti però

grazie comunque,

bye, massi+

Ti ho mandato un mess.privato col nome e il numero del negozio , come ho spiegato anche a Mtblu, ti conviene prima fare un colpo, perche' dopo un paio di giorni che gli sono arrivati i caschi ,un mio amico e' andato giu' per prenderne uno ed erano gia' finiti.
Dovrebbe aver ricevuto una nuova partita ieri :spetteguless:,....pero'....
meglio fare prima una telefonata
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Visto sabato, provato, piaciuto e.... Comprato!!!!!!!!!

Grande husqwarna, grazie per il consiglio, e per la dritta circa il negozio!

grazie ancora:prost:

Posterò anch'io la foto del mio Cratoni c-Maniac!
 

Classifica mensile dislivello positivo