Quale casco con mentoniera!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Domenica purtroppo ho testato la resistenza della mantoniera del Cratoni sfacciando sulla terra....per fortuna non c'erano sassi in zona ma comunque il casco mi ha protetto la faccia dai graffi assorbendo bene l'urto e deformandosi ma senza crearmi problemi!

Ovviamente la mentoniera si è graffiata....ma questo è il suo dovere!!!!
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Domenica purtroppo ho testato la resistenza della mantoniera del Cratoni sfacciando sulla terra....per fortuna non c'erano sassi in zona ma comunque il casco mi ha protetto la faccia dai graffi assorbendo bene l'urto e deformandosi ma senza crearmi problemi!

Ovviamente la mentoniera si è graffiata....ma questo è il suo dovere!!!!

Buona a sapersi.....ma la mentoniera si e' rotta o si e' solo graffiata :nunsacci::nunsacci:
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
ci risiamo con le leggende metropolitane.... "omissis" nessuno che abbia testimoniato in concreto questa pericolosit?upposta...


Devo proprio contraddire questa tua affermazione io l'ho comprato appena uscito l'ho usato tre volte il giorno che sono caduto la mentoniera mi ha tagliato la faccia, niente di grave ma considerato che la velocità era ridicola, non mi sento di consigliarlo per me non fa il suo dovere. Un altro amico stessa sorte atterrando da un salto sulla terra battuta si è procurato un bel taglio sotto il naso. Non so dirti se la mentoniera viene a contatto del volto perchè flette o perchè con l'urto il casco si sposta ma il risultato non cambia.

Si può ovviare il problema imbottendo la mentoniera ma visto che non te lo regalano conviene optare per altri prodotti.
Adesso sono due anni che uso Viper un prodotto validissimo, dotato di un sistema interno che garantisce con una retina la circolazione dell'aria, nel ns gruppo lo usiamo praticamente tutti, l'unica pecca sono le due taglie per cui qualcuno fa fatica a trovare la misura giusta.
ciao chissa zono piemonte...torino dove potrei vederlo indossarlo ....pagato?
grazzzzie
 

Classifica mensile dislivello positivo