Quale casco con mentoniera!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
con il Viper mi trovo bene.
tra l'altro, dopo la rottura della mentoniera in fase di smontaggio, ho mandato una mail alla Casco.de che prontamente me ne ha mandate due nuove e gratis.
il casco non era assolutamente in garanzia dato che l'avevo comprato usato.
ottimo trattamento!

Stessa cosa successa a me. Rottura del fissaggio mentoniera; mandata mail in germania e dopo 1 settimana mi sono arrivate a casa 2 mentoniere nuove di pacca... Ottimo servizio post vendita!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
con il Viper mi trovo bene.
tra l'altro, dopo la rottura della mentoniera in fase di smontaggio, ho mandato una mail alla Casco.de che prontamente me ne ha mandate due nuove e gratis.
il casco non era assolutamente in garanzia dato che l'avevo comprato usato.
ottimo trattamento!

Ho deciso di acquistare il viper mx, dilemma...
la circonferenza della mia testa e' di 58 cm.
Quale misura? La M arriva a 57 e tenendo conto che d'inverno uso copricapo tecnico un po' di spessore in piu' c'e'.
La L mi sembrerebbe troppo...puoi aiutarmi nella scelta?
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Ho deciso di acquistare il viper mx, dilemma...
la circonferenza della mia testa e' di 58 cm.
Quale misura? La M arriva a 57 e tenendo conto che d'inverno uso copricapo tecnico un po' di spessore in piu' c'e'.
La L mi sembrerebbe troppo...puoi aiutarmi nella scelta?


IL CASCO VA SEMPRE PROVATO !!! :il-saggi:
Non c'e' solo il diametro ma anche la forma... devi sentirtelo
bene e che non prema in nessun punto o poi dopo 5 minuti
che lo indossi diventi pazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
In settimana lo prendo, ho deciso una M forse la L e' un po' troppo grande, penso che l'imbottitura interna si adegui alla forma della testa....azzz non riesco a trovarne uno da provare!
 

sbucchi

Biker extra
24/11/10
764
0
0
Prato
Visita sito
In settimana lo prendo, ho deciso una M forse la L e' un po' troppo grande, penso che l'imbottitura interna si adegui alla forma della testa....azzz non riesco a trovarne uno da provare!
Guarda, io ho potuto provare un M che mi sta piccola , ho una circonferenza misurata di circa 58 cm e mi sta bene il casco specialized misura 54/62, mi sa che dovro' prendere una L pur essendo a cavallo delle misure.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mi è arrivato il Cratoni CManiac modello 2011 con la mentoniera staccabile senza viti....per ora non ho ancora avuto modo di utilizzarlo (maledetta neve!!!) prossimamente qualche foto!

:cucù:
 
Ho deciso di acquistare il viper mx, dilemma...
la circonferenza della mia testa e' di 58 cm.
Quale misura? La M arriva a 57 e tenendo conto che d'inverno uso copricapo tecnico un po' di spessore in piu' c'e'.
La L mi sembrerebbe troppo...puoi aiutarmi nella scelta?

Io parlo per me che ho acquistato un Parachute. Ho 57 di circonferenza e subito mi ero orientato sulla taglia L -58/61- perchè facevo conto di avere anche in estate una bandana, mi arriva a casa il casco e mi balla come un matto, lo metto subito in vendita e acquistato una M mi trovo in maniera meravigliosa, solo con berretto voluminoso a volte in inverno faccio solo un pò fatica all'inizio nel calzarlo, ma appena metto un sottocasco fine mi sembra che balli anche la M..questo per dire che M probabilmente va bene per una circonferenza di 58 cm senza pretendere di indossare chissà che berretto della "nonna".
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Io parlo per me che ho acquistato un Parachute. Ho 57 di circonferenza e subito mi ero orientato sulla taglia L -58/61- perch?acevo conto di avere anche in estate una bandana, mi arriva a casa il casco e mi balla come un matto, lo metto subito in vendita e acquistato una M mi trovo in maniera meravigliosa, solo con berretto voluminoso a volte in inverno faccio solo un p?tica all'inizio nel calzarlo, ma appena metto un sottocasco fine mi sembra che balli anche la M..questo per dire che M probabilmente va bene per una circonferenza di 58 cm senza pretendere di indossare chiss?he berretto della "nonna".

Ho avuto modo di provare il parachute M e mi stava perfetto, perche' non dovrebbe esserlo anche il Viper Mx? Non vorrei con il tempo che l'imbottitura interna si "sgonfi" rendendomi il casco troppo grande. Penso che la L dovrei chiuderlo al massimo magari mettendo degli spessori interni, ma allora...
Poi d'estate ho una sottilissima bandana e d'inverno un sottilissimo copricapo tecnico della biemme.
 

Classifica mensile dislivello positivo