Quale dimensione delle ruote?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
13 anni ed è 1.70?, cavallo da 80 circa?
Sì fra un mese avrà 13 anni e la mtb il suo regalo visto che mi ha chiesto di poter venire a girare con me, il cavallo non lo so, domani mattina lo misuro.
Se può salire su una M , è già alto e ancora in crescita , e visto il tipo di bike andrei di 29
Infatti sarà una taglia di transizione, che girerò poi al piccolo di 9 anni, che rimarrà poi a mia moglie e qui mi fermo:loll:, Da sfruttare fino alla fine.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Ho buttato giù due misure tra le più importanti, essendo tuo figlio già così alto, verrebbe da dire una M, ma essendo ancora in fase di crescita sarebbe consigliabile verificare anche, come già detto, cavallo, altezza busto e lunghezza braccia. Magari se vai in un negozio ti possono consigliare. Per quanto riguarda le ruote, a mio parere delle 29 per una front, ma anche 27.5 se full.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Sì fra un mese avrà 13 anni e la mtb il suo regalo visto che mi ha chiesto di poter venire a girare con me, il cavallo non lo so, domani mattina lo misuro.

Infatti sarà una taglia di transizione, che girerò poi al piccolo di 9 anni, che rimarrà poi a mia moglie e qui mi fermo:loll:, Da sfruttare fino alla fine.

Non starei a farmi tanti scrupoli sulla dimensione delle ruote per un uso tranquillo, un tempo c'era solo la 26" e siamo ancora vivi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Classifica mensile dislivello positivo