Quale Fat Bike comprare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rocky778

Biker novus
12/4/19
5
0
0
45
Bari
Visita sito
Bike
Corratec
Ciao buon giorno, mi chiamo Rocco dalla Puglia ( Bari) è sono nuovo nel gruppo. Sono già in possesso di una mtb corratec. Mi sta venendo la felice idea di prendere una fat bike elettrica . Uso la mtb il sabato e la domenica è periodi estivi x andare al lavoro. È anche vero che la mtb è da aggiornare è una 26. Come fat bike ho visto la Haibike xduro Fat six . Parliamo sempre di usato buono . Secondo voi è una buona Fat bike??



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Ciao buon giorno, mi chiamo Rocco dalla Puglia ( Bari) è sono nuovo nel gruppo. Sono già in possesso di una mtb corratec. Mi sta venendo la felice idea di prendere una fat bike elettrica . Uso la mtb il sabato e la domenica è periodi estivi x andare al lavoro. È anche vero che la mtb è da aggiornare è una 26. Come fat bike ho visto la Haibike xduro Fat six . Parliamo sempre di usato buono . Secondo voi è una buona Fat bike??



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Piu' altro essendo la fat bike ideata per andare sostanzialmente sulla neve mi interrogherei su quanto sia opportuno acquistarne una abitando in Puglia ...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Paragone inefficace.
Il paragone corretto è: è come se tu comprassi degli scarponi invernali da trekking per andare al mare d'estate.

La fat bike è per neve e sabbia. Fuori da queste, è come pedalare su un trattore.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Oh, dimenticavo: altro caso è chi predilige fat o plus per girare come girerebbe normalmente, ma a pressioni più basse. Cosa che a me non piace, ma ha una sua logica accettabile.

Però scegliere la fat perché ti piace (esteticamente?) mi pare una scelta fuori da ogni ragionevolezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo