Quale forcella leggera non conica?..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Scusami, non voglio farmi i fatti tuoi, ma quando l'hai presa questa Aspect?
Quanto hai speso in upgrade?
Perché quella ti veniva a costare troppo ma con l'ultima spesa della forcella forse raggiungi e superi il costo di tutta la bici. E sempre una Aspect ti resta.

Io son convinto che il problema sia nella nostra amica (ben nota), che di nome fa SCIMMIA :smile:

Io stesso sto lavorando dietro alla mia FR6, con alcuni cambiamenti piuttosto "pesanti", ben sapendo che, partendo da una biga da 900 euro, sono arrivato a una da 1500... non ti nascondo per altro che, questa scelta è anche guidata dall'amore che ho per il "fai da te", quindi, sommando le 2 cose, credo si arrivi alla risposta... presumibilmente simile a quella che ha spinto il nostro amico forumendolo al pimpaggio ;-)
 

escaleid

Biker novus
5/6/14
33
0
0
Pavia
Visita sito
Scusami, non voglio farmi i fatti tuoi, ma quando l'hai presa questa Aspect?
Quanto hai speso in upgrade?
Perché quella ti veniva a costare troppo ma con l'ultima spesa della forcella forse raggiungi e superi il costo di tutta la bici. E sempre una Aspect ti resta.

Guarda ti dico la bici arriva questa settimana
Gli ho ordinato i pezzi che volevo a parte...e mi ha trattato benissimo
Tolto i miei originali e scalati dal prezzo gli do di differenza x sella e manopole spugna prologo manubrio pipa e reggisella Syncron carbonio più cerchi ztr crest
Il totale con la aspect 710 1400€ Tenendo conto che solo la bici erano mille..
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io son convinto che il problema sia nella nostra amica (ben nota), che di nome fa SCIMMIA :smile:

Io stesso sto lavorando dietro alla mia FR6, con alcuni cambiamenti piuttosto "pesanti", ben sapendo che, partendo da una biga da 900 euro, sono arrivato a una da 1500... non ti nascondo per altro che, questa scelta è anche guidata dall'amore che ho per il "fai da te", quindi, sommando le 2 cose, credo si arrivi alla risposta... presumibilmente simile a quella che ha spinto il nostro amico forumendolo al pimpaggio ;-)

si ok la scimmia, ma giustamente dipende anche da quando ha comprato la bici, visto che se oggi la compro e per esempio dopo un mese (ipotizzo eh :spetteguless: ) gli ha già fatto tutti quegli upgrade che dice, evidentemente poteva già permettersi di spendere più soldi subito in un bici di livello superiore... poi ok, ognuno è libero giustamente di fare dei proprio soldi ciò che vuole...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Guarda ti dico la bici arriva questa settimana
Gli ho ordinato i pezzi che volevo a parte...e mi ha trattato benissimo
Tolto i miei originali e scalati dal prezzo gli do di differenza x sella e manopole spugna prologo manubrio pipa e reggisella Syncron carbonio più cerchi ztr crest
Il totale con la aspect 710 1400€ Tenendo conto che solo la bici erano mille..
1400€ + la nuova forcella, facciamo 1800€ circa.
A 1949-1999 da scontare c'erano queste:
http://www.scott-sports.com/global/it/products/234003008/SCOTT-Scale-735-Bicicletta/
http://www.scott-sports.com/global/it/products/234004006/SCOTT-Scale-740-Bicicletta/
Fai tu...:nunsacci:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
si ok la scimmia, ma giustamente dipende anche da quando ha comprato la bici, visto che se oggi la compro e per esempio dopo un mese (ipotizzo eh :spetteguless: ) gli ha già fatto tutti quegli upgrade che dice, evidentemente poteva già permettersi di spendere più soldi subito in un bici di livello superiore... poi ok, ognuno è libero giustamente di fare dei proprio soldi ciò che vuole...


Okappa... Per altro mi par di aver capito che la biga [MENTION=169331]escaleid[/MENTION] non l'abbia ancora ritirata, quindi, credo che convenga fermarsi, provarla e valutare altri Up...
 

escaleid

Biker novus
5/6/14
33
0
0
Pavia
Visita sito

Si belle le avevo considerate ma...
La 735 è in carbonio e devo dire che ho sempre l'impressione di romperla va bhè!..invece la 740 ha una bella forcella la fox ma il colore della bici non mi piaceva x nulla...
Alla fine ho optato x una aspect un po' elaborata .. Dai ma proprio non vi piace la mia idea!..
Basta solo trovagli una forcellina decente e poi prometto di non rompere più!...scherzo ovviamente
 

escaleid

Biker novus
5/6/14
33
0
0
Pavia
Visita sito

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Eppure da qualche parte non ricordo più dove avevo visto la DT non conica...forse era un'occasione usata 350€ trattabili quella mi sembrava avesse il canotto diritto!...


Forse la mia?
hy9ugy9u.jpg


u2ugyvus.jpg


ydysane6.jpg


Qui ci puoi montare ruote ds 27.5 tranquillo.
Unico problema il canotto è già tagliato a 180mm
Peso 1190 remoto incluso
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ma perchè montare su un telaio progettato per ruote da 27,5" una forcella per 26"?!? :medita:

Anche se la ruota passa, cambierebbe comunque assetto la bici, e penso che dove si rischia il fine corsa della forcella, ci sia qualche pericolo in più...


Io fossi in te comprerei quella recon nuova e buonanotte...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
ma perchè montare su un telaio progettato per ruote da 27,5" una forcella per 26"?!? :medita:

Anche se la ruota passa, cambierebbe comunque assetto la bici, e penso che dove si rischia il fine corsa della forcella, ci sia qualche pericolo in più...


Io fossi in te comprerei quella recon nuova e buonanotte...

Sono perfettamente d'accordo...
tra l'altro, il prezzo della forca nuova su Probike è parecchio allettante...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
[MENTION=169331]escaleid[/MENTION] [MENTION=90933]Rocky63[/MENTION]

Raga... non voglio fare il moderatore... ma sarebbe più corretto gestire la compra/vendita via messaggio privato o mercatino ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo