Quale forcella scegliere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Come da titolo,sono indeciso che forcella scegliere per la mtb:
-SR Suntour Raidon XC-RL-R 100 mm
-Rock Shox XC 28 Poploc 100 mm
Secondo voi qual'è la migliore?
Grazie tanto.

Tra le due è migliore la Raidon anche perché è ad aria (non esistono modelli a molla anche guardando sul sito) ma sono proprio di categoria differente e quindi non comparabili, la XC28 è la forcella più economica della RS.
La Raidon andrebbe comparata alla RS 30 Gold come fascia di prezzo e peso ma è molto difficile da regolare e perde il confronto.

Ho letto qua fallo anche tu che fa sempre bene: Recensione SR Raidon 100 mm

Ti consiglio di acquistare una RockShox ad aria, per il modello particolare dipende dal tuo budget che non ci hai specificato però.

EDIT: se il link non lo vedi clicca prima sul tasto Riporta e copia/incolla sulla barra degli indirizzi
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Come da titolo,sono indeciso che forcella scegliere per la mtb:
-SR Suntour Raidon XC-RL-R 100 mm
-Rock Shox XC 28 Poploc 100 mm
Secondo voi qual'è la migliore?
Grazie tanto.


Cavoli: hai aperto 3 thread identici con tre titoli diversi (uno con errore): o non stai piu' nella pelle perche' sei in astinenza da acquisti, o non ti sei accorto (?) oppure semplicemente non sai come ci si comporta in un forum.
E c'e' pure qualcuno che tui ha risposto a tutti i thread .... da non credere!
 

Pitta00

Biker novus
2/10/14
30
0
0
Visita sito
Tra le due è migliore la Raidon anche perché è ad aria (non esistono modelli a molla anche guardando sul sito) ma sono proprio di categoria differente e quindi non comparabili, la XC28 è la forcella più economica della RS.
La Raidon andrebbe comparata alla RS 30 Gold come fascia di prezzo e peso ma è molto difficile da regolare e perde il confronto.

Ho letto qua fallo anche tu che fa sempre bene: Recensione SR Raidon 100 mm

Ti consiglio di acquistare una RockShox ad aria, per il modello particolare dipende dal tuo budget che non ci hai specificato però.

EDIT: se il link non lo vedi clicca prima sul tasto Riporta e copia/incolla sulla barra degli indirizzi


Ok,secondo te quindi una rock shok è migliore di una Sr suntor?
Ma quella Sr suntor che to ho indicato è comunque ad un buon livello?
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Tutte le forcelle richiedono manutenzione specifica ma dopo un certo kilometraggio, come le altre componenti.
Devi comprare anche una pompa apposita per regolare la pressione della camera interna attraverso la valvola sullo stelo della forcella.
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo